ho abbastanza confusione in testa, ma qualche nome spero di ricordarlo Smile ecco quello che ho trovato in rete:
PORTIERI
- Per i portieri, anche se non li comprate d'alta classifica va bene lo stesso,
perché essendo tre li potete far ruotare a seconda delle partite (io ho de
sanctis, sicignano, chimenti).
- Scegliete portieri di squadra di medio-alta classifica nel seguente modo: 2 portieri devono essere abbinati in modo che quando la squadra dell'uno gioca in casa quella dell'altro giochi in trasferta, mentre il terzo portiere deve essere la riserva di uno dei 2 (presumibilmente quello meno sicuro del posto da titolare...). Possibili combinazioni sono (consultare il calendario 2006/07 per credere): AGLIARDI-DE SANCTIS-FONTANA, CASTELLAZZI-AMELIA-BERTI, AGLIARDI-AMELIA-FONTANA,CASTELLAZZI-DE SANCTIS-BERTI. Data la statura medio alta delle compagini in cui militano, e data la particolare attenzione prestata alla fase difensiva da parte dei rispettivi allenatori, vedrete che disporrete ogni settimana di un portiere che gioca in casa e che difficilmente prenderà più di un gol.
- 2° Dida, Kalac, Fiori (la difesa del Milan non ha bisogno di commenti)
- Peruzzi Frey Calderoni
- DIDA, Kalac, Fiori
- agliardi del palermo e bucci del parma
- dida,kalac,fiori vi faranno spendere poco e giocano nel milan=sicurezza.
- Castellazzi (samp) per lui e' l'anno della consacrazione,parte titolare e si gioca tutto, inoltre la difesa di novellino non subisce mai e si deve riscattare dall'anno scorso Sicignano (chievo): ha dalla sua il fatto che la difesa del chievo e' collaudata e rocciosa , inoltre lui e' un ottimo portiere
- un portiere da medie voto alta, non importa se prende qualche gol in piu'. Io suggerirei Frey, in alternativa Amelia.
- SICIGNANO -squizzi-ballotta
- Castellazzi, Berti, Di Gennaro (le squadre di Novellino subiscono pochi goal)
DIFENSORI
- Per i difensori comprate i titolari e possibilmente che facciano gol (candela', mandelli, felipe, kuffour, barzagli, carrozzieri, cribari).
- nesta, oddo (R)... per questa stagione Kroldrup, Zapata, Canini, Kuffour, Bovo, Mandelli, D'Anna ( comprate più giocatori possibili del rodatissimo Chievo di Bepi Pillon, non ve ne pentirete), e i già menzionati Felipe e Barzagli.
- 2° Foglio (esperto difensore ed unico rigorista, fate voi).Parisi (altro rigorista con una media voto buona) Oddo (altro rigorista col vizio dell'assist e del gol su azione, una sicurezza dagli anni del Verona in poi) Riserve dif: Carrozzieri (titolare fisso e rigorista) Bertotto (un pò falloso ma voti costanti dovuti al suo essere veterano, in pratica ha il nome che influenza anche i giornalisti della gazzetta ed è sempre titolare). Lukovic (sarà una sorpresa, molto veloce e gioca titolare) Conteh (se è in forma l'atalanta lo farà giocare titolare, velocissimo e soprattutto gioca a centrocampo, raramente in difesa.
- Mexes(segna molto e ha un grande rendimento) Kaladze Barzagli(ottimo rendimento qualche gol) lanna( rendimento assicurato) materazzi(nn c'è bisogno di commenti) contini(rigorista) Pfertzel Samuel
- ODDO (Rigorista e uomo-assist della Lazio con i sui cross); CANDELA (Costa poco e gioca esterno di centrocampo, potrebbe crossare spesso e chissà anche segnare...); PARISI (Prezzo basso per un titolare e probabile rigorista, da non perdere!); Foglio (il colpo di testa sui calci piazzati potrebbe sempre scapparci...); Contini; Carrozzieri; Vargas; Lukovic (costa 1 e gioca titolare)
- ho cercato di trovare dei difensori dal rendimento sicuro (barzagli lanna ujfaluj pancaro) e altri con il vizio del gol come terlizzi e di loreto e altri più propensi a fare assist come pasqua
- mexes prenderà sempre più del 6 e vi fara anke qualke goal.
cribari (!) un giocatore ke va spesso sui calci d'angolo.
kuffour è l'unico difensore centrale del livorno e quindi sicuro andrà sui calci piazzati a staccare di testa. foglio (!) rigorista
- zapata - garanzia (il nuovo thuram)grande tecnica e sicurezza al servizio della difesa (se la gioca con felipe in chiave futuro juve..le fonti sono certe) Andreolli (il nuovo bergomi)
- Portanova (siena) se gioca e' un centrale da 4 o 5 gol
Bovo: e' l'anno della consacrazione e parte titolare nel palermo
coly (parma); ve lo ricordate a perugia era ovunque se gioca e' fondamentale nel parma
Cioffi (toro) non lo conosce nessuno ma nelle serie minori era uno dei difensori con piu' capacita' in zona gol
- una difesa giovane con massimo uno o due giocatori di esperienza (mexes o Cordoba) con al fianco le promesse Ferronetti, Barzagli, Bovo, Natali...
- - lukovic, capuano , motta , coda, canini, masiello, marzoratti,ferronetti, potenza, contini, paci, diakite', faty.- maxwell e maicon (a gennaio faranno la differneza)
- 4 titolari fissi (quest'anno consiglio kuffour e foglio) più un assistman o un rigorista (oddo o pasqual).
- In difesa mi piace Chivu, Pasqual, D'Anna con Mantovani, Adriano con Conteh e Parisi
- (panchina Difesa: Di loreto, lukovic; ascoli.
- se possibile qualche rigorista tipo oddo, qualcuno mooolto offensivo tipo pasqual o candelà e i rimanenti giocatori titolari a basso costo.
- ODDO MANDELLI FOGLIO -adriano-lukovic-bovo-biava-bianco
- inutile acquistare grandi stopper tipo nesta et similia...molto meglio i terzini che crossano tipo Pasqual. Tenere d'occhio Maicon(se trova spazio)Cassetti e Paci.Anche Capuano e Canini.
- Mexes, Felipe e Mandelli garantiscono almeno 7 goal, sui corner le loro squadre sono prive di saltatori. Per completare la difesa puntate su Lukovic, Ferronetti, Bianco, Zauri, Iuliano (sono tutti titolari).
- materazzi, terlizzi, oddo, parisi insomma gente che può segnare.
CENTROCAMPISTI
- A centrocampo comprate trequartisti e assist-man e anche qualcuno con il vizio del gol (abeijon, ricordate la prima stagione a cagliari, diana, foggia, donadel, morrone, alvarez, gattuso).
- kaka (R) pirlo (R?) foggia (!) Gasbarroni,Perrotta,Figo,Morfeo,Liverani,Rosina,Fiore,Semioli (considerando anche che fra i nomi che vi ho fatto vi sono molti titolari sicuri e probabili rigoristi) da affiancare a giocatori solidi come Volpi,Morrone,Simplicio,Barone,Semioli, che sanno comunque cosa significhi trovarsi in area piccola davanti alla porta; più giocatori del granitico centrocampo dell'inter riuscite ad accaparrarvi e meglio è. Le mie personalissime scommesse? Gourcuff del Milan e Tissone dell'Atalanta
- 2° ne schiero 4, Kakà (è attaccante, assist gol, rigorista e poche ammonizioni, è il top)
Bresciano (sulla base dei parametri sovraesposti viene subito dopo kakà, quest'anno gioca quasi da seconda punta). Corini (voti costanti, rigori,assist e lo status che influenza i voti).
Morfeo (c'è solo lui al parma a fare assist, punizioni e rigori,sempre che non si infortuni, comunque è indispensabile)
riserve: Bombardini (gioca da trequartista ed all'Atalanta non ha concorrenze, secondo me sarà la maggiore delle rivelazioni).
Pecchia (un nome sicuro per un sicuro titolare, sa tirare le punizioni ed all'occorrenza è rigorista, ricordatevi che gioca ad Ascoli che non ha tiratori).
Eremenko (un altro giovanissimo con personalità che gioca titolare, avrà libertà all'Udinese).
Minetti(una scommessa)
- kakà cozza almiron rosina( ottima promessa numero 10 del torino) Vannucchi( bel giocatore) Dessena Zanchetta ( promettente)
- Kakà (non è necessario commentare...); Mancini (idem...); Rosina (giovane talento e rigorista del Torino); Olivera (molto offensiva come ala...e quindi assist e goal assicurati); Ferreira Pinto (possibile rivelazione, costa poco, gioca in attacco ma risulta centrocampista); Vigiani (mezza punta che gioca alle spalle di Lucarelli); Eremenko (anche lui gioca avanti e costa solo 2); Rosi (potrebbe rimpiazzare Mancini se dovesse essere assente)
- figo oltre a gente dai piedi buoni e che va in gol facilmente come morfeo, simplicio, fiore, foggia, ledesma.
- morfeo un giocatore straordinario in più tiratore di punizioni e rigori.
olivera (!) vi fara un sacco di assist.
diana i suoi cross sono micidiali,in piu è bravo di testa.
stankovic i suoi cross sono velenosi e soprattutto salta sempre l'avversario
- rosi (il nuovo mancini - ... e' molto bravo) tissone (che colpo l'atalanta...vedrete che giochera' e ha una visione di gioco alla pirlo) dellafiore (cresce molto bene - anche lui da investirci e a breve perche' gia' quast'anno se la potrebbe giocare con bovo)
- F pinto (atalanta) primo anno in a , ma questo brasiliano segna e soprattutto e' dato come centrocampista
ma spesso e' davanti
Eremenko ; sorriderete tutti ! ma e' un centrocampista e gioca in attacco nell'udinese, certo deve giocare,ma se e' in formazione mettetecelo.
Del vecchio (samp) intanto e' gia' in giro nazionale e segna con disinvoltura 5 o 6 gol sicuri
millesi (catania) e' praticamente un attaccante molto promettente
- Liverani e Stankovic per il centrocampo saranno le vere riconferme di quest'anno... entrambi straordinari palla al piede nell'inventare giocate e assist, ed eccezionali nel tentare conclusioni dalla distanza
- ciaramitaro, simplicio,capone, montolivo, cigarini e dessena, rosina - gourgouff (tanta classe e un gran piede - nuovo trequartista insieme a kaka'- ci potete scommettere!!) - aquilani (e' gia' un campione e spalletti se ne accorgera')
- uomini del palermo come trequartisti (bresciano e simplicio e diana) e uomini della samp come ali (occhio a bonnanni costa poco,6,e rende molto), il parma (gasbarroni e morfeo) e naturalmente un uomo delle più blasonate squadre: kaka, figo mancini.
- tre di questi: Rosina con Gasbarroni Santana Foggia Simplicio, completando con Ciaramitaro Codrea e Penalba
- (panchina Centrocampo: alvarez, codrea, caserta.
- KAKA' LEDESMA MORFEO ROSINA -baiocco-goucouff-caponi-rosi
- inutile puntare sui mediani bravi ma che prendono molte ammonizioni. puntare sulle ali che fanno assist e magari anche qualche gol. Diana del PAlermo, Gasbarroni, Semioli, Ferreira Pinto (secondo me sarà una rivelazione), Rosina (ottimo giocatore), Santana(anche se ora è infortunato) o Jorgensen. E poi i trequartisti-rigoristi. Kakà penso farà un gran campionato ma costa molto. Pizarro, Liverani, Morfeo, Ledesma, Morrone sono degli ottimi acquisti.. senza dimenticare Baiocco e Colucci del Catania. Fiore e Barone del Torino, ma qui siamo sui nomi noti.
- Santana e Mancini insieme segneranno circa 20 goal, poi Bresciano, Foggia, Doni, Gasbarroni, Olivera e Rosina.
- giocatori poco considerati ma che fanno sempre buon gioco sono cozza, montolivo (sorpresa), foggia, simplicio, almiron, aquilani
ATTACCANTI
- Passiamo all'attacco, questa per me e' la stagione di adriano; suazo ormai e' un attaccante che garantisce dai 15 gol in su'; bonazzoli nella samp ha giocato poco l'anno scorso ma era in gran forma; caracciolo, qualche gol lo fa sempre e infine la sorpresa oliveira.
- inzaghi, bonazzoli, iaquinta, Pandev, Chevanton, Abbruscato del Torino, Vitaly Kutuzov del Parma, Spinesi del Catania. E per chi fa il fantacalcio con 6 attaccanti anzichè 5, tenete in seria considerazione Pazzini e Tiribocchi, ovvero un futuro campione in attesa della definitiva consacrazione e un autentico animale da area di rigore
- 2° Chiesa (punizioni, rigori, assist e gol su azione, status che influenza, da avere per forza)
Suazo (punizoni rigori gol su azione, la squadra gioca per lui, da avere per forza).
Lucarelli (stesso discorso dei primi due)
riserve: Amoruso (ero indeciso tra lui e Di Napoli, sono entrambi buoni ed assicureranno almeno 10 reti, Amoruso ha la particolarità di tirare tutti i rigori della Reggina ed hanno solo lui avanti).
Kutuzov (ha dimostrato in serie B il suo valore Matteini (Giovanissimo con tanti gol nella serie B, sa tirare i rigori e giocherà titolare nell'Empoli, i gol di questa squadra se li divideranno tra lui e Pozzi).
- Ibrahimovic(questo sarà il suo anno. Se Mancini nn sbaglia farà molti gol) Bonazzoli(è un grande giocatore 15 gol sicuri) Pellisier( Ottimo attaccante)
Abbruscato( Molto promettente) Budan(Attaccante del Parma sostituirà corradi) Bazzani( Giocherà molto, può essere una sorpresa) Se avete la possibilità di prendere Vucinic , fatelo. Poichè la ROma giocherà con un unica punta
- Lucarelli (una sicurezza da almeno 20 goal a stagione); Mutu (secondo me segnerà almeno 10/15 goal); Amauri (con gli uomini assist che si trova alle spalle sfido io se non fa almeno 15 goal!); Budan (unica punta del Parma, per lui prevedo una decina di goal); Riganò (costa solo 4 e dovrebbe giocare titolare);
- sarà l'anno di mutu spinesi amauri rocchi e, perchè no, magari anche di godeas del chievo in cerca di gol e di riscatto
- adriano e il suo anno vi fara 30 goal ve lo assicuro.
lucarelli:tira rigori e punizioni in piu e devastante di testa vi fara molti goal.
gilardino o inzaghi uno dei due sara il trascinatore del milan. godeas non lo ho inserito nella squadra titolare ma segnerà un disceto numero di goal
- budan e paponi (due signori attaccanti uno titolare l'altro il talento che cresce che possono fare molto bene..goleador) paolucci (un occhio di riguardo per il ragazzino di vent'anni proprieta' juve che ha fatto 45 gol in due stagioni alla juve primavera - la punta giovane secondo me che potrebbe essere il nuovo trezeguet - ottimo affare - odore di under21)
- pepe ( cagliari) e' titolare a fianco di suazo se questo segna 20 gol pepe ne puo' fare 12 o 13! altrimenti il cagliari va in b
abbruscato (toro) l'eterna rivelazione ma questo e' il suo anno in a per uno dei bomber piu' prolifici di tutte le categorie
Budan (parma) sostituira' corradi e fara' ancora piu' gol
- mi fido di Ibra che migliorerà lo score della scorsa stagione con a fianco il "piccolo" Tommaso Rocchi... e il giovane Kutuzov che non si lascerà scappare l'occasione di giocare da titolare nel piccolo Parma
- paolucci, matteini, abbruscato, ferreira pinto e defendi - oliveira, budan, vucinic (nuovi grossi attaccanti che la gente vi invidiera' a breve)
- uno o due goleador fissi (toni,inzaghi,totti,lucarelli,...), la sua riserva e due scomesse: una da una neopromossa e l'altra da un giovane talento.
- Mutu Oliveira Pozzi e Saudati ed assolutamente BIANCHI
- crespo budan suazo
- (panchina Attacco: Danilevicius, Rigano' Godeas.
- MUTU LUCARELLI INZAGHI -spinesi-amoruso-leon
- un nome su tutti..Pepe del Cagliari. Sarà lui la rivelazione? Inoltre Floccari(mes) e Leon(reggina, ma davanti ha Amoruso e Bianchi, 2 nomi da segnare). Un mio vecchio pallino è Di Napoli, grande classe, ma poco considerato e ora c'è anche Riganò a togliere spazio. Inoltre Amauri e Vucinic possono fare faville, costano non troppo e segnano (o dovrebbero)parecchio. Ho sempre preferito comprare 2 attaccanti buoni che un big e una riserva assoluta. Pandev farà una grande stagione, Mutu anche.
- Iaquinta, Bonazzoli e Mutu, sono molto motivati e le rispettive squadre non dovranno affrontare impegni europei. Poi 3 titolari che possono garantire una decina di goal, Budan, Riganò e Abbruscato.
- seconde linee su kutuzov, foti, danilevicius.. giocano in squadre di seconda fascia, ma a mio avviso con forti possibilità di entrare almeno un paio in doppia cifra a fine anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.