PDA

View Full Version : Aiutooo...consiglio rapido

biri65
09-09-2006, 12:52
buon pomeriggio a tutti sono una nuova iscritta di questo forum,avrei bisogno di un aiuto .Mio marito e' in america e per telefono ha detto che ci sarebbero due portatili ad un prezzo molto buono ma....mi ha detto di vedere il costo in italia e se i portatili potrebbero essere buoni sotto tutti i punti di vista.Ho provato da ieri a fare delle ricerche ma sinceramente nn li trovo .
il primo e' compaq 410 noteboox 512 mb dd2r memory 60gb lettore dvd e cd combo rw schermo 13,4 pollici matricola del pc numero (w5205nr)7xp7964955
l'altro invece e' gateway amd turion mobil tecnology ml32 512 mb 60gb masterizzatore dvd xpress 200grafic schermo 15 pollici numero seriale (mx6429)-7971162 certo nn ho segnato altro anche perche' lui me li ha dettati per telefono al che la telefonata costava piu' del portatile ....vi ringrazio in anticipo se gentilmente mi date una mano ....buona giornata eleonora

smodding-desk
09-09-2006, 14:13
buon pomeriggio a tutti sono una nuova iscritta di questo forum,avrei bisogno di un aiuto .Mio marito e' in america e per telefono ha detto che ci sarebbero due portatili ad un prezzo molto buono ma....mi ha detto di vedere il costo in italia e se i portatili potrebbero essere buoni sotto tutti i punti di vista.Ho provato da ieri a fare delle ricerche ma sinceramente nn li trovo .
il primo e' compaq 410 noteboox 512 mb dd2r memory 60gb lettore dvd e cd combo rw schermo 13,4 pollici matricola del pc numero (w5205nr)7xp7964955
l'altro invece e' gateway amd turion mobil tecnology ml32 512 mb 60gb masterizzatore dvd xpress 200grafic schermo 15 pollici numero seriale (mx6429)-7971162 certo nn ho segnato altro anche perche' lui me li ha dettati per telefono al che la telefonata costava piu' del portatile ....vi ringrazio in anticipo se gentilmente mi date una mano ....buona giornata eleonora
Probabilmente sono modelli commercializzati solo in Usa. Addirittura Gateway nn so se venda in Italia per l'assistenza è un problema. Quasi stesso discorso per Compaq che vende in Italia ma bisogna vedere se poi fanno assistenza in Italia per quel modello.
E' un po' difficile giudicare la convenienza mancano i prezzi. Invece di telefonare fatti mandare il tutto per email o digli di postare qui, possibile che non abbia un collegamento a internet?

biri65
09-09-2006, 14:44
nn ha collegamento ad internet mi chiam tutti i giorni il primo pc ha detto che costa circa 400 dollari e il secondo 500 dollari secondo te che marca e che tipo dovrebbe cercare di trovare a buon prezzo ?premetto lui ci capisce ben poco sicuramente gli appioppano una sola .....per gli ipod gli ho consigliato di andare direttamente all'apple center i prezzi sembrano convenienti .....tra poco chiama e nn so' che dirgli sigh sigh ...ne vorrei uno che ha tutto incorporato scheda grafica buona web cam satellitare presa tv masterizzatore ....ciao saluti ele

Baldas
09-09-2006, 15:16
Tieni presente che al rientro dovrà passare la dogana.

In ogni caso c'è il problema assistenza..bisognerebbe sapere come è organizzata per le varie marche.

I due NB da te riportati non sono all'altezza delle ultime configurazioni. HD piccoli ...scheda video presubilmnte integrata o comunque poco performante e processori single core (del primo non è indicato).

Bisognerebbe avere informazioni più precise...io (opinione personale)il NB lo comprerei in Italia.

smodding-desk
09-09-2006, 15:27
nn ha collegamento ad internet mi chiam tutti i giorni il primo pc ha detto che costa circa 400 dollari e il secondo 500 dollari secondo te che marca e che tipo dovrebbe cercare di trovare a buon prezzo ?premetto lui ci capisce ben poco sicuramente gli appioppano una sola .....per gli ipod gli ho consigliato di andare direttamente all'apple center i prezzi sembrano convenienti .....tra poco chiama e nn so' che dirgli sigh sigh ...ne vorrei uno che ha tutto incorporato scheda grafica buona web cam satellitare presa tv masterizzatore ....ciao saluti ele
I prezzi in Usa sono di non poco inferiori a quelli inn Italia, quello che compri risparmi di sicuro ad es un nb con turion ml32 in Italia costa almeno 700 eu. Quindi la convenienza c'è sicuro il problema è appunto l'assistenza e qui non so aiutarti, so per certo che con Dell ad es non ci sono problemi, altri marchi non so. In teoria se è un nb commercializzato anche in Italia per l'assistenza non dovrebbero esserci problemi a ripararlo visto che i pezzi son sempre quelli però nella pratica potrebbe essere molto diverso.

smodding-desk
09-09-2006, 15:28
Tieni presente che al rientro dovrà passare la dogana.

Ma se lo compri là e te lo porti appresso durante il viaggio ti fanno pagare la dogana lo stesso?

Baldas
09-09-2006, 15:43
Ma se lo compri là e te lo porti appresso durante il viaggio ti fanno pagare la dogana lo stesso?

Beh....hhmm..loro ti chiedono se hai qualcosa da dichiarare... se arrivi con il NB con imballo originale (magari con la borsa shop xxx usa ) :D probabile che non ti chiedono ma ti controllano direttamente(in ogni caso i controlli esistono) ...e penso che non abbiamo problemi a capire dove è stato acquistato. Questo naturalmente vale per i prodotti di un certo tipo (soprattutto Hightec).
Quindi per chiarire ..quando passi la dogana con un NB le ipotesi sono due:o è tuo da prima della partenza o lo hai acquistato nel Paese che hai visitato..nel primo caso lo devi dimostrare nel secondo devi pagare iva e dazi doganali.

biri65
10-09-2006, 13:43
ieri sono andati all'apple center ...nella 5 avenue oggi vedremo cosa hanno preso ma li' sicuramente ipod ..infatti anche io avevo pensato per il problema assistenza che sicuramente sara' un problema ...per la dogana ...bastera' fare attenzione e modificarlo un po' tipo garnzie cee ecc e naturalmente avere fortuna come al solito quando si va all'estero ...ma torna il promebla secondo voi su quale tipo dovrei consigliarlo indicativamente ?...grazie scusate lo stress.... buon pomeriggio