PDA

View Full Version : gebyy.dll: l'ineliminabile

evincere
09-09-2006, 12:54
Ciao a tutti

Vorrei sottoporvi un problema non risolto da nessun tecnico contattato.

Il mio computer si e' infettato con il bho gebyy.dll . S'e' insediato nel boot sector, tanto è vero che anche in modalita' provvisoria, anche utilizzando tutti gli antivurs, antitrojan esistenti , tutti i tool, i remover ( vundofix, hijackthis, tool symantec ect) che son riuscito a trovare in rete ,non si riesce ad eliminare, perchè risulta usato da altra applicazione che non saprei quale davvero sia.

C'e' qualcuno che abbia subito la mia stessa sorte e che abbia risolto questo grave problema senza formattare?

Grazie

marika43
09-09-2006, 13:11
Puoi provare ad elimiare il virus in ambiente Bart PE. Crei un CD di boot con PEBuilder (freeware) con alcuni antivirus inclusi (Antivir, stinger, bitdefender,...). Devi solo cercare i plugin per gli antivirus e inserirli nel programma prima di generare il file .iso che poi masterizzi su un cd. Riparti con il cd inserito e sei in ambiente bartpe da cui puoi eseguire lo scan del disco.
Per generare il file .iso devi avere il cd di xp sp2.

Se vuoi puoi eseguire anche un'analisi con hijackthis del registro di sistema offline ma ti servono ulteriori plugin specifici.