View Full Version : GPunto 1.9MJT Sport!!
...ciao a tutti!! ...volevo sapere se qualkuno di voi ha questa macchina e come và...insomma impressioni e giudizi...!! :D :D :D
...ps visto ke costa su i 18.000euro avete in mente qualke degna rivale?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/index.php
annegherai di informazioni :D
...bel sito...grazie!! :D
...cmq se qualkuno mi vuole dare altre informazioni faccia pure...!! ;)
djufuk87
09-09-2006, 12:52
se la prendi monta delle belle gomme e fagli l'assetto... :D
ah per quei soldi guarda anche qualche 147 km0!! ;)
...ciao a tutti!! ...volevo sapere se qualkuno di voi ha questa macchina e come và...insomma impressioni e giudizi...!! :D :D :D
...ps visto ke costa su i 18.000euro avete in mente qualke degna rivale?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Buhauhauhahahua 18.000 euro per una punto :asd: per quei soldi altri che rivali
pincopall
09-09-2006, 13:02
secondo me è una bella makkinetta, ma guardando qua e là pare avere ancora qualche difettuccio di gioventu (vedi piantone sterzo ad esempio)...il prezzo effettivamente è alto, ma 18 è il listino o il prezzo del concessionario? no perchè ora non so preciso il prezzo di questo modello ma cmq rispetto al listino ti faranno uno sconto corposo come in stile fiat, non so di che % su questo modello. Cmq tu hai messo gli occhi sul top della gamma, e il top si paga sempre :p
Alternative non te ne so dare xchè quel segmento non mi interessa molto, aspettiamo sviluppi :)
...18.000 è il prezzo di listino(cn vernice metalizzata)...cmq si ho letto anke su altri siti ke hanno qualke problemino però è normale x 1 nuovo modello...è sempre cosi!! :(
...anke le stilo appena uscite davano solo problemi(sopratutto annata del 2001/02)...poi dopo si risolvono...mia papa l'ha presa nel 2003, 1.9 jtd 116cv è nn hai mai avuto problemi...adesso cn 47.000km sulle spalle si è solo fulminata 1 lucina interna xò vabbe...!! :rolleyes:
...per il resto va ke è 1 piacere...ed è x quello ke mi interessava la gp 1.9mjt ke dovrebbe andare ankora di +!! :D
Solito commento intelligente... :asd:
djufuk87
09-09-2006, 14:12
...18.000 è il prezzo di listino(cn vernice metalizzata)...cmq si ho letto anke su altri siti ke hanno qualke problemino però è normale x 1 nuovo modello...è sempre cosi!! :(
...anke le stilo appena uscite davano solo problemi(sopratutto annata del 2001/02)...poi dopo si risolvono...mia papa l'ha presa nel 2003, 1.9 jtd 116cv è nn hai mai avuto problemi...adesso cn 47.000km sulle spalle si è solo fulminata 1 lucina interna xò vabbe...!! :rolleyes:
...per il resto va ke è 1 piacere...ed è x quello ke mi interessava la gp 1.9mjt ke dovrebbe andare ankora di +!! :D
ha un ottimo motore.... con 130cv vola :stordita:
pincopall
09-09-2006, 14:15
ha un ottimo motore.... con 130cv vola :stordita:
il motore è il solito mjet che su stilo 147 astra e compagnia ha 150 cv...in un primo momento montavano proprio lo stesso deponziato alla centralina...poi invece hanno cambiato testata..quindi ora è un 8 valvole. Ovviamente su quell'auto sarà molto prestante, anche se cmq la GP AD OCCHIO mi pare + grande oer quel segmento...cmq sicuramente avrà ottime prestazioni niente da dire :)
vedi scontata quanto ti esce e poi ci pensi :)
*sasha ITALIA*
09-09-2006, 14:17
ce l'ha un mio amico, nulla da ridire, spinge veramente bene.. d'altronde un motore così fa già viaggiare discretamente bene una Passat, figuriamoci una Punto.. io comunque conti alla mano non son se spenderei tutti quei soldi per una Punto... specialmente per gli interni
pincopall
09-09-2006, 14:20
ce l'ha un mio amico, nulla da ridire, spinge veramente bene.. d'altronde un motore così fa già viaggiare discretamente bene una Passat, figuriamoci una Punto.. io comunque conti alla mano non son se spenderei tutti quei soldi per una Punto... specialmente per gli interni
sono tantini...ma cmq non saranno mai 18 tranquillo :)
diciamo che con 15-16 la prendi sicuramente! credo che la concorrenza non sia + economica...ma ripeto...non so i prezzi delle altre marche del segmento
savethebest
09-09-2006, 14:21
una bella focus berlina turbodiesel?
io direi 147 1.9mj 120 cv a km0
Solito commento intelligente... :asd:
Invece è il tuo quello intelligente :rolleyes: se per te 18.000 x una punto è buon prezo, sono contento per te, l'autore del treand ha chiesto se c'erano rivali per quella cifra........be penso che neanche si contano quante macchine ci siano meglio della punto a quel prezzo!
ninja750
09-09-2006, 15:07
diciamo che con 15-16 la prendi sicuramente! credo che la concorrenza non sia + economica...
infatti
djufuk87
09-09-2006, 15:09
io direi 147 1.9mj 120 cv a km0
:mano:
pincopall
09-09-2006, 15:09
Invece è il tuo quello intelligente :rolleyes: se per te 18.000 x una punto è buon prezo, sono contento per te, l'autore del treand ha chiesto se c'erano rivali per quella cifra........be penso che neanche si contano quante macchine ci siano meglio della punto a quel prezzo!
quello non è il prezzo della punto...cioè è quello di listino che nessuno pagherà mai :)
cmq se si va sul nuovo il prezzo per la makkina non è tanto...se poi si prendono in considerazione modelli di altro segmento ma azendali km 0 etc (che ovviamente non sono modelli di punta)...allora il discorso cambia...dipende da cosa cerca.
Ci sono alcuni che preferiscono avere il top di gamma.segmento, altri che con gli stessi soldi preferiscono comprare un auto magari meno accessoriata e sportiva ma + grande e comoda...
quello non è il prezzo della punto...cioè è quello di listino che nessuno pagherà mai :)
cmq se si va sul nuovo il prezzo per la makkina non è tanto...se poi si prendono in considerazione modelli di altro segmento ma azendali km 0 etc (che ovviamente non sono modelli di punta)...allora il discorso cambia...dipende da cosa cerca.
Ci sono alcuni che preferiscono avere il top di gamma.segmento, altri che con gli stessi soldi preferiscono comprare un auto magari meno accessoriata e sportiva ma + grande e comoda...
Ma che cazzo di ragionamento fai. la stessa cosa si rigira nella altre macchine nuove, di altre marche.....si parla di listino nn si deve parlare di un possibile sconto!
ninja750
09-09-2006, 15:13
Ma che cazzo di ragionamento fai. la stessa cosa si rigira nella altre macchine nuove, di altre marche.....si parla di listino nn si deve parlare di un possibile sconto!
no perchè se vai a chidere uno sconto in VW o BMW ti ridono in faccia, in peugeot quando comprai la mia all'epoca girai diversi conce per farmi scontare dal listino (nel posto migliore) un risicato 5-6%
pincopall
09-09-2006, 15:14
???
vai alla fiat fatti fare un preventivo...poi vai alla honda e fattene fare uno da loro, e poi mi vieni a dire se ti hanno fatto lo stesso sconto!
esperienz personale...fiat 20% di sconto...honda 5%...su quelle cifre la differenza di sconto è considerevole.
pincopall
09-09-2006, 15:15
se i prezzi della fiat dovessero essere come dici tu quelli di listino, ci sarebbero solo 3-4 pazzi a girare con un'auto fiat :Prrr:
no perchè se vai a chidere uno sconto in VW o BMW ti ridono in faccia, in peugeot quando comprai la mia all'epoca girai diversi conce per farmi scontare dal listino (nel posto migliore) un risicato 5-6%
Per tua sfortuna ho lavorato in BMW e ti posso dire che ti fanno sconti anche all incirca del 6-7%, che sui prezzi BMW sono notevoli, i sconti li fanno tutti, poi quello varia se un modello è appena uscito o se non vende, o se va fuori produzione...quindi non diciamo puttanate per favore! :rolleyes:
pincopall
09-09-2006, 15:19
Per tua sfortuna ho lavorato in BMW e ti posso dire che ti fanno sconti anche all incirca del 6-7%, che sui prezzi BMW sono notevoli, i sconti li fanno tutti, poi quello varia se un modello è appena uscito o se non vende, o se va fuori produzione...quindi non diciamo puttanate per favore! :rolleyes:
appunto...sconto medio 5-6%...sconto fiat tra il 15-20% sempre...ci sta una bella differenza non ti sembra?
ripeto...il listino per la fiat è solo un optional :)
ninja750
09-09-2006, 15:20
il 7% sulle serie7 in casa, su dai quando abbiamo preso l'accord abbiamo fatto un preventivo per la serie3 e oltre ad avere tempi di consegna lunghissimi lo sconto era ridicolo anche se pagavamo *in contanti*, poi appunto tra 7 e 15 c'è il doppio di differenza
*sasha ITALIA*
09-09-2006, 15:21
FIAT sconta 20% :mbe: ?? Ma perfavore... dipenderà dalla vettura ma al massimo massimo a me hanno sempre fatto 1000 euro di sconto a fronte di almeno 16.000 spesi
se i prezzi della fiat dovessero essere come dici tu quelli di listino, ci sarebbero solo 3-4 pazzi a girare con un'auto fiat :Prrr:
Gli sconti delle vetture variano a seconda del modello, della motorizzazione, del anno in cui uscta, dalla difficoltà di venderla ecc... sono molteplici i fattori e gli sconti sono uguali per tutte le marche di auto.
Poi se tu vai a fatti fare un preventivo di una 207 piu del 6-7% non ti fanno, e poi passi alla fiat, e ti propongonola la rimanenza della vecchia punto ci credo che ti fanno il 20%....
pincopall
09-09-2006, 15:28
FIAT sconta 20% :mbe: ?? Ma perfavore... dipenderà dalla vettura ma al massimo massimo a me hanno sempre fatto 1000 euro di sconto a fronte di almeno 16.000 spesi
ma sei andato a chiedere un preventivo?
allora io ti posso dire che la punto in considerazione la pago esattamente 15.000 euro. Te lo posso assicurare xchè mio padre me l'aveva proposta come acquisto, ma,almeno al momento, preferisco un'auto di segmento superiore. Ora mio padre conosce molto bene il proprietario della concessionaria...quindi magari ad un altro non faranno lo stesso prezzo...ma saranno 15.500 :) e sono circa 3000 euro in meno dal listino
quoto tutto...
18.000 euro per una punto... magari poi viene anche tamarrata...
pincopall
09-09-2006, 15:30
Gli sconti delle vetture variano a seconda del modello, della motorizzazione, del anno in cui uscta, dalla difficoltà di venderla ecc... sono molteplici i fattori e gli sconti sono uguali per tutte le marche di auto.
Poi se tu vai a fatti fare un preventivo di una 207 piu del 6-7% non ti fanno, e poi passi alla fiat, e ti propongonola la rimanenza della vecchia punto ci credo che ti fanno il 20%....
che ti devo dire...se a te sulla punto fanno il 6-7 % te la faccio comprare io con lo sconto del 13%...e il restante che fa di sconto me lo prendo io, risparmi tu e guadagno pure io :Prrr:
ma sei andato a chiedere per caso un preventivo o parli "secondo te"? perchè io ho il preventivo a casa
*sasha ITALIA*
09-09-2006, 15:31
beh è sicuro per l'amicizia perchè penso che sul nuovo nessuna casa si permetta di andare genericamente oltre al 10%, che tra l'altro è la percentuale solitamente concessa ai lavoratori dell'azienda...
Io ho fatto diversi preventivi e in famiglia abbiamo avuto più di 3 FIAT eppure il massimo di sconto è stato di 1000 euro su una Ypsilon... poi comunque dipende da quanto costa la vettura, se dai dentro un'usato e soprattutto la forma di pagamento, se glieli dai tutti in mano senza un minimo di finanziamento posso anche crederci...
beh è sicuro per l'amicizia perchè penso che sul nuovo nessuna casa si permetta di andare genericamente oltre al 10%, che tra l'altro è la percentuale solitamente concessa ai lavoratori dell'azienda...
Io ho fatto diversi preventivi e in famiglia abbiamo avuto più di 3 FIAT eppure il massimo di sconto è stato di 1000 euro su una Ypsilon... poi comunque dipende da quanto costa la vettura, se dai dentro un'usato e soprattutto la forma di pagamento, se glieli dai tutti in mano senza un minimo di finanziamento posso anche crederci...
Sasha andiamo a comprare una fiat da lui, ci levano completamente l'iva è come se comprassimo una km 0! :asd:
pincopall
09-09-2006, 15:36
come puoi anche crederci? mica ci devo guadagnare io :)
i prezzi che ti ho detto sono:
senza permuta...nessun finanziamento.
cmq solo 1000 euro davvero non l'ho mai sentita su una fiat... sarà la concessionaria fiat di qua che fa più sconti non te lo so dire ma cmq il 10% di casa fiat è davvero poco..e cmq è giò il doppio delle altre case!
pincopall
09-09-2006, 15:39
Sasha andiamo a comprare una fiat da lui, ci levano completamente l'iva è come se comprassimo una km 0! :asd:
si xchè secondo te le altre case sulle km 0 ti levano tutta l'iva? sono andaoto a chiedere per una a3 km 0...invece di 30.000 euro...28...e stiamo parlando di km 0 :(
la stilo su 24.000 euro me ne levava + di 5 sul nuovo...ma ok la stilo cmq è + esagerata negli sconti perchè è a fine carriera...ma cmq sugli sconti non si possono fare paragoni...poi parliamoci chiaro...se la fiat non facesse così qante ne venderebbero? se facessero pagare una stilo quanto una a3...chi se leùa comprerebbe???
