PDA

View Full Version : Costruiamo assieme un server per Linux! :)

Sharpnel
08-09-2006, 19:19
Ciao!

Innanzitutto ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno, vi illustro subito quello che vorrei fare :)

Vorrei creare un server da me, basato su Linux e che consumi il meno possibile a livello di corrente, per il mio ufficio, sopra ci gireranno ovviamente tutti software Open Source:

Sugar Crm come Crm
Gazie come contabilità
Hylafax come server Fax
Asterix su Macchina Virtuale Linux (Cent OS)
Varie ed eventuali

Vorrei mettere il tutto su un Case Barebone orizzontale, non voglio prendere unità a rack, che mi costa molto di più e non è configurabile come voglio io.

Lo scopo è quello di poter montare un Trasformatore di 250 WATT o massimo 300 WATT.

Ho già a disposizione un masterizzatore DVD, avevo pensato a queste cose:

Case Orizzontale con ventole (ne ho già uno senza ventole, ma se costa poco ne prendo un altro), consigli?
Cpu Conroe (E' Possibile montare Merom su Desktop?), consigli?
Scheda Madre tutto integrato e con porte seriali (Gigabit, Controller Sata e Raid, Audio, Video), consigli?
Ram 2GB, consigli?
2 HD Serial Ata per fare Mirroring, consigli?

Per ora direi che è tutto, ho già installato per prova tutto su un xp 1800 con Suse 10, replicherò il tutto su questa configurazione più potente, che sostituirà il mio attuale server.

Ultimissima cosa già che ci siamo, Suse va bene come distribuzione? O mi consigliate qualche altra distribuzione più user friendly ma ugualmente personalizzabile?

Grazie!

Sharpnel
10-09-2006, 02:14
Nessuno mi aiuta? :(

Sharpnel
12-09-2006, 00:10
Grazie mille :cry: