View Full Version : Scheda video AGP Vista Ready?
Spero mi possiate aiutare perchè ho girovagando su internet per ore senza trovare una risposta al mio problema-acquisti:
ho un pc, relativamente recente, che, appena uscito Vista, vorrei upgradare a Vista Premium. Ho fatto i vari test e l'unica cosa che mi da sempre punteggio negativo è la mi cara AllInWondern 9000 (con 64mb) che mi ha servito benissimo finora e che ancora (toccando ferro) funziona a meraviglia.
Il pc non lo uso per giocare, al massimo qualche partita a uno strategico tipo AgeOfEmpiresII, ma niente in tutto. Più che altro, ogni tanto, mi metto a smanettare nel multimedia, con la mia telecamera o con la conversione di film in divx.
Mi servirebbe una scheda video AGP che sia Vista Ready. Niente di eclatante in prestazioni, visto che la mia AIW9000 mi basta e mi avanza, piuttosto che sia un po' meno potente, e più conveniente (ho visto prezzi che mi fanno accapponare la pelle).
Cosa mi consigliate?
halduemilauno
09-09-2006, 09:37
Spero mi possiate aiutare perchè ho girovagando su internet per ore senza trovare una risposta al mio problema-acquisti:
ho un pc, relativamente recente, che, appena uscito Vista, vorrei upgradare a Vista Premium. Ho fatto i vari test e l'unica cosa che mi da sempre punteggio negativo è la mi cara AllInWondern 9000 (con 64mb) che mi ha servito benissimo finora e che ancora (toccando ferro) funziona a meraviglia.
Il pc non lo uso per giocare, al massimo qualche partita a uno strategico tipo AgeOfEmpiresII, ma niente in tutto. Più che altro, ogni tanto, mi metto a smanettare nel multimedia, con la mia telecamera o con la conversione di film in divx.
Mi servirebbe una scheda video AGP che sia Vista Ready. Niente di eclatante in prestazioni, visto che la mia AIW9000 mi basta e mi avanza, piuttosto che sia un po' meno potente, e più conveniente (ho visto prezzi che mi fanno accapponare la pelle).
Cosa mi consigliate?
vista ready non c'è nulla ancora. tenendo conto dell'uso e del tasto prezzi consiglio una 7600gs a 118€ I.I. inutile dire che vale x volte la tua. se no c'è l'usato.
;)
Niente di eclatante in prestazioni, visto che la mia AIW9000 mi basta e mi avanza, piuttosto che sia un po' meno potente, e più conveniente (ho visto prezzi che mi fanno accapponare la pelle).
Cosa mi consigliate?
addirittura meno potente della 9000? l'impresa è ardua :D
schede video vista ready al 100% non esistono ancora ne per pci expresse che per agp
significerebbe avere una scheda video con dx10 e sm 4.0
sono previste all'uscita per fine anno ma i prezzi sono ancora oscuri e poi non credo che usciranno pure per agp
quindi come ha gia consigliato halduemilauno, prendi una 7600gs che è agp ha gli s.m 3.0 e con vista se la cavera' sicuramente meglio della tua vetusta 9000
oppure aspetta inizio anno e cambi l'intero sistema
ma xchè il core grefico intel piattaforma 950 Graphics Media Accelerator supporta dx10 e sm4?
i notebook che lo montano nuovi sono vista ready
Dr House
09-09-2006, 13:38
vista ready è un concetto vago
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1449115&r=PI
perchè loro ti dicono che manderà vista ma non che lo farà al 100% è questa la differenza
Grazie per il link, mi è stato molto utile per delucidarmi le idee.
Quindi in parole povere ad adesso, schede video che supportino in pieno Aero (che è una delle funzioncine interessanti che mi allettano nel passaggio a Vista) non esistono e a dicembre o giù di lì quando uscirano avranno di sicuro prezzi fuori di testa.
Indi per cui voi mi consigliate NVidia? Ho letto di PureVideo o una cosa del genere e Avivo di Ati, ma sinceramente, nonostante tutta la pubblicità non ho capito bene di cosa si tratti. Penso sia la stessa cosa solo che una è sviluppata da Nvidia l'altra da ATI (alla fin fine il brodo cambia sempre molto poco), ma non ho capito se si tratta di driver per decodificare il video, driver che lo rendono migliore in risoluzione o chiarezza oppure per decodificarlo...
Dr House
09-09-2006, 15:02
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1490/riproduzione-video-maggio-2006_index.html
Capito, quindi sono "driver" per una migliore visualizzazione dei filmati in parole povere, e Nvidia ne esce vincitrice.
Ma sono "driver", funzioni che si possono sfruttare (tramite programmi) anche per la codifica video, come accelerazione hardware per la codifica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.