PDA

View Full Version : Lentezza rete

vale_1978
08-09-2006, 22:20
Vittoria!!!!!!!!!! Sono finalmente riuscito a collegare in rete i miei 2 pc:
Desktop win 200 professional collegato con cavo a Netgear dg 834 g;
Notebook win xp collegato a dg 834g wireless.
Adesso i due computer sono in rete e posso scambiare file dall' uno all' altro, unico problema è che quando navico in risorse del computer da notebook a fisso è tutto molto veloce (come se stessi lavorando sul notebook stesso) invece dal fisso aprire, ad esempio, una qualsiasi cartella del notebook ("Programmi" per esempio) è molto più lento... Non che mi importi nulla, il solo averli collegati per ora è una vittoria, ma mi incuriosisce il fatto e desidererei sapere se è normale e nel caso se ci fosse qualche soluzione.
Ho provato la trafila Dr.TCP ma non ha migliorato molto...
Preciso che il collegamento internet é veloce ugulamente sulle due macchine.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio, fino ad ora siete sempre stati DIVINI.
Grazie

BTS
08-09-2006, 22:27
windows 2000 è un po' noioso, anche da me ci mette leggermente di più rispetto a winxp...
non ti preoccupare.

vale_1978
08-09-2006, 22:32
Un' altra cosa, ho alce free a 640, è normale che si connetta PPPoA?, Ho provato l' altra connessione ma non funziona, è uguale vero?

Pegaso138
08-09-2006, 22:38
Un' altra cosa, ho alce free a 640, è normale che si connetta PPPoA?, Ho provato l' altra connessione ma non funziona, è uguale vero?

Si vai pure tranquillo con PPOA VC-Mux.
Ciao!!!

BTS
09-09-2006, 06:45
dipende comunque dalla compatibilità del modem.
ad esempio io ho il tuo stesso abbonamento eppure sono in PPPoE

Pegaso138
09-09-2006, 08:15
@BTS;
allora anch'io possiedo un Netgear DG834GT, con alice 4 mega, si connette sia con PPOA VC-Mux che con PPOE LLC.
Il mio è soltanto un consiglio, in quanto con adsl1 è consigliabile navigare con PPOA VC-Mux.
Ciao!!