View Full Version : Seagate fa acquisti..
Come ben sapete Seagate ha da poco acquistato Maxtor. Secondo voi cosa porterà a noi consumatori questa mossa?
Mi sono arrivati dei Maxtor Diamond Max 20, che hanno esattamente la stessa scocca esterna dei Seagate..
Qualcuno sas dirmi di più?
Ciao :)
P.s: ho cercato ma non ho trovato un topic relativo a questo argomento, se c'è già chiedo scusa.
Se n'è parlato mesi fa quando si venne a sapere dell'acquisizione, c'era un thread nelle news e se ne parlò anche qui.
A mio parere è un buon colpo per Seagate, che acquisisce una fetta di mercato e stabilimenti tali da diventare un vero colosso nel settore.
Quello che prevedo, dopo un periodo di transizione in cui probabilmente usciranno dischi Diamond Max con etichetta Seagate, è la soppressione di tutti i modelli doppione, credo che in pratica rimarranno in piedi solo i modelli Deskstar, e gli stabilimenti per i Diamond Max saranno convertiti.
Non credo che all'azienda convenga tenere vive due serie analoghe di dischi, di cui i Maxtor effettivamente inferiori su parecchi aspetti.
Non so cosa aspettarmi dal settore SCSI, dove la maxtor con l'Atlas 15K II ha fatto un disco decisamente ottimo, ed anche i 10K V sono per alcuni aspetti migliori dei Seagate 10K.7. In questo settore probabilmente i nuovi modelli nasceranno dall'unione delle forza dei due gruppi di sviluppo, anche se il gruppo Seagate, dopo il 15K.5 che introduce il Perpendicular Recording, la farà certamente da padrone.
In effetti però i mesi passano e ancora non erano arrivate avvisaglie neanche del transitorio; quello che dici, e cioè che hai dei DM esternamente uguali a dei DeskStar credo possa essere, se confermato, il primo indizio.
- CRL -
Edit: Deskstar leggasi Barracuda. :stordita: :p
Grazie per il chiarimento.
Oggi ho montato i primi due Maxtor diamond max 20 (quelli uguali esteticamente ai Seagate) e, rispetto ai vecchi Maxtor sono più silenziosi e meno caldi.
Vedremo..
Deskstar? :confused:
Vabbè, svista, credo :D
La divisione SCSI di Maxtor è in realtà quella direttamente ereditata da Quantum, al momento dell'assorbimento da parte di Maxtor
Non avendo Maxtor una linea di produzione SCSI, ha mantenuto a suo tempo le linee di produzione e le specifiche costruttive di Quantum, mentre per i dischi ATA ha acquisito solo "il nome" Quantum
Deskstar? :confused:
Vabbè, svista, credo :D
Già, sono sulla via del declino... :p
Vado di edit trasparente va...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.