View Full Version : F.E.A.R
incantatore
09-09-2006, 13:06
Ciao a tutti allora io ho comprato questo gioco F.E.A.R sono che quando lo avvio mi dice che la mia scehda non è compatibile ho una:
Ge FOrce 4 mx 440 a 128 mb
C'è qualche modo per farlo andare?
calcolando che mi funziona sul portatile con una ge force go 5200 a 64 mb , però i vorrei giocare sul fisso con lo schermo da 19 pollici! ciao e grazie
3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041713
Dr House
09-09-2006, 13:54
se dice che non è compatibile mi sa che c'è poco da fare, poi comunque con quella sk nemmeno alla risoluzione minima e dettagli bassi avresti un frame rate sufficiente
Oltre a cambiare scheda video ?
Ciao a tutti allora io ho comprato questo gioco F.E.A.R sono che quando lo avvio mi dice che la mia scehda non è compatibile ho una:
calcolando che mi funziona sul portatile con una ge force go 5200 a 64 mb , però i vorrei giocare sul fisso con lo schermo da 19 pollici! ciao e grazie
Hai una scheda video altamente insufficiente.
Era già scarsa a suo tempo, ma oggigiorno... è imporponibile.
Qualsiasi gioco basato sugli shader seri ti è precluso.
Puoi usare un programma che si chiama 3D Analyze (cercalo su internet), che simula via sw le specifiche hardware, ma non ho idea di come funzioni né che prestazioni possa garantire (ammesso che il gioco riesca a partire).
E poi scusa: se attacchi il monitor del desktop al portatile?
incantatore
09-09-2006, 17:48
sul portatile parte ma con 64 mb manco se muove :muro:
cmq con questa che ho sul fisso partono tutti i giochi , ovviamente grafica ridotta! però tocca che la cambio lo stesso!
a questo punto chi me ne consiglia una buona su i 70 euro che posso giocare tranquillamente!
ciao e grazie per le risposte
sul portatile parte ma con 64 mb manco se muove :muro:
cmq con questa che ho sul fisso partono tutti i giochi , ovviamente grafica ridotta! però tocca che la cambio lo stesso!
a questo punto chi me ne consiglia una buona su i 70 euro che posso giocare tranquillamente!
ciao e grazie per le risposte
Nessuna per quei soldi.
Per avere qualcosa di appena decente devi stare almeno sui 100-120 €
incantatore
10-09-2006, 00:46
Un mio amico su ebay ha detto ke ha preso una ati radeon da 256 mb a 63 euro e gli funziona infatti questo gioco l'abbiam provato questa sera!!e anche con impostazioni alte nn gli va lento! sono buone le radeon?
ciao e grazie
Un mio amico su ebay ha detto ke ha preso una ati radeon da 256 mb a 63 euro e gli funziona infatti questo gioco l'abbiam provato questa sera!!e anche con impostazioni alte nn gli va lento! sono buone le radeon?
ciao e grazie
La scheda video non si valuta in base alla quantita di ram installata.
Sono altre le caratteristiche da tenere in considerazione, tipo la GPU, le pipeline, shaders.....
ciao
ciao e grazie
La scheda video non si valuta in base alla quantita di ram installata.
Sono altre le caratteristiche da tenere in considerazione, tipo la GPU, le pipeline, shaders.....
Di radeon ce ne sono un migliaio di modelli!!
ciao
Andre106
10-09-2006, 08:21
Purtroppo questa della ram onboard è una "piaga" dell'informazione delle VGA
Non tutti hanno voglia e tempo per informarsi a fondo e cadono in questo errore...qui dove lavoro io praticamente chiunque chiede info sulla ram della vga...io ci provo a spiegargli come funziona, ma è una lotta contro i mulini a vento :muro:
Ragazzi sappiamo solo che ha una scheda grafica MOLTO INSUFFICENTE ,per giocare a F.E.A.R!!!
Non sappiamo nemmeno che PC ha (IL FISSO)!!!!
Io con un AMD 1.5GHZ,512RAM e la stessa video di @incantatore,il gioco si muove appena appena alle minime risoluzioni e dettagli (E CMQ INGIOCABILE)!!!!
Son passato a AMD64 3200+,1GB RAM e ATI X800GTO (COMPRATO DICEMBRE 2005) e il gioco funziona alla GRANDEEEEEEEEE :read:
Adesso a giorni,mi arriva la X1900XTX,2GB RAM e alimentatore nuovo ;) !!!
P.S Teniamo conto di tutta la configurazione del PC,prima di acquistare certi giochi :fagiano: e prima di acquistare certe S.VIDEO,e poi nn vanno bene per la S.MADRE ;)
Er Monnezza
10-09-2006, 10:34
Oltre a cambiare scheda video ?
non esiste altro modo, la scheda video che hai è troppo preistorica per far girare fear, ed è priva dei requisiti per far anche solo partire il gioco
Impossibile che con una scheda video "da 256Mb a 63€" [che sarà una tristissima 9200SE] il gioco abbia una buona fluidità con impostazioni alte.
Assolutamente impossibile.
