View Full Version : Processori Quad Core
darkestsky
08-09-2006, 21:42
Ho letto dell'imminente arrivo sul mercato dei processori Quad Core.
Mi chiedo: che senso ha? Che consumi ha?
Che senso ha avere una ferrari e non avere i soldi per mantenerla?....immagine!
Ciao ;)
Bimbosoft
09-09-2006, 00:26
Non siamo ancora riusciti a spremere i dual core, figuriamoci i quad :p
In campo desktop neanche considerarli al momento, un dual e' piu' piu' piu che sufficente e penso passera' ancora un po' di tempo prima che ci siamo abbastanza software x dire che lo stiamo sfruttando bene e sta dando i frutti dei nostri investimenti economici.
Come sempre l'hw e' piu' avanti del software.... ;)
stbarlet
09-09-2006, 02:16
Ho letto dell'imminente arrivo sul mercato dei processori Quad Core.
Mi chiedo: che senso ha? Che consumi ha?
Che senos ha chiedilo a chi fa operazioni pesanti nello stesso momento.. a livello di workstation professionale intendo.. i consumi sono doppi rispetto ad un dual core . tuttavia il primo processore con 4 core sara un dual dual core, non proprio un quad core.
Sempre quattro core sono
Comunque ovviamente per la fascia media e bassa non ha nessun senso, verra' proposto nella serie extreme edition e ovviamente in quella server workstation dove puo' avere un'utilita maggiore.
A Intel ad ogni modo fa bene essere avanti a AMD sia in termini di prodotti (ormai si contano solo il numero di core :D ) sia in tecnologia produttiva, diciamo che e' anche un'iniziativa di marketing.
darkestsky
09-09-2006, 20:01
Come ben sottolineato in un articolo (mi sembra proprio su HWUpgrade) il numero di core e'oggi quello che qualche tempo fa era la frequenza di clock...
io sinceramente non capisco neanche la necessità di passare subito a Conroe
se sono due dual core vuol dire anche che hanno due die?
ma i die degli ultimi processori non sono gia' enormi? come fanno a starcene due sulla superficie di un solo procio? si chiameranno ancora microprocessori?
la AMD non ha gia' oltrepassato il dual dual core? da quello che ricordo mi pare passasse direttamente al quad...
darkestsky
10-09-2006, 08:29
io sinceramente non capisco neanche la necessità di passare subito a Conroe
Concordo
nullsoft
10-09-2006, 11:40
i primi quad core saranno una prova,
ovvero due dual core assieme, (fx63 e e6800 extreme)
mentre amd passerà nel 2007 al quad core k8l in un unico die
e la storia cambia
ohmaigod
10-09-2006, 15:08
Concordo
se hai un amd1400 cambi :D
capito, ma considerando il TC, i costi, e le piattaforme che cambiano ogni 10 mesi, quasi quasi, mi prendo un PentiumD e mi tengo il mio pc fino alla morte
GiganteBaba
10-09-2006, 15:41
se hai un amd1400 cambi :D
Straquoto io ho un 1400+ tunderbird e sn pronto da mesi a comprarmi il pc nuovo ma credo di aspettare l'uscita dei quad core x sfruttare il ribasso dei prezzi conroe :D .
Straquoto io ho un 1400+ tunderbird e sn pronto da mesi a comprarmi il pc nuovo ma credo di aspettare l'uscita dei quad core x sfruttare il ribasso dei prezzi conroe :D .
io ho un p4 2.6 e ho deciso di aspettare ancora 5 o 6 mesi per passare a conroe
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:25
io ho un p4 2.6 e ho deciso di aspettare ancora 5 o 6 mesi per passare a conroe
quoto entrambi.. vallo a spiegare chi nel forum continua ainsinuare che oltre ai conroe non esiste altro buon acquisto... :rolleyes:
stbarlet
10-09-2006, 16:55
quoto entrambi.. vallo a spiegare chi nel forum continua ainsinuare che oltre ai conroe non esiste altro buon acquisto... :rolleyes:
a parte che nn ci vedo il nesso ma io dico che aspettare i quad(dual dual core) per prendere il dual é inutile. bisogna aspettare che il QD sia disponibile per tutte le fasce di mercato e non solo relegato agli FX o XE.
rey.mysterio83
10-09-2006, 17:07
a parte che nn ci vedo il nesso ma io dico che aspettare i quad(dual dual core) per prendere il dual é inutile. bisogna aspettare che il QD sia disponibile per tutte le fasce di mercato e non solo relegato agli FX o XE.
