PDA

View Full Version : dove le monto???

BlooverTN
09-09-2006, 13:41
Ciao a tutti ho comprato 2 ventole x il raffreddamento x il pc...all'inizio ne ho comprata 1 ke ho posizionato nella parte posteriore del case in modo ke tirasse aria verso fuori e ho ottenuto dei buoni risultati...e poi ieri ne ho comperata un altra ke ho messo nella parte anteriore in modo ke tiri aria verso l'interno...ma nn è cambiato niente con qst nuova ventola riscalda come qnd nn ce l'avevo...dovrei metterla da qlk altra parte??? grazie per l'aiuto ciao

Dr House
09-09-2006, 13:45
alcuni case hanno l'alloggiamento per la ventola davanti ma poi la ventola non ha fori anteriori da cui prendere l'aria, non è che è il tuo caso?

BlooverTN
09-09-2006, 14:03
no i fori ci sono xò sono un pò piccolini secondo me...appena ho un pò di tempo provo ad allargarli un pò con il cacciavite...pensi possa essere una buona soluzione???

BlooverTN
09-09-2006, 14:24
qualcuno ha altre idee????

Dr House
09-09-2006, 14:40
si ma i fori sono anche davanti nella plastica-lamiera?

tipo questo http://www.ocia.net/reviews/EnermaxPWCs/Case%20Front%20Quarter%20Full%20Light.jpg

BlooverTN
09-09-2006, 14:46
no...nel case frontale i case nn ci sono...xò dalla parte posteriore dove ho la ventola ke mi tira aria verso l'esterno ho un altro spazio sopra x inserire un altra ventola,e se la mettessi lì??? così avrei una ventola ke fà entrare l'aria all'interno all'altezza della ventola del processore in modo ke il processore abbia sempre aria fresca e una sotto ke faccia uscire l'aria calda...pensi che così possa andare??? tanto qst ventola di davanti è come se nn facesse niente secondo me...forse al massimo mi raffredda un pò l'hardisk..ke ne pensate?

Dr House
09-09-2006, 14:50
se non ci sono quei buchi, o qualcosa di simile, è come ho detto io, non ha dove prendere l'aria e quindi non lavora bene

prova l'altra soluzione che hai detto ora

gremino
09-09-2006, 16:25
Sulla parte frontale del case, se i fori non sono visibili o presenti, trovi una feritoia o mini griglia in plastica appena sotto il case ( vedi foto ) ...

http://img353.imageshack.us/img353/2615/pc115grigioyd1.jpg

Volendo, prova ad allargare i fori o la griglia sotto la mascherina del case...

BlooverTN
09-09-2006, 16:40
si,hai ragione...ci avevo fatto caso ank'io a qst fessura a rettangolo...
ma nn mi sembra ke faccia grankè anke xkè quasi mezza è otturata da una secie di slot ke nel quale ci sono 2 porte usb e altre 2 orte x attaccare le cuffie e il microfono...provo anke l'altra configurazione che ho citato prima vedo qual'è meglio e lascio quella....se avete qlk altro consiglio ditemelo please..

BlooverTN
09-09-2006, 20:50
ho fatto varie prove ma alla fine ho sceso un pò l'hard disk in modo ke l'aria ke entra lo rinfresca x bene,e poi la ventola dietro l'ho messa in modo ke tiri aria verso fuori...le temperature si mantengono buone...c'è di meglio ma nn mi lamento