...boh nn sò quanto sconto t possono fare xò effettivammente sò anke io dei forti sconti della fiat ma ho forti dubbi ke sulla GPunto ke vende alla grande in tutta europa(nn solo in Italia!!) t tirino via 3.000euro sul nuovo!! :confused:
...se era un modello ke nn vendeva ok poteva anke essere...infatti la stilo di mio papà era una semestrale con pochi km ke di listino veniva quasi 19.000euro però l'ha pagata 13.000 cn trapasso e tutto compreso!! :D
...quando l'abbiamo presa aveva ankora tutte le pellicole dietro...gliel'ho tolte io...in pratica nessuno era mai salito di dietro...!! :)
...dopo ok sono onesto come qualità costruttiva nn è il massimo(sono bruttine le plastiche xkè si graffiano subito!!) xò il motore è da 10 e lode...stupendo e nn consuma niente!!
...al momento dell'acquisto avevamo anke valutato un'audi a3 1.9tdi del 99 ke ok dentro sembrava un salotto xò aveva già 4 anni e chissà quanti km aveva veramente fatto...!! :rolleyes:
...oppure cera la focus(in quel periodo cerano anke forti sconti x 1 promozione) ma ok era nuova di pacca xò accessori zero, francamente nn mi piace e poi all'interno nn era sto gran kè...e poi veniva sui 15.000euro!! :mad:
...indefinitiva abbiamo dato fiducia alla stilo e nn ci ha mai deluso!! ;)
x cosa una fantastica polo? ma con quel prezzo c'è almeno il sedile del guidatore??
le auto da paragonare sono utilitarie e alta potenza, e in questo caso pure diesel.... e i prezzi quelli sono!
se poi a te la fiat stà sulle balle amen, ma almeno leggi quel che vien chiesto prima di rispondere a vanvera!
pincopall, sul nuovo fiat non ti sconta la gp al 20% manco se vai in conce accompagnato da Montezemolo in persona
pincopall
09-09-2006, 22:36
pincopall, sul nuovo fiat non ti sconta la gp al 20% manco se vai in conce accompagnato da Montezemolo in persona
che ti devo dire...non mi sono fatto i calcoli...ti dico solo quanto la paga mio padre nuova...
che ti devo dire...non mi sono fatto i calcoli...ti dico solo quanto la paga mio padre nuova...
l'ho presa a luglio,
preventivo con circa il 6% di sconto + ritiro usato
aggiunta dello sconto fiat alle agenzie pratiche automobilistiche.
Alla fine no ho consegnato l'usato e abbiamo sommato i due sconti (più o meno) e sono arrivato a pagarla l'11% in meno.
Un cliente di mio padre mi avrebbe potuto fare il 12% poi per questioni varie abbiamo ripiegato sulla prima soluzione.
Sullo stesso forum da me indicato, si parla di sconti e mediamente si aggirano sull'8%
se tu l'hai trovata al 20% o apiti in zone particolari o hai avuto la possibilità di sconti particolari.... mk2 la ebbi nuova, ordinata, nel 2001 con il 25% di sconto, ma vi fù una sommatoria di condizioni particolari
pincopall
09-09-2006, 23:15
l'ho presa a luglio,
preventivo con circa il 6% di sconto + ritiro usato
aggiunta dello sconto fiat alle agenzie pratiche automobilistiche.
Alla fine no ho consegnato l'usato e abbiamo sommato i due sconti (più o meno) e sono arrivato a pagarla l'11% in meno.
Un cliente di mio padre mi avrebbe potuto fare il 12% poi per questioni varie abbiamo ripiegato sulla prima soluzione.
Sullo stesso forum da me indicato, si parla di sconti e mediamente si aggirano sull'8%
se tu l'hai trovata al 20% o apiti in zone particolari o hai avuto la possibilità di sconti particolari.... mk2 la ebbi nuova, ordinata, nel 2001 con il 25% di sconto, ma vi fù una sommatoria di condizioni particolari
hai fatto qualche finanziamento?
cmq con lo sconto del 12% dovrebbe venire sui 16 no?
Per la cronaca la concessionaria che me la proponeva a quel prezzo era in calabria, non so se ci siano variazioni di prezzo in base alle regioni
SerPaguroSniffa³
09-09-2006, 23:34
questa politica fiat se fosse vera mi sembrerebbe un po' di dubbio valore..cioè uno deve comprare un auto,si guarda i listino su quattroruote e vede la punto a 18.000€,e la 147 a quasi lo stesso prezzo,secondo voi va a vederla la punto?Se poi la punto te la fanno a 15-16.000€ una volta in concessionario te che ne puoi sapere?rischiano di perdere clienti facendo cosi' secondo me..poi magari non è una politica fiat ma è proprio ogni concessionario che riesce a scontare di più per vari motivi..altrimenti sembrerebbe poco sensata!
pincopall
09-09-2006, 23:40
questa politica fiat se fosse vera mi sembrerebbe un po' di dubbio valore..cioè uno deve comprare un auto,si guarda i listino su quattroruote e vede la punto a 18.000€,e la 147 a quasi lo stesso prezzo,secondo voi va a vederla la punto?Se poi la punto te la fanno a 15-16.000€ una volta in concessionario te che ne puoi sapere?rischiano di perdere clienti facendo cosi' secondo me..poi magari non è una politica fiat ma è proprio ogni concessionario che riesce a scontare di più per vari motivi..altrimenti sembrerebbe poco sensata!
spetta quello che dici tu non è proprio corretto...nel senso che se uno vuole prendere la GP da 130 cv prende il top di gamma...se prendi na 147 come fai a pagarla a 18 mila euro??? il modello base diesel che è il 120cv progression parte da 20.600 euro :)
cmq è così..fiat è la casa che può permettersi + sconto...e credo sia normale visto che cmq è italiana e non ha costi di trasporto etc...quindi o le mettono + basse di listino o fanno lo sconto...è come la storia dei saldi, alzano i prezzi e poi ti fanno lo sconto, nella maggior parte dei casi il cliente esce + contento così. Poi che come strategia sia giusta o sbagliata non so...ma che sia la casa che sul listino fa + sconti di tutti non ci piove
SerPaguroSniffa³
09-09-2006, 23:49
per le alfa esistono anche le km0!
cmq i saldi uno legge che costava 100€ e lo paga 80 ma non c'è tipo un quattroruote dove ti leggi che di listino costa 100 quella cosa perchè è una cosa che mettono i commercianti all'arrivo dei saldi,mentre per le auto c'è un listino fisso e se uno vede il prezzo alto può non interessarsi neanche del veicolo!ok che poi uno esce più soddisfatto se riesce a farsi fare un buono sconto ma se vede in partenza il prezzo alto magari non va neanche a interessarsi e non saprà mai che poi farebbero molto sconto,capito che intendo?
pincopall
09-09-2006, 23:54
per le alfa esistono anche le km0!
cmq i saldi uno legge che costava 100€ e lo paga 80 ma non c'è tipo un quattroruote dove ti leggi che di listino costa 100 quella cosa perchè è una cosa che mettono i commercianti all'arrivo dei saldi,mentre per le auto c'è un listino fisso e se uno vede il prezzo alto può non interessarsi neanche del veicolo!ok che poi uno esce più soddisfatto se riesce a farsi fare un buono sconto ma se vede in partenza il prezzo alto magari non va neanche a interessarsi e non saprà mai che poi farebbero molto sconto,capito che intendo?
sisi ho capito cosa dici...ma non l'ho decisa io la loro politica...ne prendo solo atto :) Cmq uno vede il nuovo...è normale che ci sono le km 0, ci sono anche le stilo km 0 e le punto km0...solo che il nuovo te lo scegli...le km0 o prendi quella che trovi (se la trovi) o niente...o si parla di nuovo o di km 0...perchè se prendi l'alfa km0 allora devi prendere anche la fiat km 0 ...o sbaglio?
85kimeruccio
10-09-2006, 04:39
meglio 18'000€ per una polo, o per una ibiza... ovviamente... :O
ma vaff :ciapet:
JENA PLISSKEN
10-09-2006, 08:11
meglio 18'000€ per una polo, o per una ibiza... ovviamente... :O
ma vaff :ciapet:
beh ..la Cupra si salvicchia.. sterzoa parte..ma costa un botto :sofico:
TheDarkProphet
10-09-2006, 08:42
Bah, dovesi prendere una machina oggo col menga che spendo 16000 euri per una GP, ne spendo 15500 per la Focus wagon i nallestimento titanium, ha pure i cerchi da 16, costa meno di una utilitaria, è di categoria superiore e comprovata affidabilità. Il paragone non regge, spendere cifre di 33 o 35 milioni di lire per una utlitaria mi sembra una follia
d!
Topomoto
10-09-2006, 09:09
Quoto, lo sconto dipende sempre dal modello e anche dalla motorizzazione scelta!
Che senso avrebbe fare gli stessi sconti su tutto il listino? :confused:
savethebest
10-09-2006, 09:31
Bah, dovesi prendere una machina oggo col menga che spendo 16000 euri per una GP, ne spendo 15500 per la Focus wagon i nallestimento titanium, ha pure i cerchi da 16, costa meno di una utilitaria, è di categoria superiore e comprovata affidabilità. Il paragone non regge, spendere cifre di 33 o 35 milioni di lire per una utlitaria mi sembra una follia
d!
esatto, io ho fatto come te... e pure gli altri 2 miei fratelli... abbiamo 3 focus :sofico:
x cosa una fantastica polo? ma con quel prezzo c'è almeno il sedile del guidatore??
le auto da paragonare sono utilitarie e alta potenza, e in questo caso pure diesel.... e i prezzi quelli sono!
se poi a te la fiat stà sulle balle amen, ma almeno leggi quel che vien chiesto prima di rispondere a vanvera!
NO non mi sta sulle balle, io ragiono semplicemente che con 18.000 ci compro una focus, una 147 a km0, mazda 3, un astra, qualche golf km0, stilo, leon.....macchine di altra categoria, con altri materiali e un altra struttura!
...vabbè è giorni ke leggo su forum vari, + dall'esperienza maturata cn le letture di quattroruote ho capito ke conviene aspettere ankora 1 anno x vari motivi...è 1 modello appena lanciato sul mercato ke come tutte le macchine nuove presenta dei normali problemi di gioventù ke fra 1 anno provabilmente nn c sarannò +...adesso dubito ke t faccino grossi sconti e di km zero nn c'è ne sono(ankora è troppo presto!!)...e poi fra 1 anno il "boom" di vendite calerà(ogni gg ke passa c'è ne sn sempre in giro di + :p ) e magari x evitare bruschi cali di vendite la Fiat farà sconti o iniziare a buttare fuori qualke ottima km zero... ;)
Il rapporto qualità prezzo è buono
Una 207, con 20hp in meno costa 1500/2000euro in piu!
Ed esteticamente la G Punto è superiore rispetto alle rivali (polo, clio e 207)
Golf, astra, 147 sono di una categoria superiore, parita di dotazione costano 6000/7000euro in piu!
Io invece vorrei sapere i dettagli dell'offerta di questi giorni valida fino al 30 settembre di quest'anno.
Nella pubblicità dicono che l'usato da rottamare viene valutato fino a 3500 €, ma ovviamente non spiegano i dettagli. Qualcuno su internet ha trovato qualcosa a riguardo di più dettagliato? Sul sito della fiat non dice un granché oltre a citare un esempio. Che caratteristiche deve avere l'usato per essere valutato 3500 €?
Neanche con google riesco a trovare di più.
Grazie.
VegetaSSJ5
10-09-2006, 20:08
io cellò!
nulla da dire, macchina solida, motore adeguato, comoda (però col bracciolo non si riesce a :oink: ).
l'unico difetto è quel c@zzo di rumore sull'anteriore destra, ma alla fine è un difetto che sta su tutte le macchine e che si dice si dovrebbe risolvere presto.
rispetto alla stilo 1.9 mjet 120cv ha le marce + corte perchè ovviamente la punto ne ha una in più. questa può essere una comodità in alcuni casi, in altri no, e cmq dipende dallo stile di guida. cmq in autostrada la 6a riprende benissimo anche da bassi giri...
giudizio finale: ottima! ;)
Minipaolo
10-09-2006, 22:47
Cmq.. giusto per la cronaca.. il 20% di sconto non lo fanno neanche agli invalidi (che hanno diritto ad un elevato sconto da parte della Casa, oltre che l'IVA ridotta al 4% e altre agevolazioni).
pincopall
10-09-2006, 23:20
Cmq.. giusto per la cronaca.. il 20% di sconto non lo fanno neanche agli invalidi (che hanno diritto ad un elevato sconto da parte della Casa, oltre che l'IVA ridotta al 4% e altre agevolazioni).
dubito che quando mio padre è andato a chiedere il preventivo per stilo 150cv e punto 130 lo abbiano scambiato per invalido :muro:
e cmq nn ho fatto i conti sulle percentuali...ma la stilo da 24 veniva 19 e la punto da 18 a 15...ora vedi tu come la vuoi mettere :)
hai fatto qualche finanziamento?
cmq con lo sconto del 12% dovrebbe venire sui 16 no?
Per la cronaca la concessionaria che me la proponeva a quel prezzo era in calabria, non so se ci siano variazioni di prezzo in base alle regioni
nessun finanziamento x' il tasso era troppo elevato comprandola con quei sconti particolari.
io sono un pò di quella mentalità che se la cose a consumo (quindi non le case ^_^ ) me la devo comprare a rate per riuscirla a pagare, vuol dire che non me lo posso permettere. Ovviamente se poi si tratta di tasso zero le cose cambiano.
x lo sconto non so proprio che dire, secondo me si, potrebbe variare molto in base alla zona, il problema è che a parte sconti speciali, mi pare strano che un concessionario riesca a vendere un'auto nuova al 20% in meno, e guadagnarci ancora abbastanza x' ne valga la pena.... comunque, be, se riesci ad ottenere quel prezzo, buttati a pesce!
la mia è la 1.4 16v allestimento sport, e ho provato la 130cv! fidati che non te ne pentirai !! le pecche ci sono, come ovunque, ma appena ti siedi per guidarla vedrai come schizzera in alto il tuo valore di soddisfazione!
la politica fiat centra poco, tutte le concessionarie di marche, escluse le auto fashion, applicano sconti. Anche se a dirti il vero una 147 con pari allestimento/prestazioni siamo sui 23.000€, la differenza è comunque notevole, i prezzi delle utilitarie sono oramai esagerati, ma comunque ben distanziati dalle compatte, anchesse oramai irraggiungibili da uno stipendio base.
per gli sconti ripeto, tutte le marche sono uguali: mia sorella ha da poco preso una golf 1.6, 12% di sconto, e in più tasso zero su tutto l'importo (Acconto a parte)!!
NO non mi sta sulle balle, io ragiono semplicemente che con 18.000 ci compro una focus, una 147 a km0, mazda 3, un astra, qualche golf km0, stilo, leon.....macchine di altra categoria, con altri materiali e un altra struttura!
indubbio, ma ragoniamo pera uto nuove con pari rapporto di prezzo prestazioni allestimento.
18.000€ sono grossomodo allineati alla concorrenza
x una compatta oramai siamo a quota 23.000€ per andar bene
certo, struttura diversa, miglior cura in tutto, migliore abitabilità, ma il paragone a pari condizioni rende l'utilitaria ancora più economica della compatta.
Il tuo ragionamento è giusto se uno ragiona: ho 18.000€ che mi penzolano, che ci compro di buono? Sono io il primo a dirti che se non hai una "passione" o un "amore" per un genere di auto particolare, x una compatta km0 è la cifra giusta
pincopall
11-09-2006, 00:10
nessun finanziamento x' il tasso era troppo elevato comprandola con quei sconti particolari.
io sono un pò di quella mentalità che se la cose a consumo (quindi non le case ^_^ ) me la devo comprare a rate per riuscirla a pagare, vuol dire che non me lo posso permettere. Ovviamente se poi si tratta di tasso zero le cose cambiano.
x lo sconto non so proprio che dire, secondo me si, potrebbe variare molto in base alla zona, il problema è che a parte sconti speciali, mi pare strano che un concessionario riesca a vendere un'auto nuova al 20% in meno, e guadagnarci ancora abbastanza x' ne valga la pena.... comunque, be, se riesci ad ottenere quel prezzo, buttati a pesce!
la mia è la 1.4 16v allestimento sport, e ho provato la 130cv! fidati che non te ne pentirai !! le pecche ci sono, come ovunque, ma appena ti siedi per guidarla vedrai come schizzera in alto il tuo valore di soddisfazione!
no guarda i preventivi li ho fatti quando ero alla ricerca...ma una volta entrano nella nuova honda civic non ho voluto sentire ragioni...se tutto va bene sarà lei la mia prossima auto :)
no guarda i preventivi li ho fatti quando ero alla ricerca...ma una volta entrano nella nuova honda civic non ho voluto sentire ragioni...se tutto va bene sarà lei la mia prossima auto :)
be, niente da dire...
un'auto di categoria superiore e comunque sempre genericamente migliore (ma quelache dindino in + di certo ti servirà per averla :D )
la civic mi piace relativamente, ma è un'auto dalla linea originale, personale molto grintoso, niente a che vedere con molte altre medie anonime
pincopall
11-09-2006, 00:21
be, niente da dire...
un'auto di categoria superiore e comunque sempre genericamente migliore (ma quelache dindino in + di certo ti servirà per averla :D )
la civic mi piace relativamente, ma è un'auto dalla linea originale, personale molto grintoso, niente a che vedere con molte altre medie anonime
sisi..21.800...purtroppo se alla fiat mi hanno fatto tanto sconto...alla honda si sono limitati ad un 5% :(
xò mi piace davvero troppo ...soprattutto dentro :)
cmq ragazzi secondo me state dicendo un sacco di fesserie, la mia famigia gestisce una concessionaria plurimarca e quindi non sono di parte, ma vi posso dire per esperienza che quando si ha un problema con una Fiat si butta sempre merda sopra, quando si hanno problemi con Mercedes o Audi anche di 55.000 euro lo si tende sempre a nascondere e a continuare a difendere a spada tratta quella marca.
La grande punto 1.9 sport è una macchina validissima che vale tutti i soldi spesi, soprattutto per il fascino di macchina sportiva che dà: minigonne, spoiler, strumentazione bianca, sedili avvolgenti con profili in alcantara, volante con cuciture rosse o grigie (a seconda degli interni), cerchi da 17, esp, asr, msr, non vedo cosa c'è da dire, le polo o le ibiza si sognano prima di tutto un motore così e soprattutto questa dotazione, la gpunto è una macchina pensata soprattutto ai giovani, come fa capire la presa usb nel cassetto portaoggetti per il vostro mp3 player o tom tom che sia e soprattutto per il sistema blue e me che vi legge anche gli sms senza staccare le mani dal volante.
E' normale che il prezzo di listino venga scontato, ma tutto dipende dagli obiettivi che ha il concessionario per quel determinato mese, in ogni caso vi posso garantire che anche le altre case propongono le km0, e soprattutto visto che citate Ford, secondo me non si può neanche paragonare una punto 1.9 multijet 130 cv con una focus per di più station wagon, anche perchè se considerate che la casta sta letteralmente regalando le proprie macchine (per motivi di crisi, altro che Fiat) come la focus a 15.900 euro e la fiesta a 11.000 euro, secondo voi tra 3 0 4 anni che valore residuo possano avere queste auto? La Fiat ti fa le km0 ma la Ford te le ragala già da subito le macchine e questo non basta neanche per fargli avere quote di mercato dignitose, per non parlare di Honda che per me ha zero esperienza nel settore auto e soprattutto ha quel motore 2.2 td 140 cv che è lontano ani luce dai multijet fiat sia 1.9 (con vari livelli di potenze) che 2.400 20 valvole con 200 cv.
In definitiva posso dire che da pochissimo è uscita la Grande Punto con Allesstimento Sport e motore 1.300 multijet da 90 cv, in modo da avere la stessa auto con la stessa dotazione e finiture esterne però con un motore più economico per costi di gestione (perchè oggi comandano le assicurazioni).
E poi per il prezzo, se guardate il top di gamma Peugeot 207 viene 19.900 euro la 3porte, oppure c'è anche chi spende 23.000 euro per una mini diesel con motore toyota, ditemi voi.
Dovremmo avere più rispetto per la Fiat, perchè l'erba del vicino è sempre più verde...............
ninja750
11-09-2006, 08:37
per non parlare di Honda che per me ha zero esperienza nel settore auto e soprattutto ha quel motore 2.2 td 140 cv che è lontano ani luce dai multijet fiat sia 1.9 (con vari livelli di potenze) che 2.400 20 valvole con 200 cv.
non sono d'accordo, avendo provato sia il fiat 140cv che il 2.2 honda 140cv devo dire che il 2.2 è nettamente migliore sia come erogazione che come "confort" acustico e vibrazioni, e ha anche una coppia leggermente più alta di quello fiat
per il resto concordo in toto con quello che hai detto :)
Schwans, ho una sport 1.4 16v (x' come dici tu, le assicurazioni comandano, ma pure le mode :O ) e ti assicuro che di cacca su fiat non ne posso lanciare.... :D
gli anti fiat sono una marea, e sinceramente, mi fanno morire dal ridere quando questi stralunano, con la solita frasetta di rito... quei soldi per una fiat?
poi quando scoprono che provengo da una fantastica punto mk2, non ti dico!
ho il b&m, e ti quoto una chicca dalla discussione della mia gps:
una chicca:
Un amico con tanto di mercedes classe E nel parlare del blu&me sosteneva che tanto i sistemi vocali non funzionano mai, e io:
PROVALO
che meglio quelli che cerchi da display, e non vocali.. e io:
LO PUOI FARE ANCHE DA COMANDI AL VOLANTE, ma se lo puoi fare a voce e riconosce tutto, che te frega di diventar matto a cercare con il display? anche x' preleva nomi e numeri pari pari dal cell, qunidi puoi chiamare facilmente...
Allora si è attaccato che lui non si ricorda con che nomi li ha inseriti...
vabbè, li non ho rsposto, mi son messo a ridere e ho smesso di parlare.
Resta il fatto che lui non ha voluto provarlo x' il suo era meglio.
Per chi non lo avesse mai provato, blu&me ha un riconoscimento vocale fantastico, funziona con chiunque, e per esempio, per fare una chiamata in uffcio, che avete memorizato sotto PINCOPALLA o UFFICIO, basta pronunciare a voce normale e naturale "chiamare uffico" e lui dopo la richiesta di conferma vocale dove ripete il nome corrispondente in rubrica lo fà.
non sono d'accordo, avendo provato sia il fiat 140cv che il 2.2 honda 140cv devo dire che il 2.2 è nettamente migliore sia come erogazione che come "confort" acustico e vibrazioni, e ha anche una coppia leggermente più alta di quello fiat
per il resto concordo in toto con quello che hai detto :)
quoto, ciò non vuol dire che i diesel fiat son caca
ninja750
11-09-2006, 09:02
quoto, ciò non vuol dire che i diesel fiat son caca
assolutamente no, anche quelli "piccoli" sono nettamente migliori della concorrenza
pincopall
11-09-2006, 09:50
per non parlare di Honda che per me ha zero esperienza nel settore auto e soprattutto ha quel motore 2.2 td 140 cv che è lontano ani luce dai multijet fiat sia 1.9 (con vari livelli di potenze) che 2.400 20 valvole con 200 cv.
In definitiva posso dire che da pochissimo è uscita la Grande Punto con Allesstimento Sport e motore 1.300 multijet da 90 cv, in modo da avere la stessa auto con la stessa dotazione e finiture esterne però con un motore più economico per costi di gestione (perchè oggi comandano le assicurazioni).
E poi per il prezzo, se guardate il top di gamma Peugeot 207 viene 19.900 euro la 3porte, oppure c'è anche chi spende 23.000 euro per una mini diesel con motore toyota, ditemi voi.
Dovremmo avere più rispetto per la Fiat, perchè l'erba del vicino è sempre più verde...............
dunque la penso esattamente come te...fino a questo punto.Hai provato la civic con il 2.2 diesel? No perchè sia tecnologicamente parlando che a livello di prestazioni e consumi è un motore eccezionale! interamente in alluminio, con un sistema che chiude l'aspirazione per diminuire i consumi, una coppia di 340 Nm e un rumore praticamente da benzina...se lo provi ti accorgi che spinge parecchio... ok che i met fiat sono degli ottimi motori, ma perchè ora attaccare quel motore (che tra l'altro è stato dichiarato miglior motore dell'anno!) ?
Volendo prendere la civic ti posso assicurare che l'ho provato + volte proprio xchè conoscevo bene il mjet e non volevo prendere un motore + scadente, se non lo hai fatto provalo...e capirai.
Cmq ripeto...nulla da ridire sulla grande punto, anche secondo me pur avendo un prezzo elevato non ha concorrenti...e il prezzo elevato non ce l'ha solo lei ma tutte le auto ormai...purtroppo le utilitarie hanno praticamente raddoppiato i prezzi :(
dunque la penso esattamente come te...fino a questo punto.Hai provato la civic con il 2.2 diesel? No perchè sia tecnologicamente parlando che a livello di prestazioni e consumi è un motore eccezionale! interamente in alluminio, con un sistema che chiude l'aspirazione per diminuire i consumi, una coppia di 340 Nm e un rumore praticamente da benzina...se lo provi ti accorgi che spinge parecchio... ok che i met fiat sono degli ottimi motori, ma perchè ora attaccare quel motore (che tra l'altro è stato dichiarato miglior motore dell'anno!) ?
Volendo prendere la civic ti posso assicurare che l'ho provato + volte proprio xchè conoscevo bene il mjet e non volevo prendere un motore + scadente, se non lo hai fatto provalo...e capirai.
Cmq ripeto...nulla da ridire sulla grande punto, anche secondo me pur avendo un prezzo elevato non ha concorrenti...e il prezzo elevato non ce l'ha solo lei ma tutte le auto ormai...purtroppo le utilitarie hanno praticamente raddoppiato i prezzi :(
Si, quoto tutto quello che avete detto, io l'ho provato il 2.2 honda, non ho niente da dire ma il multijet 150 cv mi è sembrato un tantino più cattivo, e poi ha più potenza specifica.
