PDA

View Full Version : Montaggio Zalman 9500 led su DFI lanparty con sk 939

pento_it
09-09-2006, 11:28
Dovrei montare la zalman 9500 led sulla mia DFi nf4 ultra-d, ma seguendo le istruzioni dovrei inserire le nipples filettate (che servono solo x i sk 939) all'interno della gabbia sulla scheda madre ma non ci entrano. Non essendo inclusa la backplate nella confezione zalman (come ha invece la 7700) ci ho lasciato quella della motherboard (come dicono le istruzioni) sbaglio qualcosa o c'è qualche problema? :cry:

ficofico
09-09-2006, 17:29
Semplicissimo, lasci la griglia gialla della scheda madre, prepari lo zalmann con già inserito il "ferro da montaggio" e con le nipples, metti un po di pasta termica sul processore (ricordati di pulirlo bene dalla pasta già presente se c'è con uno scottex) e gli metti sopra lo zalmann, poi spingi giu il "ferro" fino a quando non riesci ad mettere le viti a destra e a sinistra. magari mi sono piegato male, però è molto semplice l'operazione!!! Magari cerca di piegare già un po quello che io chiamo ferro, così sarà più facile fare pressione quando dovrai avvitarlo sulla piastra gialla.

ficofico
09-09-2006, 17:31
adesso non mi ricordo se ho usato le viti in bundle con lo zalmann oppure le "eventuali" viti che tenevano il dissipatore originale, prova con quelle se non riesci.

pento_it
09-09-2006, 23:43
quindi dovrei inserire le nipples all'interno dei fori della piastra gialla (come sembra anche dalle istruzioni zalman) na non entrano. e non posso appoggiarle sopra perchè più o meno distano 4 cm dal processore. Il mio 4000+ poi non ha il box quindi non posso usare neanche le viti dello stesso. Se invece tolgo la piastra gialla la distanza mi sembra adeguata ma dovrei mettere delle rondelle per fermare le nipples alla motherboard (ma tuto questo non appare nelle istruzioni) :muro: