PDA

View Full Version : ARGH! Danno alla car! I need help!!!

ThePunisher
09-09-2006, 14:39
In particolare nella quantificazione del danno per non prendere dei colpi quando sento la cifra direttamente dal carrozziere...

http://digilander.libero.it/m4puni/09092006970.jpg
(Opel Astra nuova grigio scuro metalizzato)

:cry: :cry: :cry:

E pensare che ieri sera avevo guardato il cerchio per vedere se avevo fatto danni e contento che non ce n'erano ero tornato in macchina! Stamattina mi sono accorto che invece c'erano eccome danni anche se non sul cerchio... :cry: :cry:.

Secondo voi quanto possono chiedermi per la riparazione?

pincopall
09-09-2006, 14:43
il fascione di sotto è un un pezzo unico o diviso? se è unico sarà un bella mazzata, spiace per te :(
che era un marciapiede assassino?

OvErClOck82
09-09-2006, 14:57
spero di no, ma prevedo un bel salasso... mi spiace :(

ThePunisher
09-09-2006, 14:57
il fascione di sotto è un un pezzo unico o diviso? se è unico sarà un bella mazzata, spiace per te :(
che era un marciapiede assassino?
Unico, ma non è che lo cambiano... devono farlo rientrare, no?

Comunque era un aiuola di merda (con un bordo assurdamente alto) con un albero dentro.

chandler8_2
09-09-2006, 14:58
ma non si capisce un caiser, fai pure una foto più distante

ThePunisher
09-09-2006, 15:03
ma non si capisce un caiser, fai pure una foto più distante
http://digilander.libero.it/m4puni/09092006971.jpg

redegaet
09-09-2006, 15:20
Caxxo mi spiace! Maledetta aiuola! Mio padre fece un danno simile con un cordolo una volta, sono cose che fanno girare gli ammenicoli! :muro:
Ciao, spero che te la caverai con poco dal carozziere, ma non credo purtroppo.
Alex

ThePunisher
09-09-2006, 15:25
Caxxo mi spiace! Maledetta aiuola! Mio padre fece un danno simile con un cordolo una volta, sono cose che fanno girare gli ammenicoli! :muro:
Ciao, spero che te la caverai con poco dal carozziere, ma non credo purtroppo.
Alex
Una stima?

chandler8_2
09-09-2006, 15:31
penso che andrai intorno ai 400-500€, è un posto di merda e oltretutto non si può riverniciare solo quel pezzo

ThePunisher
09-09-2006, 15:32
penso che andrai intorno ai 400-500€, è un posto di merda e oltretutto non si può riverniciare solo quel pezzo

Davvero!?!?! Penso mi stia venendo un infarto...

pincopall
09-09-2006, 15:33

sei stato molto molto buono credo.
dipende da come fanno il lavoro...un lavoro pulito vorrebbe dire riverniciare buona parte della fiancata...e partono sui 1000 euro...poi se invece ti accontenti di ritocchi etc allora puoi stare anche su quella cifra

redegaet
09-09-2006, 15:49
Non me ne intendo, so solo che i carrozzieri sono molto cari (per esperienza personale).
Però se non è molto ammaccato, credo che per la sola riverniciatura nonostante sia un pezzo unico, non prendano tantissimo.
Se è solo da verniciare e stuccare lievemente con 300€ puoi cavartela.
Se vuoi un consiglio chiedi più di un preventivo in più posti, perchè c'è una varianza allucinante, sia nei prezzi, sia nella qualità del lavoro (spesso indipendentemente dal prezzo).
Ciao, Alex

bus
09-09-2006, 16:14
non mi pare sia tanto ammaccato, poi sei fortunato che li si vede poco, volendo puoi lasciarla anche cosi e' farla solo ritoccare come vernice oppure metterci un bel paio di minigonne per coprire la zona

energy+
09-09-2006, 16:23
Prepara la vasella amico.........

Dunque il problema è che il fascione è 1 tubolare chiuso quindi nn si può ribattere da dentro, l'unica è tirarlo su alla buona poi tanto stucco e riverniciata....
Altro problema è la vernice metallizzata, purtroppo se si fa sfumare si vedrà e parecchio, xò hai la fortuna che sia molto in basso la parte del parafango da sfumare quindi io opterei x la sfumata che nn sarà poi molto evidente in quella zona l'importante è che rimanga basso...
terzo problema è l'ammaccatura subito sotto la portiera, nn puoi permetterti di lasciarla così come ti hanno consigliato o di mettere delle minigonne di copertura xchè avrai che la portiera nn chiude perfettamente e cmq lì in alto si vedrà parecchio.

Premesso questo direi che ci vorrà 1 paio di giorni e quei 4 o 500€ previsti.... ;)

ciao

andyweb79
09-09-2006, 16:33
Purtroppo ad occhio ti ci vogliono almeno 350/400 euro per un lavoro discreto.

ThePunisher
09-09-2006, 18:00
Raga, sono andato da un mio amico carrozziere... mi ha detto che con 120€ me la tira su, me la stucca e me la prepara perfettamente per la verniciatura (in definitiva non può procurarsi solo il colore)...

Questo è tanto a buon mercato e fai dei lavori fatti bene (ci sono già stato)... che dite?

Poi dovrò andare da un altro carrozziere solo per il colore... quanto mi costerà quello?

pincopall
09-09-2006, 18:04
Raga, sono andato da un mio amico carrozziere... mi ha detto che con 120€ me la tira su, me la stucca e me la prepara perfettamente per la verniciatura (in definitiva non può procurarsi solo il colore)...

Questo è tanto a buon mercato e fai dei lavori fatti bene (ci sono già stato)... che dite?

