View Full Version : Creare un sito
Vorrei creare un sito web ma...non so da dove cominciare...
Vorrei acquistare anche un dominio ma non so proprio nulla (me ne vergono ma...fin'ora non ne ho mai avuto bisogno)!!!
Vorrei mettere on-line foto e recensioni di qualche mio viaggio e qualche foto e descizione del mio paesello di origine...insomma qualcosa di non molto complesso...
Putroppo non so praticamente nulla...dove comperare il dominio ecc..ecc..
C'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di spiegarmi passo passo cosa fare ed eventualmente dove reperire qualche semplice guida per la realizzazione?
...confido in voi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11300762&postcount=25
Doctor P
11-09-2006, 18:36
Vorrei creare un sito web ma...non so da dove cominciare...
Vorrei acquistare anche un dominio ma non so proprio nulla (me ne vergono ma...fin'ora non ne ho mai avuto bisogno)!!!
Vorrei mettere on-line foto e recensioni di qualche mio viaggio e qualche foto e descizione del mio paesello di origine...insomma qualcosa di non molto complesso...
Putroppo non so praticamente nulla...dove comperare il dominio ecc..ecc..
C'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di spiegarmi passo passo cosa fare ed eventualmente dove reperire qualche semplice guida per la realizzazione?
...confido in voi...
Come ti è stato linkato segui le lezioni guidate di www.html.it molto chiare e tutte in italiano. Per lo spazio web ti consiglio altervista.org, tanto spazio gratis, dominio simpatico www.tuosito.altervista.org senza pubblicità. Cmq banalmente hai bisogno di
1 programma con il quale fai il sito
2 uno spazio web che ospiterà le tue pagine ed eventualmente un dominio, ci sono di gratuiti come altervista o gli spazi web dei vari ISP oppure a pagamento come aruba
3 un browser su cui provare in locale come verrà visualizzato il sito per esempio Iexplorer o Mozilla
4 un programma per trasferire le pagine web da te fatte sul tuo spazio web come cuteftp, smartftp o lo stesso iexploter
fra i gratuiti tenete in considerazione netsons ;)
mi metterò a lavoro...
visto che è il mio primo sito...quale programma semplice e open source mi consigliate?
Esitono delle pagine base da cui partire?
mi metterò a lavoro...
visto che è il mio primo sito...quale programma semplice e open source mi consigliate?
Esitono delle pagine base da cui partire?
prova NVU
prova NVU
Grazie Leron ;)
Mentre per quanto riguarda pagine base da cui partire?
Grazie Leron ;)
Mentre per quanto riguarda pagine base da cui partire?
guarda, se vuoi fare le cose per bene leggiti le guide e parti da zero: è l'unico modo per imparare ;)
poi puoi cominciare a usare qualche template, ma solo quando hai imparato come muoverti
altrimenti anche con delle basi pronte fai solo porcherie non sapendo come sono fatti ;)
guarda, se vuoi fare le cose per bene leggiti le guide e parti da zero: è l'unico modo per imparare ;)
poi puoi cominciare a usare qualche template, ma solo quando hai imparato come muoverti
altrimenti anche con delle basi pronte fai solo porcherie non sapendo come sono fatti ;)
Grazie per i preziosi consigli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.