View Full Version : problema con virtualdub (apri per vedere)
maurischio
08-09-2006, 19:21
ho provato a comprimere dei filmati, ma mi fanno tutti questo stesso identico difetto, anche cambiando codec il problema e' sempre lo stesso
http://www.youtube.com/watch?v=pEwaPWigXXU
almeno scrivere da che formato stai comprimendo e se prima di comprimere il filmato è a posto eh ?
maurischio
08-09-2006, 21:19
prima era in formato avi 1024x768 a 50fps codec fps1(quello di fraps) e tutto perfetto.
con o senza filtri, con o senza riduzione dei frame a 29 e qualunque codec utilizzato, il risultato e' sempre lo stesso, quello del video
maurischio
09-09-2006, 09:57
nessuna idea?
mi spiace ma ho tutto il software di montaggio in ufficio e sino a lunedì non posso aiutarti
Io proverei a salvare una porzione del filmato in formato AVI non compresso con virtuladub ad esempio, scegliendo come compressore nessuno. Poi proverei a comprimere lo spezzone in divx ed osservare se il problema si ripete.
maurischio
09-09-2006, 11:40
ora pare funzionare, ho commesso un'errore riportando che faceva il difetto anche senza il filtro per il ridimensionamento, ma in realtà era quello la causa del problema.
con il filtro resize (precise bicubic 0.75) fa il difetto del video, mentre mettendolo a 1.00 il difetto scompare.
il problema e' nato quando ho installato i k-lite che mi hanno disinstallato tutti i codec precedentemente installati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.