View Full Version : LCD bruciato su ACER nuovo di pacca
InsaneDesign
08-09-2006, 22:28
Ho appena acquistato un ACER Aspire 9113WLMi, e fino a 2 ore fa ero veramente felice... T2400, 2Gb RAM, 120Gb 5400rpm, Geffo 7600Go 256Mb, e un sacco di cose fighe (webcam, scheda TV, telecomando...)
Ci ho lavorato tutta la settimana in ufficio in config multimonitor... sta sera lo stacco, torno a casa, mi faccio i fatti miei un paio d'ore e poi lo accendo per una partitina a FM2006...
Il monitor NON si accende, ma sotto macina, e quando *credo* entri in Winzozz il monito diventa bianchissimo con chiazze grigie e pixellini arcobaleno...
in panico lo attacco al monitor del fisso, e mi accorgo che sotto Windows e tutto il resto gira alla perfezione...
Credo si sia bruciato l'LCD, ma mi stupisce che non faccia già la schermata bianca/grigia/arcobaleno APPENA lo accendo... ma rimane sul nero come fosse spento. Inoltre se schiaccio F2 (giusto per entrare nel BIOS e bloccare il caricamento del S.O.) e POI collego il monito mi accorgo che il segnale video è sul monitor esterno... Dulcis in fundo, in windows, il monitor non mi viene più letto come "Laptop Monitor" ma come "Monitor condivisi" e che cambi la risoluzione a quello o al monitor DELL (quello esterno CRT) le modifiche le applica solo e sempre al monitor esterno!
Sicuramente lo porto in assistenza, ma cosa diavolo è successo? Premetto che sono sicuro al 100000% che non ha preso urti o botte di corrente...
Sicuramente lo porto in assistenza, ma cosa diavolo è successo? Premetto che sono sicuro al 100000% che non ha preso urti o botte di corrente...
Niente di particolare, è solo che gli acer della serie aspire si devono sempre far riconoscere :D
:sperem: per l'assistenza.
vaio-man
09-09-2006, 10:11
portalo in assistenza, non so cosa sia successo ma è sicuramente un problema di cavo piatto dell'lcd poi gli acer parlano lo sapevi? ora il tuo pc ti sta dicendo "grazie per aver aquistato un acer, già da ora puoi aprezzare la meravigliosa qualità acer" :rolleyes:
willytax
09-09-2006, 10:37
Anche tanti note di altre marche parlano...dalle batterie degli asus giunge un mormorio sommesso: domani sono sei mesi che lavoro per te...sciopero!!
Quelle dei dell e di altri si danno direttamente fuoco (le produce sony se non sbaglio, vero vaio-man?)
Gli acer non sono ne meglio ne peggio degli altri..
Il problema sta alla radice...grandi volumi di produzione, qualità e prezzi bassi non sono cose al momento conciliabili.
InsaneDesign
09-09-2006, 16:29
Devo dire che se non avessi questo "problemino" a ben 2 giorni dall'acquisto sarei entusiasta... la scocca mi da un feeling di robustezza ed è VERAMENTE super accessoriato...la piastra madre dovrebbe fra l'altro supportare anche Meron (il chipset è il 945PM), dite che se mi gira per fare l'upgrade (il 7600 lo trasformerebbe in un mostro di potenza :D) mi basta sostituire il processore?
la piastra madre dovrebbe fra l'altro supportare anche Meron (il chipset è il 945PM), dite che se mi gira per fare l'upgrade (il 7600 lo trasformerebbe in un mostro di potenza :D) mi basta sostituire il processore?
Si, al massimo devi fare anche un update del bios.
vaio-man
10-09-2006, 12:14
si le produce sony, ah e non è vero che grossi volumi prezzi bassi e qualità non vanno d'accordo ti ricordo che la acer è la prima in europa ma la dell è la prima al mondo e c'è un abbisso tra i due :D
Non capisco cos'è questo accanimento con gli acer. Ragazzi in tutti i prodotti ci possono essere pregi e difetti. Io ho un acer aspire da un anno ormai e mi sono sempre trovata benissimo. Può succedere domani che qualcuno compri lo stesso modello del mio e che lui abbia milioni di problemi, ma quello è un fattore di produttività non di acer. E questo succede con tutta la tecnologia.
Pc, notebook, telefonia, accessori.
E' la stessa cosa se io dicessi che ho comprato un bmw ieri e mi funziona benissimo, e un mio amico l'ha preso uguale identico ma ha avuto problemi di cambio e di frizione. E' quello sarebbe un problema bmw? E' un problema di produttività.
willytax
10-09-2006, 14:30
si le produce sony, ah e non è vero che grossi volumi prezzi bassi e qualità non vanno d'accordo ti ricordo che la acer è la prima in europa ma la dell è la prima al mondo e c'è un abbisso tra i due :D
Volevo trattenermi nel continuare la discussione perchè stiamo finendo OT...comunque ti ricordo che proprio un notebook dell ha preso fuoco a causa della batteria, però, visto che sulla cover c'ha la scritta dell dobbiamo chiudere un occhio?Portatili che prendono fuoco non mi sembrano sinceramente di qualità.
E non è nemmeno la prima volta che succede a dell...successe anche qualche anno fa prima dell'avvento delle batterie al litio.
CarloR1t
10-09-2006, 17:33
Avete la sfera di cristallo :asd: o siete i tecnici più bravi del mondo nel fare diagnosi a distanza. Forse è meglio aspettare una diagnosi certa per vedere se è responsabilità dell'assemblaggio oppure, visto che la scheda video funziona, di un componente che si è guastato o era difettoso tra la 'ultimo stadio video della mobo e il pannello lcd, cavetto del display, inverter... che non li fabbrica mica il produttore di notebook e può succedere su apparecchi elettronici tutte le marche.
Cmq al solito per gli acer si veda anche qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241807
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.