View Full Version : X1900gt scazzotta con l'ali??
Salve ragazzi non capisco ho una x1900gt su una a8n un 3500 e un tecnoware 500w che porta 24A sulla 12V.. appena avvio un gioco sento strani sibili dall'ali e dopo pochissimo mi spegne il pc..
poi ho notato che istallando il control pannel me lo fa dopo un pò + di tempo.. e mi pare soprattutto sui giochi che fanno uso di hdr
è ali che non c'è la fa o la scheda video è bacata?? :mc:
Andrea deluxe
08-09-2006, 23:22
alimentatore da cambiare
probabile, però non escluderei qualcos'altro. Intanto 24a dovrebbero bastare a tenere la x1900gt. In caso negativo il pc dovrebbe uscire al desktop, o resettarsi. I sibili non me li spiego.
che altre periferiche hai??
ti garantisco che è l'alimentatore!!!!!!!!!
lo avevo anche io con la x1800xt e mi faceva la stessa cosa..... ho cambiato con un enermax liberty 500 w e si è tutto risolto.
per fare la prova del 9 prova con ati tool ad abbassare le frefenze della scheda a 400 per la gpu e 450*2 per le ram e vedi che non si riavvia + nei giochi.
purtroppo anche se segna 24 A sui +12 non regge!
come si fa ad abbassare le frequenze?? ati tool non mi riconosce proprio la scheda e le sue freq di default :muro:
EDIT ho trovato.. :p ora provo ad abbassare le freq
probabile, però non escluderei qualcos'altro. Intanto 24a dovrebbero bastare a tenere la x1900gt. In caso negativo il pc dovrebbe uscire al desktop, o resettarsi. I sibili non me li spiego.
che altre periferiche hai??
un solo lettore dvd , un hd sata e basta :D
non riesco ad abilitare l'overclock.. mi da oc disabled
ati tray tools :muro:
prova ad usare ati tool! non ati tray tool
prova ad usare ati tool! non ati tray tool
fatto.. effettivamente devo darti ragione non spegne il pc a quella freq quindi dite che è una questione di alimentatore..
che ali dovrei prendere.. lc power oppure devo per forza andare su enermax o roba sui 100€??
lc power 550 w per stare sulle 50 €
io personalmente ho preso un enermax liberty 500 w pagato 80 € da un mio amico a prezzo di ingrosso (l'ho preso solo per questo motivo), lo trovi sulle 100 €
il fatto che funziona la scheda con le frequenze + basse è dovuto al fatto che consuma meno ampere sulla +12!!!
questo dismostra che l'ali che hai (come quello che avevo) faceva cac.....!
lc power me lo consigliate?? ho visto che ha due canali sulla 12v mi pare che sia buono.. non voglio spendere tantissimo :cry:
alla fine ho preso l'enermax liberty ed addio spegnimenti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.