PDA

View Full Version : Sony DCR-HC19E

SckIzzo
09-09-2006, 11:06
Ragazzi ho un problema :
Mio zio mi ha prestato la sua videocamera ( Sony DCR-HC19E ) ..ma si è dimenticato di darmi il cd con il software Sony.

Ho collegato la videocamera al pc tramite cavo usb in dotazione.
Vado nel menu PLAY/EDIT della videocamera
Metto Pag.2 e mi esce : Mast. DVD(in opaco,non selezionabile) e Mast. VCD.Lo seleziono,il secondo,e il pc mi trova la videocamera..scarico(dato che non ho il cd) dal sito sony.it i driver e tutto ok.

Ora però quando rivado a premere su Mast. VCD mi dice : CONTROLLO CONNESSIONE (e mentre lo dice,se apro win movie maker e metto acquisisci video..mi trova la videocamera e mi fa acquisire il video ma poi di blocca perchè -> ) poi dopo un pò dice : ERRORE - CONTROLLARE IL DISPOSITIVO COLLEGATO ..

Presumo perchè non ho il software SONY ...come potrei risolvere? qualcuno su MSN potrebbe passarmi il Setup? Oppure ..c'è un'altra soluzione? Grazie!

MiVida
09-09-2006, 12:34
Lascia perdere software Sony e, sopratutto, la connessione USB!
Il tuo camcorder ha un'uscita i.LINK (come la chiama Sony), che non è altro che una firewire. Usa questa connessione per trasferire il video da cam a Pc, e vedrai che tutto funzionerà (anche MovieMaker...).
Ciao

SckIzzo
10-09-2006, 20:02
Si l'avevo pensato..ma non riesco a trovare il solo cavo firewire che si vende :(

MiVida
10-09-2006, 23:25
Si l'avevo pensato..ma non riesco a trovare il solo cavo firewire che si vende :(
Lo trovi anche al supermercato......
Vedi Carref*ur, Mediaw*rld, etc., etc..
Non è difficile da trovare: l'importante è scegliere quello giusto (cioè con i connettori giusti).
Di norma, i camcorder usano un'uscita a 4 pin,
questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/ca/Firewire4-pin.jpg/180px-Firewire4-pin.jpg
per i Pc, invece, dovrebbe avere un'ingresso a 6 pin,
come questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/a/a6/Firewire6-pin.jpg/180px-Firewire6-pin.jpg .
Se così, basta un cavo 4/6pin.
ciao

SckIzzo
11-09-2006, 10:43
SANTO SUBITO! Ho propio quelle due entrate! ;) mi vado a fare un giro al Carref*ur,grazie!