View Full Version : Problema con ATI Radeon 9250 [AGP]
Sephiroth747
08-09-2006, 15:06
Buonasera, ho un problema con la mia scheda video: nn riesco a far partire tutte le applicazioni (per la maggior parte giochi) che richiedono AGP.
Nelle caratteristiche della mia scheda c'è scritto ke supporta AGP 8x, pero' nella schermta di directx mi dice che è disattivata e nn è disponibile. Io sono alquanto ignorante di ste cose, <supporta AGP 8x> vuol dire ke ce lo devo mettere io successivamente all'istallazxione della scheda video?
Oppure c'è un altro modo per attivarlo?
Plss help...
Grazie a tutti
[Sephiroth parte 1] <L'attacco della sfiga>
hai un po' di confusione. Le applicazioni non richiedono agp. AGP è il tipo di slot sul quale montare la scheda video. Supporta agp 8x, vuol dire che lo slot agp della scheda madre è un agp 8x e su quello puoi montare tutte le schede video agp.
Che ti dia problemi può essere dovuto ai driver. Dovresti aggiornare i driver agp, scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre.
Sephiroth747
08-09-2006, 19:08
:doh: :doh: :doh:
Ora ho capito, sono un po' ignorantello su ste cose, cmq in teoria io dovrei avercelo no? Io pensavo fosse un problema della scheda video, ma sono i driver della madre che mi dovrebbero mancare no? :muro:
Grazie per l'illuminazione :)
Sephiroth747
08-09-2006, 20:39
ragazzi... ho cercato i drivers AGP sul sito della scheda madre ma nn ci sono... per la mia scheda ci sono solo tre miseri drivers da scaricar cui ultima risale al 2004...... gli ho scaricati, ma sono per altre cose nn c'entrano con l'AGP, fatto sta che se faccio esegui e inserisco <dxdiag>, sotto la voce schermo, l'acceleratore trama AGP è sempre disattivato e nn disponibile da attivare.... sto cominciando a perdere le speranze.....
plss :help:
[Sephiroth parte 2] <La sfiga occulta la soluzione>
ragazzi... ho cercato i drivers AGP sul sito della scheda madre ma nn ci sono... per la mia scheda ci sono solo tre miseri drivers da scaricar cui ultima risale al 2004...... gli ho scaricati, ma sono per altre cose nn c'entrano con l'AGP, fatto sta che se faccio esegui e inserisco <dxdiag>, sotto la voce schermo, l'acceleratore trama AGP è sempre disattivato e nn disponibile da attivare.... sto cominciando a perdere le speranze.....
plss :help:
che chipset ha la tua scheda madre? lo controlli sul manuale della stessa, o con CPU-Z ;)
bYeZ!
Sephiroth747
08-09-2006, 21:49
Ho usato everest penso vada bene lo stesso no?
mi dice che il mio chipset è
P4X400
thkz speriamo bene... :(
[Sephiroth parte 3] <La sfiga sembre essere quasi battuta>
quindi è un VIA, aggiorna i driver scaricandoli da www.viaarena.com
bYeZ!
Sephiroth747
09-09-2006, 10:07
Grazie mille Ati ho scaricato i driver e ora l'agp è attivato :D
tutto contento vado a far partire lineage (ke era quello ke mi dava l'errore) nn mi da + l'errore: parte schermata nera; appare il cursore; cambia tonalità di nero lo schermo; sparisce il curose; desktop
penso che andro' a portare un bel cero alla madonna, ormai mi sembra la soluzione + sicura....
desperated.... :help:
[sephiroth parte 4] <La sfiga nn demorde>
Grazie mille Ati ho scaricato i driver e ora l'agp è attivato :D
tutto contento vado a far partire lineage (ke era quello ke mi dava l'errore) nn mi da + l'errore: parte schermata nera; appare il cursore; cambia tonalità di nero lo schermo; sparisce il curose; desktop
penso che andro' a portare un bel cero alla madonna, ormai mi sembra la soluzione + sicura....
desperated.... :help:
[sephiroth parte 4] <La sfiga nn demorde>
adesso che hai i driver AGP devi disinstallare i driver video e aggiornarli all'ultima versione ;)
bYeZ!
Sephiroth747
09-09-2006, 19:31
Punto e accapo. Ho disistallato tutti i drivers della scheda video, riavvaito il pc reistallato la scheda dal cd aggiornata coi file dal cd, scaricato dal sito ati tutti e tre i drivers del catalyst adatti alla mia scheda video (ati radeon 9250 256MB) istallati tutti e tre, di nuovo riavviato il pc, faccio partire lineage.... stessa identica medesima cosa di prima:
logo di lineage grigio e sfocato --> schermo nero --> appare cursore --> cambia tonalità di nero --> sparisce cursore -->desktop --> craniate sulla scrivania
ma il bello è ke prima mi partiva, (o almeno il server ufficiale di cui nn avevo account) ma ora niente nemmeno quello... Io nn capisco cosa ho fatto in questi due giorni che abbia potuto interferire....nn ho istallato ne disistallato niente, nn ho cambiato impostazioni, tutte le modifiche che ho effetuato sono cominciate dopo che ho provato a fare andare lineage senza risultati...
sempre + disperato :help:
[Sephiroth parte 5] < la sfiga prende il sopravvento>
hai fatto male ad aggiornarla da CD, visto che bastava scaricare direttamente i Display Driver 6.5 (senza le menate come il control center, per ora non ti servono)
bYeZ!
Sephiroth747
09-09-2006, 19:50
azz ok allora smonto tutto e rirpovo.... poi ti faccio sapere, grazie per la disponibilita cmq :)
byez
Sephiroth747
09-09-2006, 20:36
ho rifatto tutto come dovevo istallando solo i drivere principali dal sito della ati ma il risultato è lo stesso... eppure giochi + pesanti mi vanno bene come mai sto caxxo di lineage nn ne vuole sapere?
pfffff sto cominciando a sclerare :muro:
Ati sono nelle tue mani... :help:
thk per l'aiuto
[Sephiroth parte 6] <......>
uhm strano...hai provato a disinstallare lineage ed a reinstallarlo con l'ultima patch?
bYeZ!
Sephiroth747
09-09-2006, 22:05
ok
sono un emerito deficiente (del resto si sapeva) Dopo numerosi sforzi scazzando un po' nelle cartelle di lineage ho trovato il problema, c'era un maledettissimo file dll del caxxo che mi bloccava l'applicazione e mi faceva ritornare al desktop, l'ho scardinata e il gioco è partito senza problemi....
oddio ci potevo pensare anche prima pero' al posto di farti perdere tutto sto tempo... grazie infinite per le tue delucidificazioni, se non altro adesso conosco meglio le mie schede video e madre :p
Davvero, grazie per il tuo tempo un saluto :yeah:
Sephi
ByeZ
[Sephiroth parte 7] <Felice Epilogo>
ok
sono un emerito deficiente (del resto si sapeva) Dopo numerosi sforzi scazzando un po' nelle cartelle di lineage ho trovato il problema, c'era un maledettissimo file dll del caxxo che mi bloccava l'applicazione e mi faceva ritornare al desktop, l'ho scardinata e il gioco è partito senza problemi....
oddio ci potevo pensare anche prima pero' al posto di farti perdere tutto sto tempo... grazie infinite per le tue delucidificazioni, se non altro adesso conosco meglio le mie schede video e madre :p
Davvero, grazie per il tuo tempo un saluto :yeah:
Sephi
ByeZ
[Sephiroth parte 7] <Felice Epilogo>
dai mi fa piacere che tu abbia risolto ;)
bYeZ!
culigomma
22-10-2008, 18:50
ciao io ho questo identico problema. mi sapreste dire qual'e il nome del file dll da cancellare x far funzionare l2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.