PDA

View Full Version : AtiDsk.exe, un residuo da virus?

maxone78
08-09-2006, 18:19
Salve a tutti

oggi mentre navigavo (ho ancora una vecchia linea e un modem 56K :( ) mi si è staccata la connessione e stava aprtendone un altra (il solito trojan del cacchio)

Così dopo aver bloccato immediatamente il tentativo di connessione del prog, ho fatto dei controlli coi vari tool e prog del caso

con HijackThis ho eliminato una chiave, manualmente la nuova connessione creta sul desk e con DrWeb un trojan Dloader chiamato IEXPLORE.EXE

Bene, ora apre tutto ok, ma ho trovato questo eseguibile attivo nel task manager che sembra "nato" oggi alla stessa ora o quasi in cui ho beccato quel trojan (o meglio, quando si è sconnessa la mia normale connessione epr far attivare quella tarocca)

AtiDsk.exe

c'è anche nella cartella dei Prefecth

L'ho fatto analizzare da Virus Total ma pare innocuo...

blue_tech
08-09-2006, 18:25
scanna il pc da qui -> http://www.ewido.net/en/

maxone78
08-09-2006, 18:34
ok, provo. BitDefender non lo riconosce :(

maxone78
17-09-2006, 09:55
Riprendo questo topic perchè magari può interessare a qualcuno: il file di cui sopra, scannato con Ewido, Virustotal, Bitdefender non viene riconosciuto come virus o roba sospetta. però nonostante i vari tentativi non era possibile eliminarlo in alcun modo e quando pensavo di esserci riuscito con Avenger mi si è sballato il sistema ed ho dovuto formattare e reistallare Xp da zero

delle due l'una: o era (ma ne dubito fortemente visto che mai lo avevo visto e aveva come data di creazione quella del trojan) un file di sistema oppure un nuovo virus cagacaxxo :(

in questo caso fate molta attenzione ;)

peccato solo non esser riuscito a spedirlo a eraser per l'analisi

juninho85
17-09-2006, 11:44
è l'eseguibile del browser internet explorer ;)

maxone78
17-09-2006, 13:33
ma UAUAAUUAUAUAUAUUAAUAUAUAAUAUAUHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

che co....ne che sono!!! :doh: :D :D :D :D :D

ecco spiegato perchè mi si era scazzato tutto :D

vabbè, certo che la non conoscenza dei prog unito alla paura fanno più danni di un virus :P

grazie Juninho, mi servirà moltissimo per non ricommettere lo stesso errore in futuro :)

juninho85
17-09-2006, 16:34
vabbhe hai fatto bene a preoccuparti,esiste veramente un trojan che infetta que l file ;)

maxone78
17-09-2006, 17:14
ah ecco :)

più che altro dopo ho formattato e reinstallato tutto purtroppo. vabbeh, penso positivo: il sistema ora è nuovamente pulito da zero :P