:confused:
scusa?? ma che stai dicendo?
lui ha detto che aspetta 5-6 mesi e passa a conroe.. mica che prende un dual.. :mbe:
steverance1987
10-09-2006, 17:11
intanto bisogna pensare a sfruttare per bene i 3 core della 360 :D
lui ha detto che aspetta 5-6 mesi e passa a conroe.. mica che prende un dual.. :mbe:
noooooooooooooooooooooooooo
nn ci credo...... :eek:
nn e' possibile..... :eek:
:sbavvv:
guarda che un conroe e' dual core, non e' single core :D
rey.mysterio83
10-09-2006, 17:25
ho capito!! :mbe:
ma io ho solo detto che è bene aspettare ora.. poi tra 5-6 mesi magari esce altro e si prende altro..
non intendevo dire che di non prendere un dual core ma un conroe!!
ho detto, aspetta, e poi NEL CASO, prendi un dual core (conroe) :ciapet:
ho capito!! :mbe:
ma io ho solo detto che è bene aspettare ora.. poi tra 5-6 mesi magari esce altro e si prende altro..magari non un dual core AD ESEMPIO!! non che DEVE prendersi un conroe... :fagiano:
ma dai, non e' una coincidenza che in ogni thread che tu posti, in ogni post ci sia sempre qualcuno che nn capisce cio' che scrivi, prima dici una cosa, poi un altra, uno che mi dice, "prende un conroe, non un dual(core)" nn immagibnerei mai che sappia che un conroe e' dual core :Prrr:
GiganteBaba
10-09-2006, 17:33
Tanto ora come ora prendere un processore nuovo sembra quasi una scommessa. Poi anche se prendere un conroe in futuro si rivelerà un pakko, sarà sempre una bestia di pakko. :)
Cazzeggiatore
10-09-2006, 17:33
se si aspetta a comprare perchè vuole sempre i prodotti migliori, allora stai fresco...
ogni 20 minuti esce un cpu, delle memorie, delle mobo delle vga che danno letteralmente "merd*" a quelle precedenti, quindi è inutile aspettare.... perchè lo svilupo è velocissimo.... e non ti aspetta....
ciao
CazzZ!!! ;)
GiganteBaba
10-09-2006, 17:38
se si aspetta a comprare perchè vuole sempre i prodotti migliori, allora stai fresco...
ogni 20 minuti esce un cpu, delle memorie, delle mobo delle vga che danno letteralmente "merd*" a quelle precedenti, quindi è inutile aspettare.... perchè lo svilupo è velocissimo.... e non ti aspetta....
ciao
CazzZ!!! ;)
Io sinceramente aspetto xke + tempo passa e + si accresce il mio fondo pc nuovo :D . Poi aspettare per acquistare un conroe 6600 a 250€ nn mi sembra una cattivissima idea. :p
Cazzeggiatore
10-09-2006, 17:45
Io sinceramente aspetto xke + tempo passa e + si accresce il mio fondo pc nuovo :D . Poi aspettare per acquistare un conroe 6600 a 250€ nn mi sembra una cattivissima idea. :p
si questo è giusto, io dico che è inutile aspettare dei rpodotti migliori di quelli che ci sono ora, perchè aspettresti all'infinito....
se fai come hai detto è perfetto... ;)
ciao
CazzZ!!!
a che serve il link che hai in firma??
p.s. mi hai rubato l'anima :help:
Cazzeggiatore
10-09-2006, 19:14
a che serve il link che hai in firma??
p.s. mi hai rubato l'anima :help:
lol...
è un giochino stupido... nn ti preoccupare...
cmq... sei un guardone... :D
ciao
CazzZ!!!
cOREvENICE
10-09-2006, 23:06
Allora mi tengo stretto il mio :D
GiganteBaba
10-09-2006, 23:23
Ma come fate a passare ai conroe se avere un 3000+? io sn 7 anni ke ho il mio 1200...:muro:
Ma come fate a passare ai conroe se avere un 3000+? io sn 7 anni ke ho il mio 1200...:muro:
Dipende dal uso per chi gioca senza compromessi 6 mesi sono un eternità.
Il mio 3000 fa ancora il suo dovere devo solo trovare una buona scheda agp a 100€ che mi allunghi la vita videogioculistica del rottame in firma.
Ps.: chi mi vende una 7800gs agp a 100€ :sofico:
GiganteBaba
11-09-2006, 09:46
Dipende dal uso per chi gioca senza compromessi 6 mesi sono un eternità.
Il mio 3000 fa ancora il suo dovere devo solo trovare una buona scheda agp a 100€ che mi allunghi la vita videogioculistica del rottame in firma.
Ps.: chi mi vende una 7800gs agp a 100€ :sofico:
Una specie di malattia :Prrr: . Io gioco costretto cn un vecchio pc x la legge nn ci sta na lira :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.