View Full Version : Bastardi alla Microsoft
Dangerous
09-09-2006, 13:18
Sapete quando vi dice copia contraffata?
bene, ho comprato dei windows xp pro oem per un cliente e come modifico il file di registro e chiamo oobe.exe /a per cambiare il codice come lo cambio mi dice che è errato, chiamo la Microsoft e mi dicono che è normale e che devo reinstallare win, ma dico iooo !!!
se lo sapevo gli cracckavo il win e tutto qui !!!
bastardiii prima pubblicizzano di acquistare in win e poi ti mandano a cagare...
Consigli?
Thanks
bye
Consigli?
Informarsi prima di comperare qualcosa.
Dangerous
09-09-2006, 13:40
non è che c'è un altro metodo per cambiare il codice senza reinstallare niente ?
aLLaNoN81
09-09-2006, 13:44
non è che c'è un altro metodo per cambiare il codice senza reinstallare niente ?
Guarda che di win xp pro non c'è solo una versione, quella che aveva il tuo cliente era quasi sicuramente la corporate che è diversa da quella che sei andato ad installargli e quindi il codice non va bene. L'unica maniera è reinstallare.
minulina
09-09-2006, 15:56
devi usare il tool della microsoft per il cambio della key...
funziona (già usato) e non devi reinstallare nulla
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=50346
devi usare il tool della microsoft per il cambio della key...
funziona (già usato) e non devi reinstallare nulla
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=50346
mi spieghi cosa fa questo programma?
Io devo formattare un notebook (fornito con licenza XP Home) di cui ho perso i dischi di ripristino. Se uso un altro cd di windows (sempre XP Home), poi posso usare quel programma per modificare il numero di licenza? E' legale la cosa?
minulina
09-09-2006, 17:18
mi spieghi cosa fa questo programma?
Io devo formattare un notebook (fornito con licenza XP Home) di cui ho perso i dischi di ripristino. Se uso un altro cd di windows (sempre XP Home), poi posso usare quel programma per modificare il numero di licenza? E' legale la cosa?
se hai semplicemente perso il cd non è un problema...
installi con un qualunque cd (basta che sia della stessa versione) e usi il key originale che hai del portatile (il key è nell'adesivo non nel cd)
non ti serve a nulla il tool per cambiare seriale
è legalissimo usare un altro cd
è la key sul bollino olografico la licenza
il tool microsoft serve quando hai installata una versione non legale, compri una licenza legale e vuoi mettere la key legale senza dover reinstallare tutto
se hai semplicemente perso il cd non è un problema...
installi con un qualunque cd (basta che sia della stessa versione) e usi il key originale che hai del portatile (il key è nell'adesivo non nel cd)
non ti serve a nulla il tool per cambiare seriale
è legalissimo usare un altro cd
è la key sul bollino olografico la licenza
vale anche se il cd di windows è stato creato dai dischi di ripristino di un altro notebook?
grazie
ciao
minulina
09-09-2006, 18:34
vale anche se il cd di windows è stato creato dai dischi di ripristino di un altro notebook?
grazie
ciao
non so... i cd di ripristino sono immagini ... se sono due pc identici dovrebbe andare bene.. altrimenti credo i driver e il resto potrebbero fare casini
l'ideale è un cd di un pc uguale oppure un cd di win neutro
grazie
ciao
no sui notebook la licenza è OEM ed è legata all'hardware che hai comprato insieme. se lo installi su un altro sistema sarebbe illegale in poche parole. per fare quello che dici devi avere una retail
ps. forse non puoi nemmeno farlo perchè vede una scheda madre diversa (se la OEM è legata alla scheda madre)
minulina
09-09-2006, 19:13
no sui notebook la licenza è OEM ed è legata all'hardware che hai comprato insieme. se lo installi su un altro sistema sarebbe illegale in poche parole. per fare quello che dici devi avere una retail
ps. forse non puoi nemmeno farlo perchè vede una scheda madre diversa (se la OEM è legata alla scheda madre)
attenzione... a non dare false informazioni quando non si sanno le cose....
la licenza oem è legata all'hardware... esattissimo cioè quella licenza non può essere usata su un altro pc.... ma la licenza è il product key... cioè il serial number attaccato al pc ... NON IL CD
quindi usare il cd non è illegale se si possiede un codice legale di licenza
la oem è legata alla scheda madre nel senso che è abbinata a quella nella vendita... mica che il cd riconosce la scheda madre!!!! nel cd non c'è il codice di licenza!!!!!!!!!!!
se poi mi dici che non funziona perché ci sono i driver preinstallati di una scheda madre sul cd di ripristino di un notebook divcerso,.... quello gleilo ho già detto anche io... ma non è illegale... solo che non funziona....
ho creato un cd di windows usando una procedura descritta qui sul forum: però l'ho ottenuto dai dischi di ripristino di un altro notebook, quindi potrebbe essere non valido con l'hardware dell' pc.
e se scarico una copia di xp home e poi cambio il numero di licenza col programmino? anche così è illegale?
Edit: avevo letto male il post precedente.
minulina
09-09-2006, 19:29
ho creato un cd di windows usando una procedura descritta qui sul forum: però l'ho ottenuto dai dischi di ripristino di un altro notebook, quindi potrebbe essere non valido con l'hardware dell' pc.
e se scarico una copia di xp home e poi cambio il numero di licenza col programmino? anche così è illegale?
ma io in che lingua sto parlando? arabo.. cinese.... turco.... :muro: :muro:
diitelo che traduco....
QUALUNQUE CD USI il numero di licenza lo devi inserire tu a mano non è preimpostato nel cd!!!!!!!!
usi il key valiudo che hai e attivi la licenza...
cosa vuoi cambiare col programmino!!!!!??????
il programma serve quando si ha un pc con già tutto installato e si deve canmbiare il codice di licenza..... ma se tu devi installare da zero il codice di licenza non c'è già!!!!
attenzione... a non dare false informazioni quando non si sanno le cose....
la licenza oem è legata all'hardware... esattissimo cioè quella licenza non può essere usata su un altro pc.... ma la licenza è il product key... cioè il serial number attaccato al pc ... NON IL CD
quindi usare il cd non è illegale se si possiede un codice legale di licenza
la oem è legata alla scheda madre nel senso che è abbinata a quella nella vendita... mica che il cd riconosce la scheda madre!!!! nel cd non c'è il codice di licenza!!!!!!!!!!!
se poi mi dici che non funziona perché ci sono i driver preinstallati di una scheda madre sul cd di ripristino di un notebook divcerso,.... quello gleilo ho già detto anche io... ma non è illegale... solo che non funziona....
si ok.. si può usare un CD diverso se la licenza ce l'hai. il problema è che con la OEM la licenza ce l'hai per il solo PC che hai acquistato insieme alla licenza. se cambi hardware devi cambiare licenza. sei sicuro che si può fare? se si ne sarei anche felice :D
ma io in che lingua sto parlando? arabo.. cinese.... turco.... :muro: :muro:
diitelo che traduco....
Datti una calmata...ho anche editato scusandomi perchè avevo letto male il post precedente :mbe:
minulina
09-09-2006, 19:47
si ok.. si può usare un CD diverso se la licenza ce l'hai. il problema è che con la OEM la licenza ce l'hai per il solo PC che hai acquistato insieme alla licenza. se cambi hardware devi cambiare licenza. sei sicuro che si può fare? se si ne sarei anche felice :D
allora....
certo che devo avere la licenza....
la licenza è il codice attaccato al pc....
chi ha scritto il primo post e anche l'altro utente hanno detto che hanno perso il cd... non che non hanno la licenza....
anche pèerché volevano usare il programma per cambiare il codice e per cambiarlo se ne deve avere uno valido.
certo se cambi hardware devi cambiare licenza.-.. ma loro non hanno cambiato hardware... devono reinstallare il sistema operativo e hanno perso il cd... tutto qua quindi si può usare un altro cd... ovviamente inserendo sempre il codice di licenza originale legato al pc (CHE NON STA SUL CD!!!!!!!!)
minulina
09-09-2006, 19:49
Datti una calmata...ho anche editato scusandomi perchè avevo letto male il post precedente :mbe:
ma quando io ho scritto... non avevi ancora editato....
non sono agitata ... solo che è un discorso chiaro e invece non riesco a farmi capire....
allora....
certo che devo avere la licenza....
la licenza è il codice attaccato al pc....
chi ha scritto il primo post e anche l'altro utente hanno detto che hanno perso il cd... non che non hanno la licenza....
anche pèerché volevano usare il programma per cambiare il codice e per cambiarlo se ne deve avere uno valido.
certo se cambi hardware devi cambiare licenza.-.. ma loro non hanno cambiato hardware... devono reinstallare il sistema operativo e hanno perso il cd... tutto qua quindi si può usare un altro cd... ovviamente inserendo sempre il codice di licenza originale legato al pc (CHE NON STA SUL CD!!!!!!!!)
ma infatti io non ho detto che la licenza sta sul CD... però leggendo questo
mi ero confuso.. pensavo che stesse usando la licenza di un altro notebook :D scusate! :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.