View Full Version : Nuovo pc partendo da X-Qpack Aspire
Salve a tutti gente!
allora io sto cominciano a guardare in giro per mettere su un bel pc ke mi possa permettere di giocare con i giochi di ultima generazione...non in maniera morbosa...ma quello ke basta per non farlo mai impallare ;) ...
Presupposto ke mi piace da matti la case X-Qpack dell'aspire e quindi vorrei partire da qui.... cosa mi consigliate di comprare(date anke le misure ristrette della case)??
Spero ke mi possiate aiutare, ne ho di bisogno ... :mc:
grazie mille a tutti :D :D :D
morpheus14
08-09-2006, 21:29
be il case che hai citato e bello si ma se vuoi un pc per poterci giocare devi orientarti a prendere un scheda video che si rispetti con un signor processore e un buon ali : non penso che la vga entri egregiamente nel q-pack e per quanto riguarda l'ali devi attenerti a determinate misure
al limite per non scoragiarti faccio un giro in rete e vedo cosa si puo col quel case li...
morpheus14
08-09-2006, 21:43
guarda mi sono ricreduto su questo case al primo impatto , ma si sa come si dice non bisogna soffermarsi allle apparenza ma andare a scoprire piu in fondo :)
cmq ti segnalo un articolo di HW ( non so se lo avevi gia letto) link (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1462/aspire-x-qpack-piu-colore-alla-scrivania_index.html)
*Stregatto*
08-09-2006, 22:20
Beh, prima di tutto, quanto vuoi spendere per una configurazione nuova e quali periferiche non vuoi ricomprare?
Poi beh, nell'aspire ci entra un po' di tutto, basta sapersi adattare, dissipatore cpu basso (7000/7700 Cu) e un artic cooling (o vf900) per la vga.
*Stregatto*
08-09-2006, 22:21
be il case che hai citato e bello si ma se vuoi un pc per poterci giocare devi orientarti a prendere un scheda video che si rispetti con un signor processore e un buon ali : non penso che la vga entri egregiamente nel q-pack e per quanto riguarda l'ali devi attenerti a determinate misure
al limite per non scoragiarti faccio un giro in rete e vedo cosa si puo col quel case li...
E giusto per precisare.... l'X-Qpack è un signor case a prescindere!! :O :D
Intanto vi ringrazio di cuore per avermi risposto! :D
Allora io non ho una idea ben precisa di quanto spendere...cmq non mi serve il monitor ed il masterizzatore ke ho già...quindi devo comprare tutto :cry:
In ogni caso non mi importa avere il meglio del meglio..ma quanto basta per giocare con tranquillità in tutti i giochi...io come obbiettivo mi sono posto il gioco FEAR..penso ke se riuscissi a giocare a quello..beh mi avete capito :cool:
*Stregatto*
09-09-2006, 18:50
A Fear ci si gioca da dio con l'hardware di 2 anni fà quindi è difficile capire quello che cerchi.
Datti un budget e vediamo che configurazione ti può essere consigliata, se non hai un'idea precisa di quanto spendere, dacci qualche indicazione numerica
mmm facciamo come tetto massimo 500 - 600 €...considerando ke ho gia il monitor ed il masterizzatore dvd... :help:
grazie per la disponibiltà !!!! :eek:
*Stregatto*
10-09-2006, 02:15
Domani magari ci penso con più calma, cmq io andrei su un am2 3800x2 accoppiato a una x1800xt o 7600gt
Io come cpu vorrei puntare su Athlon 64 4000+ SANDIEGO 939 BOX... non mi interessa molto il dual core...ke ne pensi? cmq aspetto il tuo consiglio completo... :D
*Stregatto*
10-09-2006, 17:50
Personalmente sono dell'idea che oramai per un pc nuovo la base sai il dual core che verrà sempre più supportato dai programmi e poi avere un core libero per far girare altro è estremamente comodo :D
Poi, rimanere su 939 con le ddr1 non sò quanto possa meritare, è adesso che le ddr2 cominciano ad andare meglio e un am2 sfrutterebbe bene tutta la frequenza delle ram.
quindi nel complesso cosa mi consigli di mettere dentro la case?
*Stregatto*
10-09-2006, 18:24
3800x2 AM2
x1800xl ( o se è troppo scendi alla 7600gt)
ram dd2 800mhz
e magari una mobo che non abbia troppe pretese in overclock ma che funziona bene tipo una asrock AM2NF4G-SATA2
case e ali ce li hai, masterizzatore idem.
HD, dipende dal taglio che ti interessa, basta che non sia maxtor e vanno tutti bene :)
sei un mito !! :D
grazie mille!!!! :sofico:
per la mobo parli di questa?? :eek:
Scheda Madre Asrock 939nf4g-Sata 2
se puoi mi dovresti spiegare meglio cosa è sto am2 ..o meglio...è il semplice x2 dual core?o è qualcosa in più? :mbe:
*Stregatto*
10-09-2006, 20:06
Sono le cpu amd più recenti cioè quelle dopo il socket 939, sostanzialmente non cambia nulla a parte l'utilizzo con le ddr2 800mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.