View Full Version : m12 o s12 energy plus
Gandalf 82
09-09-2006, 11:55
Come penso avrete capito sono indeciso tra questi due ottimi alimentatori della seasonic.
Sugli shop italiani c'è un pò di confusione sule loro caratteristiche ma andando sul sito USA del produttore si può notare che sono molto simili eccetto questi punti:
L'M12 ha una ventola da 6 in più alla solita 12
L'M12 è modulare
L'S12 energy+ ha un'efficenza più alta, 88% contro 85%
Essendo identici per il resto (amperaggi, linee di alimentazione....) può darsi che la differenza sull'efficenza sia dovuta al fatto di essere o meno modulare?
Siete a conoscenza di altri pro o contro che mi facciano prediligere un modello al'altro?
Grazie per l'aiuto
microcip
09-09-2006, 14:48
Come penso avrete capito sono indeciso tra questi due ottimi alimentatori della seasonic.
Sugli shop italiani c'è un pò di confusione sule loro caratteristiche ma andando sul sito USA del produttore si può notare che sono molto simili eccetto questi punti:
L'M12 è modulare
Essendo identici per il resto (amperaggi, linee di alimentazione....) può darsi che la differenza sull'efficenza sia dovuta al fatto di essere o meno modulare?
Siete a conoscenza di altri pro o contro che mi facciano prediligere un modello al'altro?
Grazie per l'aiuto
io ho avuto l's12 beh che dire è una roccia nn si muove manco sotto stress pesante...se hanno fatto lo stesso lavoro sull'm12 vai su quello che ti piace di + esteticamente.
Bè dico a voi quello che ho scritto altrove...considerate anche l'ali Corsair visto che, a quanto pare, l'hanno fatto fare proprio alla Seasonic...in compenso il cablaggio modulare sembra migliore e...ha 5 anni di garanzia!!!
Iantikas
09-09-2006, 16:13
L'M12 è modulare
Grazie per l'aiuto
l'efficenza di cui parli tu sono dikiarate del costruttore e solitamente son sempre un pokino ottimistike (anke se cmq entrambi hanno un efficenza pari o superiore al 80% già dal 20% del carico...quindi cmq molto buona ma ke nn tocca le punte dikiarate)...
...il modulare a causa della modularità sicuramente avrà una caduta dei voltaggi sulle varie linee (+12v soprattutto) lievemente maggiore rispetto al corrispettivo modello con cablaggio fisso...sn cmq entrambi degli ottimi ali e
ognuno di essi se nn stai a spaccare il capello in 4 ti darà parekkie soddisfazioni...
...cmq ke ci devi alimentare con l'ali? hai intenzione di fare oc? se si con ke sistema di raffreddamento?...
...baci baci
Gandalf 82
10-09-2006, 00:28
Riguardo al fatto che l'ali corsair lo abbiano fatto alla seasonic può darsi ma viste le specifiche è ovvio che non è minimamente come i suoi (vedi in primis amperaggi e db) come i suoi..... e sarebbe pure scontato, dove la trovi un'azienda che produce a terzi come produce per se.
Riguardo all'efficenza non prendo certo per oro colato ciò che dicono (anche se l'85% degli s12 rev 2.2 è riscontrato in alcune review) però se ne dichiarano uno migliore dell'altro con ogni probabilità sarà vero.
Quello che devo farci e tenere per ora un p4 2800@3300 (ma col nuovo alimentatore salgo qualcosa di sicuro) e abbastanza periferiche.... in futuro c'è il core 2 duo e un reparto alla sua altezza.
Dimenticavo, il sistema di raffreddamento attuale è un silent tower modificato che mi da molte soddisfazioni.
Ricapitolando l'estetica e la praticità direbbero il modulare m12 ma dal punto di vista tecnico un ali con 50w in più(che non fanno mai male nel lungo periodo), un'efficenza migliore che significa meno calore e più silenzio e una stabilità maggiore direbbero l'S12 energy+......... insomma è una lotta tra cuore e cervello
E' già disponibile in ita l's12 energy?
Gandalf 82
10-09-2006, 10:49
E' già disponibile in ita l's12 energy?
Si da deep@vercl@ck
Alcibiade86
25-11-2007, 17:57
Riporto a galla questo 3d perche' alla fine sono giunto all'ardua scelta tra questi due alimentatori
m12 500w 115€ (al momento disponibile in negozio)
s12 energy+ 550w 117€ (al momento indisponibile a negozio)
s12 non modulare (qualita' dei cavi? boh) con 41A sui 12v , 88% efficienza dichiarata, 50w in piu' , m12 modulare una ventola in piu' (fa rumore? non fa rumore?) 38A sui 12V
Gandalf tu alla fine quale hai comprato dei due?
Datemi qualche altro parere personale a titolo statistico che mi faccia propendere per uno dei due perche' sono veramente indeciso,sono graditi solo interventi che riguardino questi due alimentatori niente consigli su corsair enermax o roba varia.
Grazie
Alcibiade86
25-11-2007, 18:10
Aggiungo ai miei dubbi un terzo alimentatore ossia:
s12 energy+ 650w
150w in piu', non modulare, 52A sui 12V (rumorosita'? boh qualcuno l'ha provato?)
Quindi al momento la scelta e' tra:
s12 energy+ 650w 129€ (al momento disponibile a negozio)
Consigliatemi!
So che come cado, cado bene ma visto che si tratta di spendere 250 mila lire del vecchio conio (detto alla bonolis) mi affido a voi per cadere benissimo...
Gandalf 82
25-11-2007, 18:22
Riporto a galla questo 3d perche' alla fine sono giunto all'ardua scelta tra questi due alimentatori
s12 non modulare (qualita' dei cavi? boh) con 41A sui 12v , 88% efficienza dichiarata, 50w in piu' , m12 modulare una ventola in piu' (fa rumore? non fa rumore?) 38A sui 12V
Gandalf tu alla fine quale hai comprato dei due?
Datemi qualche altro parere personale a titolo statistico che mi faccia propendere per uno dei due perche' sono veramente indeciso,sono graditi solo interventi che riguardino questi due alimentatori niente consigli su corsair enermax o roba varia.
Grazie
alla fine li ho provati entrambe e poi mi sono tenuto l's12 energy+.
Le differenze tra i due non sono eclatanti, io propendevo dall'inizio per l'energy+ ma la cosa che mi ha fatto veramente preferire questo all'm12 è la seconda ventola di quest'ultimo. Non perchè sia rumorosa, questo non posso dirlo perchè non l'ho mai vista funzionare, ma per il semplice fatto che dall'apertura di quella ventola (sempre ferma) esce una marea di aria calda che poi si accumula in alto all'interno del case. Dalle feritoie dell's12 invece la quantità d'aria in uscita è il minimo indispensabile e se si ha una buona ventilazione non si accumula mai in dannose sacche di calore.
Quindi senza andare su altro questa è stata una differenza per me fondamentale che mi ha fatto scegliere l'energy+.
Detto ciò ho visto che sempre di seasonic è uscito l'S12 2..... io non lo conosco ma un'occhiata gliela darei perchè si trova a prezzi molto più bassi degli altri 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.