View Full Version : wrt54gs o wrt54gl, quale mi consigliate?
e-xtreme
09-09-2006, 08:24
Sono indeciso tra questi 2 modelli, e a parte i 10/15 euro di differenza non riesco a capire dove risiedano le differenze :mc:
anche io ho lo stesso dubbio:
quale consigliate?
dovrei metterci il firmwarwe dd-wrt...
nei negozi ho trovato parecchi wrt54gs ma nessun wrt54gl e siccome voglio controllare il seriale per vedere la versione compatibile al firmware dd-wrt vorrei evitare l'acquisto online.
sapete qualche negozio a roma che ha anche il wrt54gl?
bernabei2688
19-03-2007, 14:14
il gl penso sia un modello non piu in produzione.per il dd-wrt,cha va da dio,mi pare vada bene anche il gs.
ho visto anche io che il wrt54gs è compatibile fino alla versione 4.0
(seriale che inizia con CGN6).
L'unico mio dubbio era venuto dal fatto che tutti consigliano il wrt54gl,
in teoria il wrt54gs ha + memoria e lo speedbooster e dovrebbe essere anche meglio.
Spero che qualcuno possa chiarire il dubbio dell'acquisto soprattutto in funzione del fatto che ci va messo il dd-wrt
c'è anche un modello del buffalo (WHR-HP-G54) che ho letto che ha una grande portata col wireless.
Cmq io ho provato il dd-wrt sul mio wrt54g v1.x e funziona bene... anche se soffre un po' se non limito le connessioni di emule... ogni mezz'ora circa va in crash e si riavvia... :cry: Cmq per adesso sono tornato al mio fedele Vigor 2600 e uso il linksys come access point
In commercio si trova il wrt54gs però versione 6 quindi ancora non compatibile con dd-wrt.
che voi sappiate del wrt54gl esistono solo le versioni 1.0 e 1.1?
Se si, sarebbe compatibile in tutti i modelli col dd-wrt e forse è per questo che ne consigliano l'acquisto...
mi sono documentato un pò nella rete e da quello che ho capito
wrt54gl = wrt54g ver. 4.0 = wrt54gs ver. 4.0
del wrt54gl dovrebbero esistere soltanto le verioni 1.0 e 1.1 e quindi dovrebbe essere completamente compatibile con dd-wrt.
mimmopoli
23-03-2007, 16:01
Ciao,
...nel modello wrt54gl la L sta per Linux...
Il wrt54gs e' come il wrt54g ma con speedboster
Il wrt54gl e' come il wrt54g versione 4 cioe' pienamente compatibile con tutti i firmware open..
E' un ottimo prodotto ve lo consiglio io lo uso coninstallato il firmware dd-wrt!
Mimmopoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.