PDA

View Full Version : Aiuto attivazione Alice640 su Alcatel STH

weather65
08-09-2006, 23:15
Salve a tutti...

Dopo la mail di attivazione da parte di Telecom della flat Alice 640 sono stato praticamente abbandonato a me stesso, malgrado ripetute chiamate al "fantomatico" servizio 187, probabilmente poiche' sono possessore di un modem Ethernet Alcatel Speed Touch Home e non di un loro modem a noleggio....

E' una settimana ormai che attingo informazioni qua e la' ma senza successo, dato che il massimo che ho potuto riscontrare sinora e' l'errore, in fase di connessione, di user/passw o dominio errati...

Chiederei quindi la cortesia, a chi e' in possesso di tale modem o ne conosce a fondo i vari settaggi idonei ad Alice, di illustrarmi in poche parole come settare le varie voci dell'interfaccia web...

P.S. = La portante ADSL e' presente, come si evince dal led sul frontale dell'Alcatel...

Grazie 1000 !

weather65
12-09-2006, 08:07
...dopo un appuntamento "bucato" dai "fantomatici" tecnici telecom e il conseguente mio reclamo e sollecito, sono sempre al punto di prima...
Ripeto l'appello a chi e' in possesso di questo "glorioso" modem Ethernet di contattarmi, magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione dell'interfaccia Web dell'Alcatel...

I parametri di configurazione della connessione dovrebbero essere corretti, user/passw "aliceadsl", VPI-VCI 8,35, vc-mux, connessione PPP...la portante ADSL e' presente, il modem prova a connettersi ("trying") ma la connessione non va mai ON...

Help me please... :cool:

weather65
13-09-2006, 08:32
...possibile che non ci sia qualche volenteroso possessore dell'Alcatel/Thomson Speed Touch Home ? :(

weather65
14-09-2006, 09:14
up ! :cool: