PDA

View Full Version : AIUTO! problema di installazione hard disk Western

fede_miglio
08-09-2006, 20:50
Salve a tutti..
ho comprato oggi un hard disk WESTERN DIGITAL WD3000JS 300GB SATA2 8MB...L'ho installata, ho impostato i suoi jumper x la configurazione a sata1, xke a quanto mi risulti la mia scheda madre nn supporta sata2!!facendo partire il sistema, il bios lo rileva..pero quando premo <TAB> x la configurazione, appare una segnalazione dove c'e scritto: "THE NUMBER OF DISKs IS NOT ADEGUATE TO CREATE A RAID!!!" ...che significa? :confused: premesso che possiedo gia altri due hard disk, un maxtor 40gb e un samsung 10gb(ambedue nn dispositivi sata)e la mia scheda madre è una ABIT KV7 KT600(con bios aggiornato all'ultima versione), qual'è il problema? dov'è che sbaglio?
per favore aiutatemi xke nn so piu cosa fare... :mc: spero di nn aver buttato via 100euro!! :cry: :help:

MM
08-09-2006, 22:24
non ho capito perché usi il TAB
probabilmente quello è il comando per definire il RAID ed avendo un disco solo giustamente ti viene fatto notare che con un disco solo un RAID non si fa
Controlla se sul bios c'è l'impostazione dei canali SATA, vale a dire se è possibile scegliere tra ATA e RAID
Se questa impostazione non c'è, non premere il TAB e lascia che il sistema prosegua