PDA

View Full Version : Rivenditori di cartucce non molto onesti

deepol
08-09-2006, 22:24
ciao a tutti

oggi pomeriggio sono andato con un amico in un centro commerciale, perchè doveva acquistare un telefonino.

dopo l'acquisto abbiamo fatto un giro in questo centro e ci siamo trovati davanti un negozio che vendeva cartuccie, siamo entrati e abbiamo chiesto informazioni sulle cartucce pg50 e pg51 della canon, però facendo il ruolo dei ragazzi alle prime armi su questo argomento.

le aveva solo originali (mi sembra normale) e costano 24 € e 28 €, un buon prezzo direi, dalla mia espressione ha capito che il prezzo ea un po alto, ha affermato che 10 aziende stanno per mettere in commercio le cartucce compatibili di questa serie, io ho risposto che mi avevano detto che le cartucce erano brevettate e che non si potevano replicare, ma lui ha risposto che non era un problema, che si poteva fare.

A questo punto, ho notato che vendeva anche il kiti di ricarica, quando gli ho chiesto come funzionasse, mi ha risposto che alcune persone ci avevano provato ma avevano avuto problemi, perchè il chip della cartuccia con quello della stampante bloccava la stampa stessa e che dopo la cartuccia si poteva buttare, mi sembra strano quella della ip1600 le ho ricaricate 4 volte e non ho mai avuto problemi, ma questo lo tenuto per me.

a questo punto gli ho detto che sarei tornato a prendere le compatibili cioè le pg 50 e pg51, che penso che alla fine saranno le rigenerate.
e siamo andati via.

ora penso ma prechè alcuni rivenditori quanto trovano il pollo da spennare, non si fanno molti scupoli?

che ne pensate?

ciao