CarloR1t
08-09-2006, 15:57
Ho un notebook con XP home oem, ripristinato mesi fa e da allora senza problemi, ma da qualche settimana quasi regolarmente ogni 1-2 giorni, dopo l'avvio trovo l'icona gialla a scudo nel tray che scarica un aggiornamento (uno solo e sempre quello) rallentando la barra e il menù avvio per un minuto circa, una volta finito non dice nulla l'icona gialla sparisce, ma quando cerco di spegnere il computer appare la domanda se si vuol spegnere il pc con o senza installare l'aggiornamento. Accetto e si spegne, e dopo il riavvio se guardo tra i punti di ripristino recenti c'è sempre questo nuovo "Software Distribution Service 2.0".
E' già da tempo inoltre che non mi funziona windows update da IE, mi dice sempre:
File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
*Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
*Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema
Scelgo di reinstallare i file ma dopo che arriva al 100% e ricarica la pagina mi da sempre lo stesso messaggio...
Qualcuno mi sa dire cos'è l'SDS 2.0 e soprattutto perche continua a scaricarlo quasi ogni giorno e se potrebbe dipendere dal malfunzionamento di windows update e come aggiustarlo senza ripristinare windows?
Grazie :)
E' già da tempo inoltre che non mi funziona windows update da IE, mi dice sempre:
File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
*Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
*Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema
Scelgo di reinstallare i file ma dopo che arriva al 100% e ricarica la pagina mi da sempre lo stesso messaggio...
Qualcuno mi sa dire cos'è l'SDS 2.0 e soprattutto perche continua a scaricarlo quasi ogni giorno e se potrebbe dipendere dal malfunzionamento di windows update e come aggiustarlo senza ripristinare windows?
Grazie :)