View Full Version : [URGENTE]Aiuto alimentazione hub usb
superblak
08-09-2006, 17:17
ciao a tutti, nn so se è la sezione giusta casomai spostatemi.
ho un normalissimo hub 4 porte usb che tengo attaccato al portatile, ma ci sono collegate 3 stampanti e un modem e funziona malino...ora volevo chiedervi che alimentatore e a quanti volt gli posso attacare per alimentarlo esternamente,
c'è l'attaco nell'hub x l'alimentazione ma non saprei quanti volt mandargli....e quello suo originale nn ho idea dove sia :sofico:
aitooooo :mc:
ciao a tutti, nn so se è la sezione giusta casomai spostatemi.
ho un normalissimo hub 4 porte usb che tengo attaccato al portatile, ma ci sono collegate 3 stampanti e un modem e funziona malino...ora volevo chiedervi che alimentatore e a quanti volt gli posso attacare per alimentarlo esternamente,
c'è l'attaco nell'hub x l'alimentazione ma non saprei quanti volt mandargli....e quello suo originale nn ho idea dove sia :sofico:
aitooooo :mc:
Mi trovo nella tua stessa situazione...HUB che senza alimentatore non va (il suo è smarrito) con alimentatore con voltaggio regolabile.....come lo hai settato? Grazie mille per le risposte.....
superblak
08-10-2007, 18:43
azz...ha + di un anno sto thread...:D :D
ora non ricordo...ma mi pare che sia a 5v, voltaggio non facile da trovare nei comuni alimentatori universali ( variano da 4,5 e 6)....
quinditi consiglio di prenderne uno nuovo visto il prezzo di un hub con alim...:)
azz...ha + di un anno sto thread...:D :D
ora non ricordo...ma mi pare che sia a 5v, voltaggio non facile da trovare nei comuni alimentatori universali ( variano da 4,5 e 6)....
quinditi consiglio di prenderne uno nuovo visto il prezzo di un hub con alim...:)
In primis...grazie della risposta... :-)
Esattamente come dici tu, l'alimentatore che ho salta da 4,5 a 6 V, ma lo sto provando a 6...e sembra funzionare...Per il discorso della convenienza o meno...sono d'accordo con te, con poco più di 10 euro ne prendi uno nuovo e alimentato...ma la mia domanda nasceva dal fatto di voler soddisfare una curiosità visto che ho ritrovato l'hub tra gli scatoloni della roba da buttare....
In agni modo, grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.