PDA

View Full Version : Passare dalla 640 di Alice a .... aiutooo!!!

Rimborsato
09-09-2006, 11:39
Ciao a tutti. Io adesso ho una Alice 640 e mi va molto stretta visto che quando sono in down faccio fatica a caricare le pagine web. Vorrei passare alla fascia superiore che adesso è diventata la 20mb di alice. Dite che mi conviene? Costa solo 20 euro in più rispetto alla mia, dite che ne vale la pena o posso dirottarmi su qualche altro operatore? Ero intenzionato a passare a Libero che con 40 euro mi dava telefonate e 4 mega flat, però leggendo i vari commenti non credo sia il caso, visto che tutti si stanno lamentando. Fastweb è molto cara. Che mi dite? Il modem fornito dalla telecom è valido? Leggo che avete dei problemi anche se parlate forse troppo da tecnici con termini che per i meno esperti non sono di facile comprensione.

pablo82
09-09-2006, 11:52
Ciao a tutti. Io adesso ho una Alice 640 e mi va molto stretta visto che quando sono in down faccio fatica a caricare le pagine web. Vorrei passare alla fascia superiore che adesso è diventata la 20mb di alice. Dite che mi conviene? Costa solo 20 euro in più rispetto alla mia, dite che ne vale la pena o posso dirottarmi su qualche altro operatore? Ero intenzionato a passare a Libero che con 40 euro mi dava telefonate e 4 mega flat, però leggendo i vari commenti non credo sia il caso, visto che tutti si stanno lamentando. Fastweb è molto cara. Che mi dite? Il modem fornito dalla telecom è valido? Leggo che avete dei problemi anche se parlate forse troppo da tecnici con termini che per i meno esperti non sono di facile comprensione.

perche non aspetti che la tua 640 diventa 2 mega e poi se non ti va bene cambi?! ;)

ilmaestro76
09-09-2006, 11:57
perche non aspetti che la tua 640 diventa 2 mega e poi se non ti va bene cambi?! ;)
infatti!
dato che dovrebbe essere prossima...

S@viour
09-09-2006, 14:09
E cmq con qualsiasi ADSL mentre scarichi la navigazione diventa piu' lenta.
Puoi anche fare la 20Mb ma se stai scaricando al massimo non ti resta piu' banda disponibile per la navigazione e fai fatica lo stesso ad aprire le pagine web.

pierodj
09-09-2006, 14:24
sei coperto da tiscali?
prova a vedere...
cmq se usi p2p devi limitare in qualche modo anche l'upload, altrimenti se stai scaricando è logico che hai difficoltà a navigare :D

Rimborsato
09-09-2006, 16:01
Dite che prossimamente ci sarà upgrade? Beh se è così attendo volentieri. Cmq con la 20mb se sono in download avrei cmq problemi di apertura delle pagine web? 20mb sono 20mb ragazzi, non credo che vai sempre a manetta o mi sbaglio? Secondo me avrei meno problemi rispetto alla 640 dai ...

Non ho la copertura a tiscali.

S@viour
11-09-2006, 09:39
Io non vado sempre a manetta neanche con la 640... :boh:

Cmq se la banda e' tutta occupata puoi avere anche 500Mb ma aprendo nuove connessioni o pagine web ovviamente queste andranno lente. Cioe' e' logico, anche ragionando lo capisci.

Ferdy78
11-09-2006, 09:49
Dite che prossimamente ci sarà upgrade? Beh se è così attendo volentieri. Cmq con la 20mb se sono in download avrei cmq problemi di apertura delle pagine web? 20mb sono 20mb ragazzi, non credo che vai sempre a manetta o mi sbaglio? Secondo me avrei meno problemi rispetto alla 640 dai ...

Non ho la copertura a tiscali.

non sono 20 mb...sono di meno e non li becchi da nessuna parte :D oltre che non tutte le zone sono raggiunte... ;)

In ogni caso anche con una 20 mb, se hai download e peggio ancora upload attivi, la normale navigazione rallenta..è un fatto normale e fisiologico. ;)

Rimborsato
11-09-2006, 10:13
Ho capito benissimo che se occupi tutta banda chiaramente rallenti anche la navigazione. Però quello che voglio dire che se hai una 20mb e non occupi tutta la banda con down/up la navigazione è sicuramente più veloce rispetto alla 640 o no?

