PDA

View Full Version : Aiuto!!! ADSL Wi-fi e P2P

riffi67
09-09-2006, 08:53
Ciao a tutti! Ho da poco effettuato un abbonamento al servizio di internet a banga larga via wi-fi offerta dalla ditta digicolor.net dato che al mio paese non è possibile un collegamento adsl via cavo.

Tutto funziona alla perfezione collegando uil mio pc tramite cavo ethernet al'antenna che ho montato sul tetto.

Però purtroppo il P2P non è consentito... Tutte le porte chiuse... quindi non posso usare il mulo.

Accedendo però alla mia antenna ho molti parametri di configurazione da poter cambiare come se fosse un router ADSL.

tra cui anche il port forwading.

E' possibile secondo voi riuscire a "bucare" in qualche modo la mia rete per poter utilizare il mulo??

Opure creare un http tunnel???

Grazie

wgator
09-09-2006, 09:44
Ciao,

se la tua unità esterna (antenna + gateway) ha la voce "port forwarding" varrebbe la pena provare :p
Altro è difficile dire... questi provider wi-fi locali non usano metodi standard. Se non hanno molta banda a disposizione è possibile che abbiano bloccato il p2p in centrale

riffi67
10-09-2006, 11:00
infatti, loro dicono che il P2P non è consentito...

Ho impostato le porte 4662 TCP e 4672 UDP nella configurazione port forwading e se faccio il test porte di emule ora mi risponde correttamente con i "baffetti" verdi però se cerco di connettermi ad un server non si connette?

Come mai?

posso fare qualcosa?

Grazie 1000!