PDA

View Full Version : Monitor temperatura per 7950GX2

Rorschack
09-09-2006, 14:33
Da quando possiedo schede NVidia (7800GX, 7800GT) non ho MAI trovato utilità che potessero visualizzare la temperatura del core della GPU. Ora che ho comprato la 7950GX2, trovo il medesimo problema: come è possibile che una linea di schede così largamente utilizzata non abbia (come invece hanno le ATI se ben ricordo) un'utilità di monitoraggio dedicata? I driver NVidia leggono la temperatura: non esiste niente che si limiti a visualizzare tale temperatura sul desktop, senza appesantire xp con un sacco di altre (per me) inutili funzioni?
In effetti, ho scaricato ed utilizzato un plugin per MBM che legge la temperatura da RivaTuner: il plugin funzionava ma era una rottura configurarlo (e non so se funzioni con la 7950, della quale RivaRuner vede soltanto un core); ho anche provato Everest che, tra le altre migliaia di cose, visualizza la temperatura del core (o dei core in caso di SLI e 7950GX2)
Sono pessimista sulla risposta, ma comunque vi chiedo: conoscete un programmillo che visualizzi sulla barra delle applicazioni la temperatura delle schede NVidia senza altri orpelli e senza lunghe e tediose configurazioni?

XXXandreXXX
09-09-2006, 14:34
http://www.hwupgrade.it/download/file/2446.html

non so pero se legge entrambe le gpu

Rorschack
10-09-2006, 14:58
legge una sola temperatura.... ma grazie lo stesso :) :) :)

slivio...
01-02-2007, 10:07
nvtray ultima versione beta.. ;)

legge entrambe le temp... ti dice l'utilizzo di memoria.. al momento relativa alle 2gpu... e ti visualizza pure i fps in game... non ricordo se visualizza.. anche... le freq. delle vga..

Rorschack
01-02-2007, 19:59
nvtray ultima versione beta.. ;)

legge entrambe le temp... ti dice l'utilizzo di memoria.. al momento relativa alle 2gpu... e ti visualizza pure i fps in game... non ricordo se visualizza.. anche... le freq. delle vga..

GRAZIE :)