PDA

View Full Version : Temperatura INTEL CORE DUO 2

johnson
08-09-2006, 16:44
Allora,

Dopo aver assemblato 2 pc con degli e6600 su asus p5b deluxe . ho notato che le temperatura di queste cpu non è proprio quella che mi aspettavo.

Secondo Intel, non si dovrebbe andare oltre i 60,1 ° come dice qua (http://processorfinder.intel.com/Default.aspx)

Impostando tutto a default, su un sistema mi da 48° in idle, mentre sull'altro mi sta sui 42.5

misurando la temperatura con speedfan e con everest mi segna 8 gradi di meno in idle.

Controllando un po i forum in giro, ho notato che molti hanno il mio stesso problema.
Com'è possibile che la temperatura da bios sia così differente da quella mostrata dai programmik esterni?

Che ne pensate?

renatino47
08-09-2006, 16:58
in bios non sei in idle
ciao

johnson
08-09-2006, 17:10
Grazie per l'info, ma non sei preciso :D .

Non essere in idle può significare che sto in full load come anche al 5% .

Puoi specificare meglio così capisco se una variazione di 7-8° è giustificabile dal fatto che la cpu è sotto sforzo mentre sei nel bios?

grazie :)

renatino47
08-09-2006, 17:37
non saprei quantificare la percentuale di lavoro del processore in ambiente bios penso dipenda anche dai vari chipset, comunque i valori da tener conto per l'idle sono quelli che trovi in ambiente windows con procio a zero e possibilmente rilevati da everest
ciao

drex60
08-09-2006, 19:24
Anche il mio, in windows con everest sta sui 44,comunque il dissi non e' un gran che.....mettero' un bel zalman :D