PDA

View Full Version : HP officejet 6310

Lucuzzu
08-09-2006, 21:48
ciao ragazzi ho intenzione di comprare un stampante multifunzione che ha al suo interno anche un fax...
la usa mio padre in un piccolo ufficio 30-40 copie al giorno(carico quindi non esorbitante)
ho trovato in offerta la hp 6310 che dite com'è???
qualcuno ce l'ha??in alternativa avete qualche modello in vostro possesso da potermi consigliare???
ciaoo e greazie :D

rava34
08-09-2006, 23:35
ciao, anche io sono intenzionato all'acquisto di questa stampante multifunzione, ma sembra che nessuno la conosca.
l'unica "pecca" sono le cartuccie che tengono poco. (se non hanno ottimizzato i consumi)

maxb
09-09-2006, 10:31
UP!
sono interessato anche io all'acquistro di una multifunzione per ufficio casalingo con fax, cosa consigliate?!

rava34
09-09-2006, 11:09
a me sembra ottima questa HP 6310. ha tutto, è velocissima e ha un costo molto contenuto. 199euro.

jumpy70
05-02-2007, 18:44
Com'è questa stampante, me la consigliate?

rava34
05-02-2007, 19:56
ciao, io ho questa multifunzione da settembre e mi trovo benissimo... veloce e sopratutto consumi ridotti. (io la uso via ethernet).
ne sono veramente soddisfatto.
ho anche chiamato l'hp per info sul funzionamento del software in dotazione (che si interfaccia con lo scanner) e sono stati GENTILISSIMI e DISPONIBILISSIMI. mi hanno addirittura ricontattato loro dopo alcuni giorni per sapere se era tutto apposto.

io posso consigliartela!

ciao

rava34

p.s: dimenticavo, dipende da cosa ci devi fare! (forse se devi stamparci le foto delle vacanze è meglio che prendi una fotografica).

fuocofatuo
05-02-2007, 20:32
Io ce l'ho e ne ho già parlato in passato in questo forum. Se volete qualche info in più cercate tra i miei interventi passati in questa sessione. In breve: ottima stampante, la utilizzo via ethernet da computer con linux e svolge alla perfezione tutte le sue funzioni. Non potevo sparare di meglio. Per ora non so ancora dare una valutazione sui consumi, dato che devo ancora cambiare le cartucce, ma per i miei regimi di stampa (10 pagine alla settimana se è tanto) va benissimo.

jumpy70
06-02-2007, 04:03
Grazie mille

automatic_jack
17-02-2007, 23:51
Io ce l'ho e ne ho già parlato in passato in questo forum. Se volete qualche info in più cercate tra i miei interventi passati in questa sessione. In breve: ottima stampante, la utilizzo via ethernet da computer con linux e svolge alla perfezione tutte le sue funzioni. Non potevo sparare di meglio. Per ora non so ancora dare una valutazione sui consumi, dato che devo ancora cambiare le cartucce, ma per i miei regimi di stampa (10 pagine alla settimana se è tanto) va benissimo.Come va sotto Linux?

jumpy70
18-02-2007, 04:10
Grazie mille

Preso, direi una gran bella stmpante ed essendo ethernet funziona anche sotto VISTA senza drivers :D

rava34
18-02-2007, 10:35
Come va sotto Linux?

DIVINO. quando istalli Linux, la lasci collegata e lui la rileva e la istalla da solo! (ethernet).

automatic_jack
18-02-2007, 22:15
DIVINO. quando istalli Linux, la lasci collegata e lui la rileva e la istalla da solo! (ethernet).Se ho ben capito, quindi, la multifunzione in questione implementa un print server...insomma, scanner e fax a parte, il fatto di essere anche ethernet, la rende OS indipendent...vero?

rava34
19-02-2007, 11:27
se vuoi utilizzare tutta la suite (scanner fax) da pc, devi istalalre il software completo. altrimenti da win mentre istalli la stamp gli dici stampante tcp/ip gli dai l'indirizzo e poi ti chiede solo i driver. che le prende dal cd.

automatic_jack
20-02-2007, 23:11
se vuoi utilizzare tutta la suite (scanner fax) da pc, devi istalalre il software completo. altrimenti da win mentre istalli la stamp gli dici stampante tcp/ip gli dai l'indirizzo e poi ti chiede solo i driver. che le prende dal cd.Poichè io non ho Windows mi preme morbosamente - e me ne scuso - capire casa funzioni o meno sotto Linux...sia in modalità standalone (ha senso solo per scanner, copia e fax) che in accoppiata con l' OS

Se ho ben capito, in modalità standalone (ovvero senza il supporto da parte dell' OS) posso far tutto gestendo le diverse funzioni tramite il software/firmware della stampante

In accoppiata con l' OS, stando a quanto riportato qui (http://hplip.sourceforge.net/supported_devices/inkjet_aio.html), non funziona la sola copia

Potreste confermarmi stè cose?

Grazie :)

rava34
21-02-2007, 09:41
allora, io ti parlo sotto Win;

con il software istallato da CD puoi gestire TUTTO. stampa, copie, fax, scanner tutto da pc oltre che da pannello stampante.

a pc spento, dalla stampante puoi gestire copie, fax, scanner.

automatic_jack
22-02-2007, 22:32
a pc spento, dalla stampante puoi gestire copie, fax, scanner.Perfetto, hai chiarito un mio dubbio (di due)...te ne sono grato

Faccio un paio di post su forum e ML relative a Linux che frequento e Vi riporto come si comporta la multifunzione sotto

Ciao e grazie ancora :)