View Full Version : Virtual Machine per linux su PPC? ...Dual Boot?
PhoEniX-VooDoo
08-09-2006, 17:25
Ciao, stavo cercando una virtual machine che permetta di far girare bene linux sul mio Powerbook (1.33GHz, 1GB RAM)
Ho visto che c'e "Mac on Mac" ma è una versione molto primordiale (0.2) e nn viene aggiornato da + di un anno...
Qualche consiglio? ...e per un eventuale Dual boot?
grassie :)
C'è VirtualPC, ma non è gratuito.
Io lo uso e, sebbene le prestazioni siano molto scarse, riesco comunque a fare ciò che devo.
devasthead
09-09-2006, 00:52
Emulato scarseggia!
Installalo direttamente su un'altra partizione e poi come loader c'hai Yaboot che ti permette il Dual Boot!
JCD's back
09-09-2006, 09:35
Emulato scarseggia!
Installalo direttamente su un'altra partizione e poi come loader c'hai Yaboot che ti permette il Dual Boot!
potresti spiegare meglio?
PhoEniX-VooDoo
09-09-2006, 10:05
Ma avendo io già installato OSX in modo perfetto (quindi non m iva di formattare ancora) ho la possiblità di:
1. Creare una seconda partizione usando 15GB dei 40 disponibili
2. Installare in quei 15 GB Linux ?
Partizioni senza formattare sul mac non ne ho mai fatte e sinceramente le sconsiglio.
Ti consiglierei di formattare e di installare Ubuntu, scarichi la versione PPC dal sito, poi installi Mac Os X nella partizione che vuoi e poi installi Ubuntu nell'altra partizione, occhio che devi lasciare anche una partizione da circa 1Mb per il bootstrap, cmq Ubuntu è abbastanza facile da installare.
Ti consiglio la Ububtu 6.06 perchè supporta piuttosto bene l'airport. Però per l'airport leggi i tutorial che si trovano sul sito di Ubuntu, sono essenziali.
Purtroppo Linux è così, senza wiki e tutorial non si va da nessuna parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.