PDA

View Full Version : Update e Software Distribution Service 2.0 cos'è?


CarloR1t
08-09-2006, 15:57
Ho un notebook con XP home oem, ripristinato mesi fa e da allora senza problemi, ma da qualche settimana quasi regolarmente ogni 1-2 giorni, dopo l'avvio trovo l'icona gialla a scudo nel tray che scarica un aggiornamento (uno solo e sempre quello) rallentando la barra e il menù avvio per un minuto circa, una volta finito non dice nulla l'icona gialla sparisce, ma quando cerco di spegnere il computer appare la domanda se si vuol spegnere il pc con o senza installare l'aggiornamento. Accetto e si spegne, e dopo il riavvio se guardo tra i punti di ripristino recenti c'è sempre questo nuovo "Software Distribution Service 2.0".

E' già da tempo inoltre che non mi funziona windows update da IE, mi dice sempre:
File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:

*Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
*Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema

Scelgo di reinstallare i file ma dopo che arriva al 100% e ricarica la pagina mi da sempre lo stesso messaggio...

Qualcuno mi sa dire cos'è l'SDS 2.0 e soprattutto perche continua a scaricarlo quasi ogni giorno e se potrebbe dipendere dal malfunzionamento di windows update e come aggiustarlo senza ripristinare windows?

Grazie :)

CarloR1t
08-09-2006, 17:52
Quindi se anch'io dico SI :sofico: :p non lo vedo più? ;)

Ma perchè insiste tanto, tutti i giorni, a che serve esattamente questo SDS2.0? ho cercato su google ma son più le domande che le risposte chiare, cmq non ha a che fare con l'update che non mi funziona? Qualche idea come aggiustare quest'ultimo?

Grazie comunque :)

CarloR1t
13-09-2006, 21:20
Niente, dico si o dico no lo fa sempre ogni 1-2 giorni, qualche altra idea? almeno sapere perchè...

CarloR1t
15-09-2006, 19:34
Non credo sia normale una cosa del genere:
http://img126.imageshack.us/img126/6640/sds15set06zy8.gif
E appena prima dell'ultimo sds era apparsa anche l'icona gialla di un aggiornamento diverso, seguita dalla finestra con la richiesta di installazione, si trattava di uno strumento di rimozione malware ma l'aggiornamento non è andato a buon fine, probabilmente perchè c'è era ancora l'ultimo sds in attesa di essere instalalto alla chiusura di windows e con priorità sull'altro aggiornamento. Che per ora non compare installato, non si vede nell'immagine, e chissà se lo sarà in seguito...

Possibile che nessuno ha un suggerimento? Grazie comunque...

breakfast.club
11-04-2007, 23:55
Salve a tutti,

io utilizzo come antivirus nod32 2.70.26 e come firewall Outpost Pro 4.0.1014.7514, oggi, dopo aver effettuato gli aggiornamenti di protezione di Windows, al riavvio il Centro Sicurezza PC mi segnala che non ha rilevato né firewall, né antivirus sul mio pc (che naturalmente ci sono e sono attivi). Con msconfig ho visto che al momento in cui ho fatto l'aggiornamento mi segnala il punto di ripristino Software Distribution Service 2.0 ... qualcuno mi sa dire da che dipende e perché il Centro Sicurezza non trova le mie protezioni? :stordita: