PDA

View Full Version : Antivirus

raffaele06
09-09-2006, 08:34
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi una cosa per me importantissima.
Io da anni utilizzo Norton antivirus. Ora però mi sta venendo la voglia di non tenerlo più perkè sento dire da molte persone che Norton non è buono.
Io sono molto confuso in questo momento. Io so che norton è il migliore antivirus e che protegge 370 milioni di pc e ora dicono che non è buono.
Mi dite delle risposte che affermano che norton non è buono?

ciucciarello
09-09-2006, 09:35
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi una cosa per me importantissima.
Io da anni utilizzo Norton antivirus. Ora però mi sta venendo la voglia di non tenerlo più perkè sento dire da molte persone che Norton non è buono.
Io sono molto confuso in questo momento. Io so che norton è il migliore antivirus e che protegge 370 milioni di pc e ora dicono che non è buono.
Mi dite delle risposte che affermano che norton non è buono?
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144) troverai molte notizie su tutti gli antivirus più diffusi.
Armati di molta pazienza :D

Reverbero
09-09-2006, 10:05
Ciao Raffaele, anch'io la pensavo come te sul Norton fino a poco tempo fa ma poi mi sono dovuto ricredere provando Kaspersky Internet Security 6 che è molto più leggero del Norton e con una funzione in particolare cioè la "difesa proattiva" (secondo me ad oggi indispensabile per via di tutti i nuovi tipi di malaware che nascono ogni giorno) che lo pone secondo me un gradino sopra tutti gli altri.
Tornando al Norton, ti racconto questa mia esperienza personale: Un mio amico qualche giorno fa mi ha portato il suo portatile dicendomi che ultimamente aveva dei problemi durante la navigazione, su questo era installato Norton Internet Security 2005 aggiornato, io l'ho disinstallato (premetto che non riuscivo a toglierlo perchè mi dava degli errori e ho dovuto usare il tool di rimozione della Symantech quindi forse era danneggiato) e ho installato il KIS 6, dopo una scansione mi ha rilevato 18 minacce (tutte rimosse) tra trojan, dialer e robaccia varia tra cui il famoso "Link Optimizer", lascio a voi giudicare.
Per quanto riguarda il fatto che il Norton sia il più usato ce ne sarebbero di cose da dire, per esempio che se vai in un negozio trovi praticamente quasi solo quello e su quasi tutti i PC nuovi c'è preinstallata la versione di prova del suddetto antivirus e in alcuni di questi non c'è la possibilità di rimuoverlo (se non si è un pò esperti) e quindi si è quasi obbligati a tenerlo.
Comunque io ti consiglio di provare il KIS e vedrai che non rinpiangerai più il Norton. :)

raffaele06
09-09-2006, 10:32
Non sono d'accordo con te. Il tuo amico fra l'altro ha ancora la versione 2005
la versione 2006 di norton è molto migliore,ha anche una funzione di trovare più spyware e altri rischi per la sicurezza. Comunque il pc di mio padre una volta ha trovato 11 trojan e 90 dialer e li ha eliminati tutti. Per quanto riguarda la disinstallazione di norton basta ke scarichi le tool sul sito della symantec. Non ti scordare poi ke norton protegge 370 milioni di pc.
Il tuo antivirus se nn mi sbaglio dovrebbe essere un nome di un hacker ke fece uscire pazzo la microsoft e ora lavora in antivirus comunque nn è migliore di norton. Comunque norton è soprattutto un antivirus e secondariamente un software per rimuovere adware e spyware,perciò kaspersky ha trovato quello perkè nn sono virus sono adware. Per quello c'è il famoso software adware se personal e spybot search&destroy.
L'ultima cosa ke volevo aggiungere è questo: se il tuo amico con kaspersky trovò tanti virus come mai il pc non è andato in tilt?

raffaele06
09-09-2006, 10:36
P.S. per quanto riguarda la navigazione,il tuo amico ki sa su quale sito è andato. Perkè io so ke norton internet security protegge di più di norton antivirus quindi è andato su un sito non protetto e norton ha bloccato l'accesso. Perciò io nn ho internet security ma ho norton antivirus perkè altrimenti norton internet security talmente ke protegge che non fa accedere ad alcune pagine web.
dimmi se sbaglio

lucadue
09-09-2006, 10:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271520
qui hai le classifiche nei test
come vedi norton nn c'e nei primi 3o4

raffaele06
09-09-2006, 10:45
secondo quel sito...

raffaele06
09-09-2006, 10:52
Io ragiono non vado a vedere le classifike nei siti

raffaele06
09-09-2006, 11:01
se ci vogliamo basare sui siti allora nache io mi baso sui siti:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=15844

eraser
09-09-2006, 11:18
C'è un thread ufficiale per i software antivirus a pagamento ;)

PS: La classifica di AV-Comparatives è una classifica fondata su analisi di sample ed è considerata ufficiale anche dalle società di antivirus. Quella che c'è su P2PFoum è basata sui gusti delle persone che sono, sai bene, piu che soggettivi ;)

Marco