PDA

View Full Version : Problemone con Epson D68 PE

tigre652
09-09-2006, 14:07
Chiedo un aiuto per la mia stampante, visto che ne ho molto bisogno.
Questa mattina compare un messaggio di errore, del tipo che la stampante è al limite del suo ciclo vitale e quindi portarla in assistenza. Oggi pomeriggio la stampante si è bloccata e si accendono due luci rosse lampeggianti alternativamente.
Sapevo che questo tipo di errore era dovuto al riempimento dell'assorbitore d'inchiostro.
Ho scaricato l'ssc, ma non riesco a resettare la stampante, pur essendo la stampante compatibile con il programma.
Io faccio, tasto dx, protection counter, reset protection counter ed anche reset owerflow ma non capita nulla.
Qualcuna mi spiegare meglio come devo fare per resettare. GRAZIE!

nomeutente
09-09-2006, 14:46
Ammesso che il programma sia impostato correttamente, a volte capita anche a me che non prenda subito il reset. Dovresti fare il reset (lascia stare l'overflow), dare l'ok e poi spegnere e riaccendere la stampante. Se non l'ha preso, rifallo.

tigre652
09-09-2006, 15:29
per quanto riguarda la configurazione in installed printers ho selezionato "epson stylus d68 series" mentre in printer model "epson stylus c67/c68/d68". penso sia giusto, no? Oppure devo lasciare FAX?

tigre652
09-09-2006, 15:43
La procedura esatta, sarebbe resettare, cliccare SI, poi OK e spegnere e riaccendere la stampante?

mai poi, scusate? Con le informazioni mi vien fuori:
current value 8117
maximum value 25000. Presumo voglia dire massime copie permesse 25000. Ma allora perchè mi dava il messaggio di errore e poi si è bloccata???

Se non risolvo che dite, Visto che è in garanzia che dite, mi compro 4 cartucce nuove e gliela riporto?

nomeutente
09-09-2006, 16:47
La procedura esatta, sarebbe resettare, cliccare SI, poi OK e spegnere e riaccendere la stampante?

Di solito funziona così.

mai poi, scusate? Con le informazioni mi vien fuori:
current value 8117
maximum value 25000. Presumo voglia dire massime copie permesse 25000. Ma allora perchè mi dava il messaggio di errore e poi si è bloccata???

Il max value non guardarlo, mai una volta che io l'abbia raggiunto.

Se non risolvo che dite, Visto che è in garanzia che dite, mi compro 4 cartucce nuove e gliela riporto?

Il reset del contatore non è un difetto, per cui probabilmente ti faranno pagare il lavoro più i tamponi.
Se non risolvi prova a scaricare un'altra versione del ssc e/o ad installare su un altro pc. Provale tutte, prima di andare in assistenza.

tigre652
09-09-2006, 19:49
Ho visto sul forum del programma scc ed anche altri utenti si lamentevano per la non funzionalità con stampante D68. Speriamo che rilascino un'altra versione vista che la 4.10 è di gennaio.
Altrimenti ci son altri programmi del genere?

GRAZIE

nomeutente
10-09-2006, 10:58
:eek: ma porc...
visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho provato sulla d88 e non funziona! Probabilmente tra la serie c e la d l'unica differenza oltre all'estetica è che è più difficile da fregare :doh:
Speriamo che mettano presto una pezza.

tigre652
10-09-2006, 11:07
Dopo mezza giornata di sbattimento ho trovato al soluzione su un forum estero, che indicava di scaricare il file c67c68d68.zip al seguente indirizzo
http://www.mytempdir.com/864980. Grazie al cielo ho risolto tutto e la stampante ha resettato il contatore.
In ogni caso grazie a tutti!

nomeutente
10-09-2006, 11:38
Dopo mezza giornata di sbattimento ho trovato al soluzione su un forum estero, che indicava di scaricare il file c67c68d68.zip al seguente indirizzo
http://www.mytempdir.com/864980. Grazie al cielo ho risolto tutto e la stampante ha resettato il contatore.
In ogni caso grazie a tutti!

Grazie a te per aver aperto il problema e trovato una soluzione per la d68.

Purtroppo io ho la d88 e quell'utility non funziona, ma la sto cercando...