Ferdy78
11-09-2006, 10:27
la 20 mb l'han fatta solo et esclusivamente per marketing e cercare di spingere gli utenti verso la IPTV e ROSSO ALICE.

la 640 flat a breve sparira e si passerà alla 2 mega (già in mltissimi hanno la portante 350/2000 e qualcosa) come offerta minima, guarda i therad ufficiali. ;)

Certo è che occupi tutta la banda e scarichi a 70 kb/s...rallenti di brutto. In ogni caso la 20 mbp/s NON è PER TUTTI: se stai a centinaia di metri andarà da fare pena..e in qualunque caso richiede il cambio del modem (se hai usb classico) e ripeto, la reale disponibilità presso la tua centrale. ;)

Rimborsato
11-09-2006, 10:33
Il servizio è disponibile sulla mia linea. Disto 2.2 km dalla centrale. Cmq se mi fanno upgrade mi va + che bene, non prendo in considerazione la possibilità di passare alla 20mb. Anche perchè leggo che tanti stanno avendo problemi.

S@viour
11-09-2006, 11:07
A parte che pare che alla 20Mb se sei coperto ti ci passino per forza..

Cmq con la 20Mb o con la 640 la navigazione e' ugualmente "veloce". Insomma se per caricare una pagina ci metti 2 secondi o ce ne metti 1,5 pensi di notare differenze?? Inoltre non scordare poi che c'e' anche la lentezza del tuo PC a caricare la pagina: non basta solo scaricarla dal www, poi va anche messa sullo schermo!

Va a finire che il collo di bottiglia e' proprio il tuo PC.

Rimborsato
11-09-2006, 11:25
Pc nuovissimo. RAM 1GB processore Intel Pentium 4 640. Che ti devo dire.... non credo sia per quello anche perchè quando non sono in down le pagine me le carica quasi bene.

Quindi mi dici che anche con la 20 l'apertura delle pagine web non cambia? Mi sembra strana sta cosa sinceramente. Ho visto che con fastweb l'apertura è immediata.

Ferdy78
11-09-2006, 11:34
Il servizio è disponibile sulla mia linea. Disto 2.2 km dalla centrale. Cmq se mi fanno upgrade mi va + che bene, non prendo in considerazione la possibilità di passare alla 20mb. Anche perchè leggo che tanti stanno avendo problemi.
azz e la 640 ti funzia bene?

Ritieniti fortunatissimo...stai davvero a tanto dalla centrale acui sei attaccato.

La 20 Mb a parte i problemi, non dimenticarti costa di più e per forza di cose ti serve un router: un modem adsl normale arriva a reggere 8 mbps massimi ;)

PS usi Firewall???

Ferdy78
11-09-2006, 11:35
Pc nuovissimo. RAM 1GB processore Intel Pentium 4 640. Che ti devo dire.... non credo sia per quello anche perchè quando non sono in down le pagine me le carica quasi bene.

Quindi mi dici che anche con la 20 l'apertura delle pagine web non cambia? Mi sembra strana sta cosa sinceramente. Ho visto che con fastweb l'apertura è immediata.

Nella navigazione web il grado di potenza di un pc non conta una cippa :D

Rimborsato
11-09-2006, 11:44
azz e la 640 ti funzia bene?

Ritieniti fortunatissimo...stai davvero a tanto dalla centrale acui sei attaccato.

La 20 Mb a parte i problemi, non dimenticarti costa di più e per forza di cose ti serve un router: un modem adsl normale arriva a reggere 8 mbps massimi ;)

PS usi Firewall???

Non uso un firewall. Però sai che una volta la 640 mi andava benissimo? Adesso secondo me è peggiorata. Anche perchè prima non c'era la mega....

pierodj
11-09-2006, 19:56
2.2 km per la 640 vanno benissimo (le 640 reggono decentemente anche oltre i 4 km)... con la 20 mega aggancerai sulla decina di mega credo... dipende cmq dal margine e dall'attenuazione che hai... :)