View Full Version : Come funzionano scim e skim ?
Ho installato scim e skim per inserire testo in caratteri diversi da quelli latini ma, per quanto smanetti con le configurazioni, non vogliono saperne di lasciarmelo fare e continuo a scrivere in caratteri latini....
Cos'è che non va ?
Grasssssie :)
theClimber
08-09-2006, 20:19
Piccola checklist:
- Usi kde o gnome?
- Hai installato i motori di conversione per la lingua che ti interessa?
- Riesci ad aprire l'input pad e ad inserire i caratteri con quello?
In teoria SCIM di default lo attivi con SHIFT-SPACE o CTRL-SPACE, su KDE io non ho avuto problemi con queste combinazioni di tasti, ad eccezzione di alcuni sw (il browser opera, KPDF), che per ragioni oscure e misteriose non riesco a farlo funzionare...
Ciao
- Usi kde o gnome?KDE
- Hai installato i motori di conversione per la lingua che ti interessa?Bella domanda :help:
- Riesci ad aprire l'input pad e ad inserire i caratteri con quello?Dove lo trovo ?
In teoria SCIM di default lo attivi con SHIFT-SPACE o CTRL-SPACEDovrebbe essere CTRL+SPACE
theClimber
09-09-2006, 12:18
Bella domanda :help:
Io con SUSE 10.0 ho solamente aggiunto le lingue come secondarie, e mi sono trovato i motori relativi. Che distribuzione usi?
Dove lo trovo ?
Quando SCIM e' avviato, trovo l'icona nel tray della barra KDE. Con il tasto destro si accede alle opzioni, tra cui l'input pad.
Ciao
Io con SUSE 10.0 ho solamente aggiunto le lingue come secondarie, e mi sono trovato i motori relativi. Che distribuzione usi?Frugalware 0.5, skim preinstallato di default
Con il tasto destro si accede alle opzioni, tra cui l'input pad.
Manco l'ombra :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.