Cmq anche io ho dei clienti che avendo comprato Opel Astra 1.9 jtd 150 cv, Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv dicono che il LORO è meglio (non capiscono che è lo stesso identico motore montato sulle loro macchine, che però non riportando il marchio Fiat li rende più rilassati psicologicamente).
Cmq il Command Mercedes è stato una vera checca, con tanto di servizio alla voce "Difetto del mese" di quattroruote dove si lamentavano tutti i tassisti di Roma (che sono poi la categoria che un sistema del genere lo usa al 1000 per 1000) infatti ora non lo fanno più.
Mentre vogliamo mettere il Connect Fiat con tanto di servizi infotelematici con un call center 24h su 24h che basta schiacciare un pulsante ti mette in contatto con una persona, vera, umana con cui tu ci parli e fai domande e noh semplici mesaggi su display...............
pincopall
11-09-2006, 12:46
Si, quoto tutto quello che avete detto, io l'ho provato il 2.2 honda, non ho niente da dire ma il multijet 150 cv mi è sembrato un tantino più cattivo, e poi ha più potenza specifica.
Cmq anche io ho dei clienti che avendo comprato Opel Astra 1.9 jtd 150 cv, Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv dicono che il LORO è meglio (non capiscono che è lo stesso identico motore montato sulle loro macchine, che però non riportando il marchio Fiat li rende più rilassati psicologicamente).
Cmq il Command Mercedes è stato una vera checca, con tanto di servizio alla voce "Difetto del mese" di quattroruote dove si lamentavano tutti i tassisti di Roma (che sono poi la categoria che un sistema del genere lo usa al 1000 per 1000) infatti ora non lo fanno più.
Mentre vogliamo mettere il Connect Fiat con tanto di servizi infotelematici con un call center 24h su 24h che basta schiacciare un pulsante ti mette in contatto con una persona, vera, umana con cui tu ci parli e fai domande e noh semplici mesaggi su display...............
sisi lo so la gente è davvero strana...pensa che l'altro giorno ero alla opel per un preventivo sull'astra e c'era il tizio davanti a me che ha dato in permuta la stilo 140cv (ricordo che il motore era SOLO dichiarato 140 cv ma è sempre il 150, provato personalmente sul banco a rulli) per prendere l'astra 150 cv ...motivo era che opel gli dava + l'impressione di affidabilità :muro: :eek:
Cmq io li ho provati entrambi e il mjet da l'impressione di essere + cattivo SOPRATTUTTO nelle marce basse (prima e seconda) anche se dati alla mano da 0-100 rilevate da quattroruote la civic ci mette + di un secondo di meno (8.7 contro 10.3)...anche se guidandole non si direbbe...magari hanno provato una stilo sfigata...boh. Ho notato che dalla terza in poi la spinta della civic invece è nettamente superiore...poi non so spiegarmi come sia possibile (avevo pensato ad un eventuale taglio del controllo di trazione in prima e seconda)...in ogni caso il mjet è un gran motore...
Della potenza specifica onestamente non mi importa tanto...anche xchè la civic consuma meno...soprattutto in città dove ha un motore elettrico che assiste il motore meccanico per farne appunto diminuire i consumi...oltre al fatto che chiude 4 degli 8 condotti di aspirazione :)
Topomoto
11-09-2006, 12:50
Della potenza specifica onestamente non mi importa tanto...anche xchè la civic consuma meno...soprattutto in città dove ha un motore elettrico che assiste il motore meccanico per farne appunto diminuire i consumi...oltre al fatto che chiude 4 degli 8 condotti di aspirazione :)
:confused:
pincopall
11-09-2006, 12:56
:confused:
almeno così ho letto da qualche parte...lo ricordo perchè mi ha particolarmente colpito...stasera vedo se lo ritrovo e lo posto... ;)
almeno così ho letto da qualche parte...lo ricordo perchè mi ha particolarmente colpito...stasera vedo se lo ritrovo e lo posto... ;)
la frase mi era sfuggita. Mi pare strana sta cosa, x' non l'ho mai sentita...
pincopall
11-09-2006, 13:02
la frase mi era sfuggita. Mi pare strana sta cosa, x' non l'ho mai sentita...
ripeto ricordo di averla letta...ma nn ricordo dove...devo ricercare :)
Se non sbaglio ricordo che tra i 30 e i 60Km/h c'era sto motore eelettrico che assisteva per diminuire i consumi in città
Topomoto
11-09-2006, 13:09
ripeto ricordo di averla letta...ma nn ricordo dove...devo ricercare :)
Se non sbaglio ricordo che tra i 30 e i 60Km/h c'era sto motore eelettrico che assisteva per diminuire i consumi in città
Ti sbagli con la Civic Hybrid, che non ha niente a che vedere con la normale Civic (è pure diversa esteticamente...).
Mi sa che di motori non te ne intendi molto....
pincopall
11-09-2006, 13:16
Ti sbagli con la Civic Hybrid, che non ha niente a che vedere con la normale Civic (è pure diversa esteticamente...).
Mi sa che di motori non te ne intendi molto....
non esageriamo...la hybrid è proprio n'altra cosa...che c'entra?!?!?1?!?
mi sa che dato che non mi conosci per niente la tua considerazione vale meno di zero...se uno non conosce il motore della golf 1.4 nuovo (dato che è un'auto che non gli interessa per niente) non vuol dire che di motori non ne capisce niente :muro:
Topomoto
11-09-2006, 13:23
non esageriamo...la hybrid è proprio n'altra cosa...che c'entra?!?!?1?!?
mi sa che dato che non mi conosci per niente la tua considerazione vale meno di zero...se uno non conosce il motore della golf 1.4 nuovo (dato che è un'auto che non gli interessa per niente) non vuol dire che di motori non ne capisce niente :muro:
No, il punto è che se pensi che sia possibile (ed utile) avere un motore elettrico in aggiunta ad un normale turbodiesel, e che il tutto non sia neppure pubblicizzato....allora significa che di motori ne capisci poco. Semplice.
E cmq la Hybrid c'entra eccome, visto che quella di cui parli è una tecnologia "ibrida" :rolleyes:
pincopall
11-09-2006, 13:27
No, il punto è che se pensi che sia possibile (ed utile) avere un motore elettrico in aggiunta ad un normale turbodiesel, e che il tutto non sia neppure pubblicizzato....allora significa che di motori ne capisci poco. Semplice.