Ovviamente non sapete valutare la fluidità di un gioco ;)
incantatore
10-09-2006, 12:46
IL pc fisso che nn è uno dei migliori però è configurato cosi:
P4 3000 mhz , 1gb di ram , 2 hd da 300 gb cmq la scheda video sta collegata al mio monitor tv tuner 19'' tramite DVI.
Il mio problema è che non parte perchè mi dice scheda non compatibile, e volevo sapere se era possibile farlo partire lo stesso e bypassare questo problema, visto che mi è partito con un portatile 3000 64 bit, 512 di ram è una ge force 5200, però visto le caratteristiche andava lento!
ciao e grazie ancora
Er Monnezza
10-09-2006, 13:06
non è possibile, è proprio un problema di hardware, la scheda video non supporta gli effetti grafici utilizzati dal gioco
incantatore
10-09-2006, 15:27
Impossibile che con una scheda video "da 256Mb a 63€" [che sarà una tristissima 9200SE] il gioco abbia una buona fluidità con impostazioni alte.
Assolutamente impossibile.
Ovviamente non sapete valutare la fluidità di un gioco ;)
bho non so che dirti il suo pc è potente e con ha la scheda ke ti ho detto ! il gioco gli funziona, non gli va lento e si vede bene!
è la cosa non mi sopprende uno poraccio che si compra un pc normale che deve fare per giocare? magari non ci gioca con le massime caratteristiche ma lui ci gioca , nessuno ha detto che usa impostazioni alte!!!
conclusione ho visto una scheda dell' ATI , a 140 euro a 512 mb e nella lista di giochi c'era anche questo!, prendo quella!
Comprati una radeon 9600xt a 60 euro su ebay ;)
Er Monnezza
10-09-2006, 16:01
le schede video non si valutano in base alla quantità di memoria che hanno, ma alla velocità del procesore grafico, e della ram, le schede video di fascia bassa con 512 di ram servono solo per attirare gli utenti poco esperti, comprati una 6600gt se vuoi spendere poco, e sarai su un altro pianeta
incantatore
10-09-2006, 16:14
ok prenderò quella basta ke poi non avrò problemi!!!!
grazie per i consigli
La 6600gt non di marca 'Sparkle'.
Ho diverse esperienze di surriscaldamento eccessivo con relativo crash del sistema.
Io ho la Point of View e non mi posso lamentare (e FEAR gira più che dignitosamente a 1024).
Se fai un salto nella sezione 'schede video' e chiedi consiglio dovrai respingerli a forconate da quanti te ne daranno.
:)
Ragazzi sappiamo solo che ha una scheda grafica MOLTO INSUFFICENTE ,per giocare a F.E.A.R!!!
Non sappiamo nemmeno che PC ha (IL FISSO)!!!!
Io con un AMD 1.5GHZ,512RAM e la stessa video di @incantatore,il gioco si muove appena appena alle minime risoluzioni e dettagli (E CMQ INGIOCABILE)!!!!
Son passato a AMD64 3200+,1GB RAM e ATI X800GTO (COMPRATO DICEMBRE 2005) e il gioco funziona alla GRANDEEEEEEEEE :read:
Adesso a giorni,mi arriva la X1900XTX,2GB RAM e alimentatore nuovo ;) !!!
P.S Teniamo conto di tutta la configurazione del PC,prima di acquistare certi giochi :fagiano: e prima di acquistare certe S.VIDEO,e poi nn vanno bene per la S.MADRE ;)
Beato te....io con la configurazione in sign avevo dei problemi durante alcune fasi del gioco....
Dr.Speed
11-09-2006, 04:43
Beato te....io con la configurazione in sign avevo dei problemi durante alcune fasi del gioco....
hai la sign fuori regolamento ;)
Salve,
ho visto che parlate di scheda video e di F.E.A.R.
Siccome ho intenzione di comprarmi questo gioco (ho letto che è bellissimo e che serve un super pc per farlo girare), mi chiedevo se con il mio pc posso giocarci al massimo.
Il mio pc è un athlon 64 3200+ e come scheda video ho una GAINWARD - Gainward Bliss GeForce 7800 GS+ AGP 8X Golden Sample, 1GB di ram.
Come sono messo?
Posso acquistarlo e giocarci al massimo dei dettagli?
Grazie.
Stai messo benissimo tranquillo ;)
Ti girerà a 1280X1024 con filtri, frizzi e lazzi tutto al massimo (tranne le textures, che dovrai mettere su medium, poiché con 1GB swappa di brutto)
Stai messo benissimo tranquillo ;)
Ti girerà a 1280X1024 con filtri, frizzi e lazzi tutto al massimo (tranne le textures, che dovrai mettere su medium, poiché con 1GB swappa di brutto)
Scusa ma per cambiare la memoria ram e passare così a 2GB cosa devo fare oltre a cambiare esse, devo anche cambiare qualcosa altro (tipo scheda madre)?? E poi, ci vogliono molti soldini?? :confused:
Un ultima cosa: devo metterne 2 ram da 1gb l'una o esiste una ram da 2gb?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.