Poi dovrò andare da un altro carrozziere solo per il colore... quanto mi costerà quello?

secondo me se vai da un altro carrozziere con già mezzo lavoro fatto, quello che ti deve solo verniciare il pesso si prende 4 volte il prezzo normale
ti conviene fare tutto dalla stessa persona, ma se vernici solo quel pezzo assicurati che il carrozziere sia bravo altrimenti esce una porcata immane

ThePunisher
09-09-2006, 18:06
secondo me se vai da un altro carrozziere con già mezzo lavoro fatto, quello che ti deve solo verniciare il pesso si prende 4 volte il prezzo normale
ti conviene fare tutto dalla stessa persona, ma se vernici solo quel pezzo assicurati che il carrozziere sia bravo altrimenti esce una porcata immane
E' impossibile che trovi un altro carrozziere che mi fa quel lavoro a 120€...

natural
09-09-2006, 19:40
la verniciatura è la cosa più semplice in quella parte per il carrozziere, quindi se l'altro fa tutto il lavoro di raddrizzatura stuccatura e scartavetrature varie io penso che se fosse onesto più di 70- 100 euro non si dovrebbe prendere (adesso non so bene come sono le tariffe dei carrozzieri ma si tratta di isolare la parte, dosare la vernice e dare 3-4 mani+ trasparente su una superfice piccola)

ThePunisher
09-09-2006, 20:03
la verniciatura è la cosa più semplice in quella parte per il carrozziere, quindi se l'altro fa tutto il lavoro di raddrizzatura stuccatura e scartavetrature varie io penso che se fosse onesto più di 70- 100 euro non si dovrebbe prendere (adesso non so bene come sono le tariffe dei carrozzieri ma si tratta di isolare la parte, dosare la vernice e dare 3-4 mani+ trasparente su una superfice piccola)
Quindi starei sui 200€ che non sarebbe affatto male...

GrandeLucifero
09-09-2006, 22:29

Dovresti andare alla Opel e farti dire il tipo di colore della tua auto.
poi in commercio ci sono i colori miscelabili che sono praticamente identici.
Poi dipende, se il carrozziere fà solo la stuccatura, oppure fà anche il tiraggio.
la parte più complessa, come è già stato detto, è raddrizzare
la lamiera dello scatolato del sottoscocca ... :rolleyes:

ThePunisher
10-09-2006, 01:31
Dovresti andare alla Opel e farti dire il tipo di colore della tua auto.
poi in commercio ci sono i colori miscelabili che sono praticamente identici.
Poi dipende, se il carrozziere fà solo la stuccatura, oppure fà anche il tiraggio.
la parte più complessa, come è già stato detto, è raddrizzare
la lamiera dello scatolato del sottoscocca ... :rolleyes:
Allora... ricapitolo:

Il mio amico carrozziere mi fa tutto, mi fa rientrare la botta, raddrizza il tutto, ecc., ha detto che me la stucca e che fa in modo che sia pronta per la semplice verniciatura, tuttavia mi ha detto che non ha i contatti per i colori e che di solito manda i suoi clienti su altre carrozzerie (si scambiano favori).

Lui vuole 120€ di tutto, mi chiedevo poi cosa succedesse nel momento in cui vado là con la macchina stuccata nell'altro carrozziere. Quanto può chiedermi, ecc.

bus
10-09-2006, 09:50
secondo me non piu' di 100€..cmq sei fortunato che li sotto si nota poco, quindi sfumando imho viene perfetta

ThePunisher
10-09-2006, 11:05
secondo me non piu' di 100€..cmq sei fortunato che li sotto si nota poco, quindi sfumando imho viene perfetta
Dici della verniciatura vero? E il fatto che gliela porto già stuccata non gli disturba?

Imrahil
10-09-2006, 11:11
Dici della verniciatura vero? E il fatto che gliela porto già stuccata non gli disturba?

Ciao ;)
Bhe se dal secondo carrozziere ti manda direttamente il tuo amico, non credo che lo disturbi, visto che hai detto che è una pratica comune... e penso proprio che ti manderà da uno in gamba, visto che hai detto che lui lo è :) Spero che tu abbia capito ciò che volevo dire :D

ThePunisher
10-09-2006, 11:15
Ciao ;)
Bhe se dal secondo carrozziere ti manda direttamente il tuo amico, non credo che lo disturbi, visto che hai detto che è una pratica comune... e penso proprio che ti manderà da uno in gamba, visto che hai detto che lui lo è :) Spero che tu abbia capito ciò che volevo dire :D
Sì... ho capito :D. Lunedì glielo chiedo meglio.

Comunque è proprio bravo a fare recuperi delle carrozzerie (è specializzato in recupero di macchine che hanno subito grandinate, ho visto anche un paio di BMW parcheggiate lì ieri) e dove gli altri carrozzieri di solito ti fanno cambiare i pezzi lui riesce a metterli apposto.

Con la macchina vecchia ero andato addosso a uno che mi aveva inchiodato davanti... da un altro: 1200€ (mi aveva detto che i fari andavano cambiati, ecc. ecc.), da lui 300€ e il risultato finale è stato quello (ha recuperato anche i fari, che avevano solo dei pezzi di platica rotti).

00Luca
10-09-2006, 11:16
500 Euro mi pare una stima adeguata.

ThePunisher
10-09-2006, 11:46
500 Euro mi pare una stima adeguata.
Fai il carrozziere? :asd:

00Luca
10-09-2006, 11:50
No ma avevo una Puma (OT http://www.fordpuma.it/info.htm) che tra atti vandalici, kit estetico, piccoli incidentini...ne ha viste un po' dal carrozziere :p

00Luca
13-09-2006, 15:50
Allora com'è andata a finire?