PDA

View Full Version : Il notebook con batteria più durevole...

robinrob 2nd
08-09-2006, 23:23
Mi appresto ad acquistare un NB e mi sto facendo una cultura su processori e tutto il resto.
Il mio budget è di massimo 1100€ e dal NB voglio una batteria che duri dalle 3 ore in sù senza uso di applicazioni complesse(editing video o altro); vorrei che fosse cmq "portatile" ed avevo pensato ad un 14".

Vi faccio alcune domande:

- ma i processori core duo sono davvero i + buoni al momento?
- se difficilmente userò il pc per editing video(non escludo qualche utilizzo di Nero vision express o pinnacle studio 8) devo accontentarmi di una scheda video integrata o mi conviene scegliere qualcosa di specifico?
- se sì, quale scheda mi consigliate restando nel mio budget?
- che cosa sono i Meron?
- ma la durata della batteria rilasciata dalla casa è falsata?
- le batterie che Hp dice a lunga durata e che sono vendute a parte sono davvero durevoli?
- sui NB hanno risolto il problema del rallentamento generale quando il lettore DVD è in funzione?

Grazie a chi si prenderà il disturbo di rispondere.

Robinrob

modificatoalexmodificato783
08-09-2006, 23:31
Mi appresto ad acquistare un NB e mi sto facendo una cultura su processori e tutto il resto.
Il mio budget è di massimo 1100€ e dal NB voglio una batteria che duri dalle 3 ore in sù senza uso di applicazioni complesse(editing video o altro); vorrei che fosse cmq "portatile" ed avevo pensato ad un 14".

Vi faccio alcune domande:

- ma i processori core duo sono davvero i + buoni al momento?
- se difficilmente userò il pc per editing video(non escludo qualche utilizzo di Nero vision express o pinnacle studio 8) devo accontentarmi di una scheda video integrata o mi conviene scegliere qualcosa di specifico?
- se sì, quale scheda mi consigliate restando nel mio budget?
- che cosa sono i Meron?
- ma la durata della batteria rilasciata dalla casa è falsata?
- le batterie che Hp dice a lunga durata e che sono vendute a parte sono davvero durevoli?
- sui NB hanno risolto il problema del rallentamento generale quando il lettore DVD è in funzione?

Grazie a chi si prenderà il disturbo di rispondere.

Robinrob

il tuo notebook si chiama Dell Inspiron 640m con batteria a 9 celle, 8 ore di autonomia con la potenza di un Core 2 Duo (merom) a meno di 1000 Euro...

vai sul sito della Dell per leggere tutte le caratteristiche... ;)

robinrob 2nd
08-09-2006, 23:53
Capisco che lavori per la Dell :D (ho letto altri tuoi post) , ma vorrei capire come funziona l'assistenza tecnica, se è valida, se si è obbligati a comprare online e se il pagamento è solo con carta?
E poi...sono davvero buoni sti Dell?

GRazie ancora.

Robin

polostation
11-09-2006, 12:49
Non so che consigliarti ma ti sconsiglio, visto le esigenze di autonomia, di andare sugli ACER Aspire.. io ho il modello 3610 e un paio di amici ne hanno altri e tutti soffriamo dell'autonomia estremamente ridotta (il mio non mi pare arrivi a 2 ore).

kellone
11-09-2006, 21:35
Qualsiasi portatile 14-15" con batteria da 8 celle e tecnologia centrino, banias, dothan. duo ecc. che sia con gli applicativi che vuoi utilizzare tu può essere portato con NHC o simili ad oltre 4-5 ore di autonomia, quindi vai sereno.
La scheda grafica occorre per applicazioni 3D, tra cui i giochi, se non ti interessa evitala.

Privilegia un HDD da 5400rpm, un bello schermo (occhio se lavori all'aperto i lucidi hanno troppi riflessi) e uno chassis robusto.

Per il resto vai senza pregiudizi su Acer linea travelmate, Dell, HP, Sony o Fujitsu siemens.