Entra

View Full Version : [AIUTO] ROUTER SURECOM & Alice 4 Mega

_ManiAc_
08-09-2006, 18:34
Salve a tutti e grazie in anticipo di eventuali consigli/aiuti. Vado diretto al sodo :)

Ho sempre avuto una connessione adsl normale per il mio unico pc, utilizzavo un modem e non ho mai avuto problemi a settarlo. Da quando ho montato una lan domestica composta da 2 pc con un router SURECOM EP-4704SX sono nati i primi problemi.

Premetto che questo router è stato configurato e testato dal mio negozio di fiducia, che ha creato una connessione con i propri dati. La cosa strana è che anche se tento di cancellare tale connessione mi si ripresenta ad ogni riaccensione del router, e cosa ancora piu strana, le connessioni che tento di creare io vengono modificate a piacimento del router.

Sono un niubbo a configurare un router, ci sono mille settaggi da impostare e mi rendo conto che ho bisogno di farmelo fare da qualcuno piu esperto di me, ma posso chiedervi intanto cosa devo metterci in (ricordo la mia è una connessione alice 4mega):

TYPE: PPPOA o PPPOE
ENCAPSULATION: LLC o VC
QoS: VBR, PCR, UBR
MODEM: MMODE, T1413, GDMT, GLITE, ADSL2, ADSL2PLUS

...altre cose:

1) noto che da quando ho il router la connessione si perde per qualche secondo e poi ritorna, a volte si perde fino alla disconnessione.
2) è impossibile disattivare il firewall del router!
3) come è possibile che al reset del router ritorna sempre la connessione configurata dal negozio?

BTS
08-09-2006, 19:15
devi tenere premuto il pulsante reset finchè non si palesa che il dispositivo si sta riavviando.
Non basta cliccare e via, come nel computer... devi schiacciarlo a lungo ( in alcuni apparecchi fino a 40 sec )

_ManiAc_
08-09-2006, 19:27
capisco, una volta fatto cio quali settaggi utilizzo per configurare la mia connessione alice?

BTS
08-09-2006, 22:11
in che senso?

Pegaso138
08-09-2006, 22:20
capisco, una volta fatto cio quali settaggi utilizzo per configurare la mia connessione alice?

Se hai alice 4 mega flat, ti consiglio di impostare i seguenti settaggi:

PPOA VC-Mux
VPI 8
VCI 35

username: aliceadsl
password: aliceadsl
UBR
multi-mode

Ciao!!

_ManiAc_
09-09-2006, 13:54
e come disattivo il firewall del router? noto lentezza, blocchi di alcuni secondi della connessione, streaming che si blocca e riparte...e sono sicuro che è per il router configurato male perchè la linea l'ho testata e va alla grande! :mc: