View Full Version : PROVE ALLERGICHE AI FARMACI:KI LE HA FATTE?
Settimana prossima dovrei ricoverarmi in 2 giorni per fare le prove allergiche ai farmaci,vlv chiedere a qlcuno che le ha fatte come avviene il trattamento cioè in pratica come vengono effettuate qste prove,se vengono fatti esami del sangue,punture...
Grazie dell aiuto sn un po in ansia ... :D
Fenomeno85
08-09-2006, 20:45
ma io so che son allergico all'aspirina ... non mi ricordo mai il principio attivo ... comunque non faccio i test perchè mi hanno detto che ci puoi lasciare le penne :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ma io so che son allergico all'aspirina ... non mi ricordo mai il principio attivo ... comunque non faccio i test perchè mi hanno detto che ci puoi lasciare le penne :O
dai ma davvero dici ?
è cosi rischioso ?
e poi guarda che se devi fare una qualsiasi anestesia da intervento non sanno quale darti se 6 allergico ...
Fenomeno85
08-09-2006, 21:10
dai ma davvero dici ?
è cosi rischioso ?
e poi guarda che se devi fare una qualsiasi anestesia da intervento non sanno quale darti se 6 allergico ...
si perchè potresti andare in shock anafilattico.
Io esempio ho reazioni allergiche cutanee :D ... ma roba di poco.
si perchè potresti andare in shock anafilattico.
Io esempio ho reazioni allergiche cutanee :D ... ma roba di poco.
GRAZIE ... se c'è qlcuno che le ha fatte si faccia avanti :D
Xalexalex
09-09-2006, 11:53
:confused: Ma sei sicuro?? I test vengono fatti con quantità minime di principio attivo, e cmq sei controllato..
Vengono eseguiti test in vitro e in vivo. I test cutanei vengono iniziati con i prick test e proseguiti poi con i test intradermici.
E' importante ricordare però che tali test possono causare, in soggetti sensibili, reazioni severe e che pertanto devono essere impiegati solo da personale particolarmente esperto.
Saranno in seguito eseguiti i patch test (cerottoreazioni) con i farmaci da studiare, patch che verranno letti in seguito a 72 ore.
I test sierologici in vitro (RAST) per la ricerca delle IgE specifiche sono disponibili solo per pochi farmaci come: penicillina, ampicillina, amoxicillina. Scarso aiuto fornisce la determinazione delle IgE totali (PRIST) che in questi pazienti dà valori normali.
In seguito si può procedere con test di tolleranza orale e/o intramuscolare con farmaci alternativi.
Ah, l'aspirina contiene Acido acetilsalicilico e vitamina C :D
Ciaoz!
:confused: Ma sei sicuro?? I test vengono fatti con quantità minime di principio attivo, e cmq sei controllato..
Ah, l'aspirina contiene Acido acetilsalicilico e vitamina C :D
Ciaoz!
ma è possibile che iniettino medicinale in introderma ? nn ci capisco nulla ho fatto ricerche mi serve qlcuno che le abbia già fatte
[The Black]
10-09-2006, 11:41
:eek: :eek: :eek: Lasciare le penne nei test? Mi sembra strano... per esempio, quando ho fatto il test per le allergie a peli di cane, gatto, graminacee ecc... mi hanno iniettato queste sostanze... son risultato allergico alle graminacee ma non mi è successo nulla... insomma... con i farmaci dovrebbe essere la stessa cosa... o no? che metodi usano per testarti?
Fenomeno85
10-09-2006, 11:53
http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=pr_allfarmaci
http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=pr_allfarmaci
GRAZIE
:)
Fenomeno85
10-09-2006, 12:35
GRAZIE
:)
comunque se vai in un centro apposito non dovresti correre rischi.
Poi come si evince il quantitativo aumenta in maniera progressiva quindi non dovresti mai avere una possibile crisi anafilattica.
comunque se vai in un centro apposito non dovresti correre rischi.
Poi come si evince il quantitativo aumenta in maniera progressiva quindi non dovresti mai avere una possibile crisi anafilattica.
sisi credo di essermi convinto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.