View Full Version : Ventolina aggiuntiva,inutile e dannosa?
Rovistando tra i vari scatolini in giro per la cantina ho trovato una vecchia ventolina e ho deciso di metterla sul dissipatore della mia schedetta video (Geforce fx 5200).
Premesso che non uso quasi mai il piccì per giocare o altro questa ventola è inutile? (sia per tipo di scheda e utilizzo) O lasciarla,male non fa? :mbe:
BlooverTN
09-09-2006, 14:27
secondo me nn fà nessun male anzi...almeno tiene la temperatura delle scheda video + bassa...anke se nn giochi nn fà niente...tanto qst ventolina nn dà fastidio a nessuno raffredda soltanto e x il pc è un bene..almeno x come la vedo io...poi fà cm vuoi ciao...
Dumah Brazorf
09-09-2006, 14:29
...tanto qst ventolina nn dà fastidio a nessuno...
Su questo avrei qualche dubbio... ;)
Su questo avrei qualche dubbio... ;)
Cosa intendi?Intendi per il rumore o perchè potrebbe creare qualche problema nel ricircolo d'aria?
Se non è rumorosa a tal punto da infastidirti, lasciala montata?
P.S. Dimensione della "ventolina"?
Se non è rumorosa a tal punto da infastidirti, lasciala montata?
P.S. Dimensione della "ventolina"?
Minuscola,4x4
Minuscola,4x4
Se il dissi della vga è +' o - delle dimensioni della ventolina ( cpsa che non credo possibile ), montala... altrimenti è praticamente e quasi inutile...
Se il dissi della vga è +' o - delle dimensioni della ventolina ( cpsa che non credo possibile ), montala... altrimenti è praticamente e quasi inutile...
Ti sorprenderai ma il dissipatore della vga calza a pennello!
Ti sorprenderai ma il dissipatore della vga calza a pennello!
Azzzz :ciapet: ... Allora montala... :D
Azzzz :ciapet: ... Allora montala... :D
:D
Dumah Brazorf
10-09-2006, 01:56
Sì intendevo per la rumorosità. Se ho ben capito la scheda video è stata prodotta in versione passiva quindi la ventolina è un plus. Alimentala a 5V e non darà fastidio (sempre che 5V non sia la sua tensione di default)
Sì intendevo per la rumorosità. Se ho ben capito la scheda video è stata prodotta in versione passiva quindi la ventolina è un plus. Alimentala a 5V e non darà fastidio (sempre che 5V non sia la sua tensione di default)
Mah guarda l'ho collegata agli spinotti dell'hd e per il momento non sembra dare fastidio....
Come dici tu è un raffreddamento passivo e quello che mi preoccupava era che essendo sudiato proprio per quello,la ventolina fosse solo d'impiccio......
Dumah Brazorf
10-09-2006, 15:22
Nono, non è d'impiccio tranquillo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.