View Full Version : Gli strani crashes dell'Xp
Salve a tutti. Ho un problema. Xp mi funziona (apparentemente) correttamente, ma certi programmi senza apparente motivo fanno impiantare il pc. Alcuni non posso nemmeno aprirli senza provocare il disastro. WMPlayer quando non può aprire un file, Tweak XP, Bsplayer, fanno incantare il pc. I codec non c entrano perchè VLC funza. Esiste un modo per scoprire se e cosa è rimasto danneggiato?
Ripristino di Sisistema e chkdsk /r non sono serviti.
Ccleaner l'hai mai usato?
bYeZ!
Ccleaner l'hai mai usato?
bYeZ!
sì, sarebbe responsabile o soluzione possibile?
sì, sarebbe responsabile o soluzione possibile?
possibile soluzione, ma a quanto pare va scartata; XP è aggiornato tramite WindowsUpdate?
Prova anche a fare un check della ram con GoldMemory o Memtest86+
bYeZ!
I codec non c entrano perchè VLC funza.
VLC funziona senza codec perché gli ha built-in .. 
Consiglio mio? Metti dentro il cd di windows (come per isntallarlo) poi scegli la partizione e premi R .. prova un ripristino così ^^
VLC funziona senza codec perché gli ha built-in .. 
Consiglio mio? Metti dentro il cd di windows (come per isntallarlo) poi scegli la partizione e premi R .. prova un ripristino così ^^
sì be'  :D lo faro tra un po', tanto poi ricomincio a installare 20 programmi al giorno...
In quanto a Goldmemory, non l'ho ancora fatto per adesso, però questo computer è un anno e mezzo che va... e si ha cominciato ad avere di questi problemi dopo la conversione in ntfs. Sembrerà pure una cosa impossibile, però è successo così! E non ho idea del perchè. NTFS e funzionamento della ram sono collegabili in qualche remota maniera?
Cmq è aggiornato tramite windows update il  mio xp
juninho85
10-09-2006, 00:35
sì be'  :D lo faro tra un po', tanto poi ricomincio a installare 20 programmi al giorno...
il problema è questo,dovresti avere un mattone di pc ;)
il problema è questo,dovresti avere un mattone di pc ;)
Ma va là. E' l'unico problema che ha. Per il resto è veloce e funza anche bene, è per questo che varrebbe la pena scovare la causa. Anche perchè il tipo di crash è identico in tutti i casi
Tweak XP, Safe XP, BSPlayer: Non si apre nemmeno, il computer si incanta. La disinstallazione fa bloccare il pc
WMP: invece di dirmi "Can't open the File. Codec may not be supported", mi si incanta.
E' come se si impiantasse nell'avvio delle suddette applicazioni.
Un vero e proprio mistero oscuro
hai per caso installato gli ultimi aggiornamenti microsoft?
hai per caso installato gli ultimi aggiornamenti microsoft?
Non ho capito bene. Ho avuto un problema col WGA, che non mi ha rilevato la copia come "pirata". Poi ho tolto la notifica, ma non ho scaricato la crack per fare gli ultimi aggiornamenti.
juninho85
10-09-2006, 19:31
Non ho capito bene. Ho avuto un problema col WGA, che non mi ha rilevato la copia come "pirata". Poi ho tolto la notifica, ma non ho scaricato la crack per fare gli ultimi aggiornamenti.
ah...:D
guarda l'unica soluzione in questi casi è la formattazione,con la conseguente installazione dei soli programmi che ti servono realmente ;)
Ho fatto il test della memoria con Gold Memory e l ho brillantemente passato. Fra l'altro ho scoperto che premendo il tasto printscreen pure si incanta. Mentre quando accedo alla scheda "Relazioni di dipendenza" nei servizi mi dice Win32 - Avvio del servizio di dipendenza non disponibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.