View Full Version : Flash fa impazzire la cpu
Io capisco che un g4 1,5Ghz non sia un mostro di potenza ma che mi arrivi al 100% per le animazioni flash mi sembra assurdo, con firefox mi trovo ad usare adblock per eliminarle.
Anche a voi succede?
neomac88
08-09-2006, 17:45
Io ho un MBP 2Ghz... non arrivo al tuo livello però ti assicuro che la fluidità delle animazioni è uno schifo... Pensavo fosse un problema dovuto alla presenza di Rosetta ma da quello che mi dici flash e mac osx non vanno molto daccordo...
Unico consiglio: aggiorna safari e installa adobe flash player per PPC in modo da poter escludere (in parte) il problema dovuto al software... E ricorda di riavviare la macchina! (è importante, almeno io la differenza di prestazioni l'ho notata così...)
facci sapere!
Purtroppo è un problema stranoto dovuto alla pessima implementazione di flash su OSX, e anche io le blocco sempre con Adblock.
E' così per i PPC, non so se è lo stesso per i mac intel, ma penso proprio di sì.
Accidenti :muro: ...Quanto mi da fastidio, così avvolte mi tocca andare sul portatile :doh:
Nel mio piccolo vedo che le cose flash girano meglio sul MacBook che sull'iMac G5.
Però non ricordo neanche che arrivassero a prendere il 100% della cpu sul G4... mi pare un po' eccessivo.
confermo, a me col mini g4 1.5ghz fa la stessa cosa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tigertux
08-09-2006, 23:43
si anche a me e non posso utilizzarle come voglio su camino :mad:
Sto quasi quasi pensa di darlo via...stavo mettendo in playlist le canzoni, e il gesto grafico dello spostamento mi mandava la cpu al 100%. Cioé ma da cosa dipende? Non mi sembra che dietro ci siano calcoli pesanti da fare, e non penso che il mulo ci avesse messo lo zampino. Mah...dite che è meglio reinstallare? Magari c'é dietro qualche cosa di losco.
Mauna Kea
10-09-2006, 07:18
Sto quasi quasi pensa di darlo via...stavo mettendo in playlist le canzoni, e il gesto grafico dello spostamento mi mandava la cpu al 100%. Cioé ma da cosa dipende? Non mi sembra che dietro ci siano calcoli pesanti da fare, e non penso che il mulo ci avesse messo lo zampino. Mah...dite che è meglio reinstallare? Magari c'é dietro qualche cosa di losco.
prova a postare i link incriminati..
Bye :)
prova a postare i link incriminati..
Bye :)
www.tgmonline.it www.gametrailers.com Questi sono degli esempi.
Io al momento uso firefox ma anche con camino e safari fa la stessa cosa, beh per non parlare dello scroll.
Uhm, questi due siti non mi danno particolari problemi invece. La cpu varia tra il 35 e il 60% , e lo scroll è come al solito un pò ferraginoso, ma va.
Uhm, questi due siti non mi danno particolari problemi invece. La cpu varia tra il 35 e il 60% , e lo scroll è come al solito un pò ferraginoso, ma va.
Ho appena provato con safari e in effetti adesso non ho avuto problemi...mah!
Ho appena provato con safari e in effetti adesso non ho avuto problemi...mah!
Io non uso Safari, ma Flock e Firefox (entrambi mossi dallo stesso motore di rendering).
int main ()
10-09-2006, 12:07
ma daiiiiiiiiii ma se con un pentum 3 a 800 mhz e windows sono fluidissime :eek: ma.... questa è na fregatura del mac os :D
Io non uso Safari, ma Flock e Firefox (entrambi mossi dallo stesso motore di rendering).
Anche io uso FIrefox ma con adblock faccio in modo che non vengo visualizzato il flash, quindi safari era come test, e pure con Opera non sembra averlo. Comunque dite che forse una reinstallazione amo di Win posso servire a qualche cosa?
ma daiiiiiiiiii ma se con un pentum 3 a 800 mhz e windows sono fluidissime :eek: ma.... questa è na fregatura del mac os :D
La fregatura sta nel player flash :muro: Unita ad un processore che non è un mostro di potenza ed ecco fatto :doh:
Anche io uso FIrefox ma con adblock faccio in modo che non vengo visualizzato il flash, quindi safari era come test, e pure con Opera non sembra averlo. Comunque dite che forse una reinstallazione amo di Win posso servire a qualche cosa?
Mah, sinceramente penso di no :muro:
pensadiverso
10-09-2006, 14:40
Ciao,
hai provato ad installare l'ultima versione dell'Adobe Flash Player?
Trovi qui la versione PPC e la versione Intel:
Adobe Flash Player 9 (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&promoid=BIOW)
Facci sapere! :)
In effetti le cose sembrano migliorate...vedremo se non mi fa altri scherzi.
Mauna Kea
10-09-2006, 20:43
www.tgmonline.it www.gametrailers.com Questi sono degli esempi.
safari viaggia al 18% di cpu
Bye :(
a me con questo (http://clubx360.it/) sito fa schifo :muro:
a me con questo (http://clubx360.it/) sito fa schifo :muro:
Pure a me...io non penso sia colpa della cpu...dai non è mica un 200.
P.s. Chi ha un mac più potente posti i suoi risultati: http://clubx360.it/
Tigertux
10-09-2006, 21:30
hai installato il plug-in per OSX per flash?che browser usi?
Sono appena andato su clubx360 e fa effettivamente schifo, ma ho usato adblock e ho tolto tutti le animazioni flash presenti e nonostante tutto andava ancora da schifo. Secondo me lì c'è qualcos'altro.
hai installato il plug-in per OSX per flash?che browser usi?
Ho installato la versione 9 del player...uso Firefox e Safari, avvolte anche Camino e Opera.
Tigertux
10-09-2006, 22:38
Ho installato la versione 9 del player...uso Firefox e Safari, avvolte anche Camino e Opera.
ok ma camino con i camino tools?
ok ma camino con i camino tools?
Non sapevo che esistessero :doh:
io uso il player9 e camino con i camino tools, e quel sito è innavigabile :muro:
io uso il player9 e camino con i camino tools, e quel sito è innavigabile :muro:
Mi daresti il link dei Camino Tools? Thx
lo trovi qui (http://pimpmycamino.com/) assieme ad un sacco di must per camino :)
ps- a me non funziona l'adblock del flash, mi ci vorrebbe il camifix, ma tutti i link dove stava sono inesistenti :muro:
pensadiverso
11-09-2006, 06:54
Io sono su iBook G4 1.42 GHz, 1.5GB di Ram, Mac OS X 10.4.7 e l'ultima versione del Flash Player. Con Safari quel sito non va male.
Ho trova la versione G4 di camino...non male!
pensadiverso
11-09-2006, 21:28
Beh, anche Firefox si può reperire in versioni ottimizzate: G4, G5 e Intel.
Lo trovi Qui, ultima versione (1.5.0.6) (http://www.beatnikpad.com/archives/2006/07/29/firefox-1505/)
Ciao :)
vada retro firefox :D fairfocs ormai è troppo pesante, erano belli i bei tempi della 0.8 super veloce...
neomac88
12-09-2006, 14:43
Ho navigato su quel sito con safari... Uso un macbook pro da 2GHz con 512MB di ram... Adobe flash player 9 installato.
Risultato? CPU usata con una media del 50% mentre esegue i caricamenti per scendere poi fino al 15-20% massimo nei momenti di attesa (ossia quando non faccio nulla). Effettivamente quando scrollo la fluidità del sito ne riesente un pochetto ma ad un livello del tutto irrilevante. La navigazione è nel complesso più che accettabile.
E' risaputo che flash e mac osx non vanno d'amore e daccordo però noterete dei notevole miglioramenti se installerete il player nominato sopra e avrete l'accortezza di RIAVVIARE IL COMPUTER UNA VOLTA TERMINATA L'ISTALLAZIONE. Vi assicuro che solo dopo questo ultimo passo noterete la differenza...
Non è una soluzione ufficiale però così a me funziona davverò bene e vale la pena provare...
boh, saranno i tuoi 2 ghz di cpu, ma a me oscilla sempre tra il 70~80% di occupazione cpu, uso da giorni il player9 (si ho riavviato), tiger e mac come da sign :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.