PDA

View Full Version : Come funzionano scim e skim ?

Fugazi
08-09-2006, 17:25
Ho installato scim e skim per inserire testo in caratteri diversi da quelli latini ma, per quanto smanetti con le configurazioni, non vogliono saperne di lasciarmelo fare e continuo a scrivere in caratteri latini....

Cos'è che non va ?

Grasssssie :)

theClimber
08-09-2006, 20:19
Piccola checklist:
- Usi kde o gnome?
- Hai installato i motori di conversione per la lingua che ti interessa?
- Riesci ad aprire l'input pad e ad inserire i caratteri con quello?

In teoria SCIM di default lo attivi con SHIFT-SPACE o CTRL-SPACE, su KDE io non ho avuto problemi con queste combinazioni di tasti, ad eccezzione di alcuni sw (il browser opera, KPDF), che per ragioni oscure e misteriose non riesco a farlo funzionare...

Ciao

Fugazi
08-09-2006, 20:46
- Usi kde o gnome?KDE

- Hai installato i motori di conversione per la lingua che ti interessa?Bella domanda :help:

- Riesci ad aprire l'input pad e ad inserire i caratteri con quello?Dove lo trovo ?

In teoria SCIM di default lo attivi con SHIFT-SPACE o CTRL-SPACEDovrebbe essere CTRL+SPACE

theClimber
09-09-2006, 12:18
Bella domanda :help:

Io con SUSE 10.0 ho solamente aggiunto le lingue come secondarie, e mi sono trovato i motori relativi. Che distribuzione usi?

Dove lo trovo ?

Quando SCIM e' avviato, trovo l'icona nel tray della barra KDE. Con il tasto destro si accede alle opzioni, tra cui l'input pad.

Ciao

Fugazi
09-09-2006, 13:24
Io con SUSE 10.0 ho solamente aggiunto le lingue come secondarie, e mi sono trovato i motori relativi. Che distribuzione usi?Frugalware 0.5, skim preinstallato di default

Con il tasto destro si accede alle opzioni, tra cui l'input pad.
Manco l'ombra :cry: