View Full Version : Quale scegliere?
ciao a tutti, sono nuovo di qst forum e vorrei 1 consiglio da voi esperti:
tra non molto mi farò regalare 1 lettore mp3, ma sono indeciso tra l' iPod nano 2giga ed il creative zen v plus (sempre da 2 giga)....
voi quale mi consigliate? x me è importante ke vengano letti anke foto e video (tra l'altro ho sentito ke a breve uscirà il nano ke legge i video, potete confermarmelo x favore?)
1 ultima cosa: potete citarmi alcuni concorrenti di qst due lettori con caratteristike e prezzi simile x favore?
grazie in anticipo!
mark41176
09-09-2006, 15:44
in attesa ke qualke esperto ti dia i giusti consigli mi permetto di dirti ke 2Gb si riempiono facilmente già con gli mp3, figurarsi se poi vuoi metterci pure i video!!
pensaci a queste cose perchè spendere una certa cifra per ipod o creative nn sempre conviene... x carità, scelte personali.... io sono contento di aver speso 179€ per il samsung yh-j70 da ben 20Gb (oltre agli mp3, wma... anche mp4, jpg, txt....)... e lo sono ancor di più quando vedo che gli ipod e i creative da 2 e 4 Gb costano di più..... il mio samsung viene riconosciuto come memoria esterna senza nessun software, si può collegare con alcune fotocamere digitali direttamente senza passare per il pc e la qualità musicale è davvero molto buona (mi occupo di musica da quasi 20 anni!)... la qualità poi è un discorso ke nn si può mai fare con vera obiettività e ti dico subito xkè......... se avessi 2Gb probabilmente ci metterei mp3 a 128 o 160 kbps x occupare meno memoria (ipod e creative che dici tu), con 20Gb invece non ho problemi con mp3 da almeno 192kbps.... allora mi dici dove sta la convenienza di buttarsi su ipod e creative ritendendo ke abbiano una miglior qualità sonora se poi invece non posso sfruttarli al massimo?
P.S. C'è il Music Box TS1-EAV a 149€, ma è da 1Gb... anke se cmq è compatibile pure con mp4 e avi ed ha slot di memoria per eventuale SD/MMC e radio!......... sia chiaro, non sono contrario agli ipod e ai creative ma ritengo ke le rispettive case contino troppo sui loro "nomi" per offrire poi dei prodotti ke cmq presentano delle pecche (non parlo a livello di audio)....... sono ottimi prodotti ma fatti in modo tale ke il compratore venga raggirato..... i gadget degli ipod costano quasi più del lettore stesso un altro pò!!
P.S.2....... ah.dimenticavo........ naturalmente ci sono le versioni da 30Gb sia dell'ipod che del creative..... ma nn so se hai visto quanto costano.......
io prima di comprare il samsung c'avevo fatto un pensierino ma poi leggendo in dettaglio le caratteristiche (anche le più insignificanti) ho optato per il samsung........ la differenza di prezzo poi ha fatto il resto..... :D
grazie 1000 mark, darò 1 okkiata anke ai samsung!
in effetti è vero, 2 giga si riempiono subito e sia gli ipod ke i creative hanno 1 certo costo...
grazie ancora, se qlkn altro ha qlk suggerimento si faccia pure avanti!
nessun altro ha qlk parere o consiglio?
x favore....
AntoninoX
10-09-2006, 00:50
Creative Zen Vision: M.
Devastante! :D :sofico: :cool:
ok, ma tra il nano e lo zen v plus qual'è il migliore x voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.