View Full Version : Temperatura ideale
raffa(ati)
08-09-2006, 16:20
salve ragazzi vorrei fare una domanda, quale e la temperatura ideale che deve avera la cpu per lavorare bene. (nel mio caso la cpu e un pentium 4 ht 3'000 ghz), e anche l'har disk, grazie
40° in idle e 58-60° in full load sono temperature accettabili in senso assoluto per una CPU.
Intorno ai 45° un hard disk non *dovrebbe* avere problemi, ma una ventola 8x8 che lo raffreddi è consigliata.
saluti
Quoto Cosmo, per l'hd è meglio anche qualcosa di meno di 45° :Prrr: ....
per la cpu quelle temp sarebbero da intendersi in estate o in questo momento...in inverno dovrebbero essere almeno 5° in meno per tutte!
oltre a tutto quello che ti hanno detto conta che nel 90% le temperature segnalate non sono mai reali!! io ho 3 hd: 1 segna bene, i segna meno di quello che è come temp e l'altro segna 15 gradi in più della sua vera temp!!
digitalbise
09-09-2006, 08:04
oltre a tutto quello che ti hanno detto conta che nel 90% le temperature segnalate non sono mai reali!! io ho 3 hd: 1 segna bene, i segna meno di quello che è come temp e l'altro segna 15 gradi in più della sua vera temp!!
suppongo che più bassa sia la temperatura meglio è ... basta che non si formi condensa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.