View Full Version : half life 2 & hdr
ciccio er meglio
08-09-2006, 15:30
ciao a tutti nella nuova mod di half life 2
http://halflife2.filefront.com/file/FakeFactory_Oggs_Cinematic_Mod;58868
è gia attivato l'hdr? o si deve attivare con altre mod?
ciao a tutti nella nuova mod di half life 2
http://halflife2.filefront.com/file/FakeFactory_Oggs_Cinematic_Mod;58868
è gia attivato l'hdr? o si deve attivare con altre mod?
L'HDR è già nel Source stesso, nelle mappe ove disponibile.
ciccio er meglio
08-09-2006, 17:28
nella versione originale (senza mod ) di half life 2 non mi sembra ci sia...tu hai provato questa mod?? http://halflife2.filefront.com/file/FakeFactory_Oggs_Cinematic_Mod;58868
secondo il tuo ragionamento ci dovrebbe essere l'hdr in questa mod...
nella versione originale (senza mod ) di half life 2 non mi sembra ci sia...tu hai provato questa mod?? http://halflife2.filefront.com/file/FakeFactory_Oggs_Cinematic_Mod;58868
secondo il tuo ragionamento ci dovrebbe essere l'hdr in questa mod...
Il source credo sia il motore grafico di Half Life 2... sono d'accordo con lowenz l'HDR è già presente nel gioco nelle mappe in cui è presente!!! C'è scritto nelle opzioni video ;) !!! Sinceramente non applicherei questa MOD per una cosa che è già esistente... aggiungere effetti dove non dovrebbero esserci :) !!!
In HL2 AGGIORNATO c'è.....basta guardare nel menù delle opzioni.
Quel mod migliora texture e suoni, non il modello di illuminazione (HDR).
ciccio er meglio
09-09-2006, 08:48
e dove lo prendo half life 2 aggiornato?? Non sono riuscito a trovare patch ma solo mod...poi ho trovato queste 2 mod : hdr_patch_1 e hl2r8hdrbloom
ma non sn riuscito a farle funzionare.
La prima mi chiede "To use the HDR patch place the bin folder over the Redux 2.0 bin:
C:\Program Files\Valve\Steam\SteamApps\SourceMods\Half-Life 2 Redux 2.0 Premium\bin" e se non ho capito male serve un'altra mod ,la redux2
l'altra invece "After you've unzipped and read this readme, simply run the installer. It should choose your Steam SourceMods directory as the default installation directory. That is exactly where it should be installed. After installation is completed, restart Steam and it should be listed in the 3rd Party games section. Not too hard eh?"
io l'ho installata nella cartella source mod ma da me questa cartella prima non c'era e ò'ho dovuta creare...boh
Si, però io ho provato a rigiocare HL2 con HDR, e francamente non ho visto una sola mappa dove quest' ultimo venisse realmente utilizzato...
e dove lo prendo half life 2 aggiornato??
Non esistono patches: HL2 si aggiorna solo tramite Steam ;)
ciccio er meglio
09-09-2006, 12:12
Ma solo con l'aggiornamento si attiva l'hdr? :confused:
ciccio er meglio
09-09-2006, 12:16
Si, però io ho provato a rigiocare HL2 con HDR, e francamente non ho visto una sola mappa dove quest' ultimo venisse realmente utilizzato...
Qualcuno mi spiega come fare ad abilitare l'hdr in half life 2???
Qualcuno mi spiega come fare ad abilitare l'hdr in half life 2???
Fra le opzioni grafiche c' è anche quella dell' illuminazione HDR.
Non è tanto difficile da notare... sempre che tu lo abbia originale...
ciccio er meglio
09-09-2006, 14:19
...forse per questo non mi appare la schermata relativa all'hdr..
Ovviamente Steam aggiorna solo il giooc originale ....
Ergo, questo thread sarà cancellato ;)
Ovviamente Steam aggiorna solo il giooc originale ....
Ergo, questo thread sarà cancellato ;)
Ergo avevo capito :D
...forse per questo non mi appare la schermata relativa all'hdr..
Gente non vorrei dire una ca**ata ma Half Life 2 viene aggiornato alla prima installazione (tramite stream ovviamente) a meno che tu non abbia installato il gioco 3 anni fa... in ogni caso reinstalla il gioco e vedrai che avrai l'HDR (anche se non lo si nota :D )!!!
...ma sei sicuro di averlo originale? :muro:
ciccio er meglio
10-09-2006, 09:07
Un giorno ho lasciato il pc da un mio amico per scaricarmi tutti gli aggiornamenti di windows (non ho adsl...) e quando me lo sono ripreso aveva messo questo giocodicendomi che per pc è molto meglio della versione xbox (io l'ho preso per xbox e sinceramente non noto sta grande differenza di grafica almeno nella versione che mi ha messo lui). Siccome odio le texture slavate del gioco volevo mettere quella mod da 1.16gb e magari attivare l'hdr...In ogni caso quando lo avvio mi compare una schermata verde (credo sia steam...)
Cmq non credo sia un reato farsi installare il gioco da un amico. Con quello che costano i giochi li compriamo alternandoci (un gioco io e uno lui..) e poi li scambiamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.