E cmq la Hybrid c'entra eccome, visto che quella di cui parli è una tecnologia "ibrida" :rolleyes:
xchè non dovrebbe essere possibile o utile scusa?
io ho detto e ripeto che ricordo di aver letto sta cosa...posso tranquillamente sbagliarmi...ma non capisco la tua superiorità...vabbè contento tu...
l'arroganza è una brutta bestia ;)
pincopall
11-09-2006, 13:30
Cmq visto che sei così preparato...ti riuslta che la hybrid usi il suo motore elettrico solo tra i 30-60 km/h? se fosse così che senso avrebbe di esistere?
Topomoto
11-09-2006, 13:36
xchè non dovrebbe essere possibile o utile scusa?
io ho detto e ripeto che ricordo di aver letto sta cosa...posso tranquillamente sbagliarmi...ma non capisco la tua superiorità...vabbè contento tu...
l'arroganza è una brutta bestia ;)
Non è nè superiorità nè arroganza. Ti sto dicendo che un motore elettrico accoppiato ad un turbodiesel non ha senso, perchè l'elettrico serve ad avere coppia in basso....cosa che il diesel ha già di suo.
Se poi pensiamo al pacco batterie e alla gestione dei due motori, se ne ricava che è IMPOSSIBILE adottare un sistema del genere su auto commercializzate come "normali".
pincopall
11-09-2006, 13:45
Non è nè superiorità nè arroganza. Ti sto dicendo che un motore elettrico accoppiato ad un turbodiesel non ha senso, perchè l'elettrico serve ad avere coppia in basso....cosa che il diesel ha già di suo.
Se poi pensiamo al pacco batterie e alla gestione dei due motori, se ne ricava che è IMPOSSIBILE adottare un sistema del genere su auto commercializzate come "normali".
si ma come puoi dire che sarebbe inutile poterne montare uno? se tu a quella velocità usassi l'elettrico non consumeresti...e che c'entra la coppia ai bassi, mica è una questione di prestazioni :muro:
Cmq mi hai fatto un processo all'intezione...ho detto ricordo di aver letto una volta, che posso benissimo sbagliarmi e tu mi dici che non ne capisco neinte di motori...questo come lo chiami...rispetto forse?
cmq...stasera quando torno a casa vedo se ritrovo l'articolo che avevo letto, e vedo se ricordavo bene o male...
Topomoto
11-09-2006, 13:48
si ma come puoi dire che sarebbe inutile poterne montare uno? se tu a quella velocità usassi l'elettrico non consumeresti...e che c'entra la coppia ai bassi, mica è una questione di prestazioni :muro:
Cmq mi hai fatto un processo all'intezione...ho detto ricordo di aver letto una volta, che posso benissimo sbagliarmi e tu mi dici che non ne capisco neinte di motori...questo come lo chiami...rispetto forse?
cmq...stasera quando torno a casa vedo se ritrovo l'articolo che avevo letto, e vedo se ricordavo bene o male...
Se ti dico che una cosa del genere NON ESISTE, mentre tu la ritieni possibile, cosa dovrei pensare?
Tu vedi sempre attacchi, arroganza, mancanza di rispetto....in ogni tuo post la solita solfa. Ogni tanto dai anche un'occhiata a ciò che scrivi, che forse è meglio...
pincopall
11-09-2006, 14:11
Se ti dico che una cosa del genere NON ESISTE, mentre tu la ritieni possibile, cosa dovrei pensare?
Tu vedi sempre attacchi, arroganza, mancanza di rispetto....in ogni tuo post la solita solfa. Ogni tanto dai anche un'occhiata a ciò che scrivi, che forse è meglio...
vabbè ho capito...da ste parti non si respira una buona aria...discutete tra di voi che siete + contenti
cmq vatti a legere come funziona la hybrid che magari impari qualcosa
Topomoto
11-09-2006, 14:12
cmq vatti a legere come funziona la hybrid che magari impari qualcosa
Sisì....tu l'hai già fatto vero? :asd:
pincopall
11-09-2006, 14:19
Sisì....tu l'hai già fatto vero? :asd:
si e sai perchè? perchè non si possono conoscere tutti i singoli motori di ogni singola makkina...e se una cosa non si sa invece di tirare ad indovinare uno si va a documentare...
con questo hai solo confermato il tuo modo di porti
passo e chiudo
Topomoto
11-09-2006, 14:22
si e sai perchè? perchè non si possono conoscere tutti i singoli motori di ogni singola makkina...e se una cosa non si sa invece di tirare ad indovinare uno si va a documentare...
con questo hai solo confermato il tuo modo di porti
passo e chiudo
Bene, il tuo "modo di porti" è PRIMA affermare le cose e POI, successivamente, documentarti? Perchè non è proprio un modo corretto eh?
pincopall
11-09-2006, 14:29
Bene, il tuo "modo di porti" è PRIMA affermare le cose e POI, successivamente, documentarti? Perchè non è proprio un modo corretto eh?
oh mamma mia...ma leggi no? io stavo parlando della cdti...tu hai tirato in ballo la hybrid...o sbaglio?
e cmq in ogni caso non mi pare di aver detto che la benedetta diesel abbia sto coso...ho detto che verificavo...o sbaglio?
il mio modo sarà anche non corretto come dici tu...ma il tuo non mi sembra educato
Topomoto
11-09-2006, 14:37
oh mamma mia...ma leggi no? io stavo parlando della cdti...tu hai tirato in ballo la hybrid...o sbaglio?
e cmq in ogni caso non mi pare di aver detto che la benedetta diesel abbia sto coso...ho detto che verificavo...o sbaglio?
il mio modo sarà anche non corretto come dici tu...ma il tuo non mi sembra educato
Ti ho detto che NON PUO' AVERLO :muro:
Il solo fatto che tu debba verificare, implica che tu non ne sappia molto di motori nè cosa sia un'auto ibrida.
se una cosa non si sa invece di tirare ad indovinare uno si va a documentare...
Da quale pulpito... Intanto sei ancora qui a sparare che in Fiat farebbero sistematicamente il 20% di sconto su qualsiasi modello, versione, allestimento, ad ogni pirla che entra dalla porta del salone. Ma non ti vergogni?
pincopall
11-09-2006, 15:58
Da quale pulpito... Intanto sei ancora qui a sparare che in Fiat farebbero sistematicamente il 20% di sconto su qualsiasi modello, versione, allestimento, ad ogni pirla che entra dalla porta del salone. Ma non ti vergogni?
sono arrivati i rinforzi vedo :sofico:
scusa ma secondo te...per curiosità...che cosa ci guadagnerei io a dire una cosa del genere? sono un venditore? è una cosa di cui vantarsi? guadagno qualcosa? no...allora xchè dovrei dire che mi fanno un certo sconto se non è vero? io ho detto che a me quei 2 modelli uscivano quella cifra lì...senza permute e senza finanziamenti...ne abbiamo giò discusso prima e non è una cosa fuori da mondo!
tu hai comprato una golf...hai speso 27 mila euro...che vuoi da me? un rimborso?
ma che volete si può sapere?
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.