View Full Version : Connessione Alice ADSL su MacBook... aiutooo!!!
Ho urgente bisogno di una consulenza. E solo i Mac-aficionados possono aiutare un povero utente winzozz!!!
Vorrei collegarmi con il Macbook, ma non c'è verso. Ho inserito il Cd di installazione presente nella confezione di Alice Adsl ma appare sempre la stessa schermata: Sistema operativo sconosciuto!
Sicuramente sarà una cavolata, non per me ahimè! :mc:
grazie per la collaborazione,
krisis
Trattasi, forse (e dico forse) di applicazione .exe o quantomeno per win?
Hai per forza bisogno dell'applicazione sul CD?
A meno che il kit di navigazione non comprenda anche i driver per il modem (che magari è USB)
Se hai username e password per la connessione credo sia sufficiente settare da Preferenze di sistema>Network.
gianmini
08-09-2006, 16:25
anch'io ho un macbook e alice ads!
se posso darti un consiglio, prendi un router wireless! non puoi immaginare quant'è comodo navigare senza fili! se hai un desktop lo colleghi via ethernet al desktop e navighi in wireless col mac
picodellamirandola
08-09-2006, 16:39
Che marca è il modem? E' usb?
si, i modem di Alice sono USB..
anche a me interessa questa discussione... :)
picodellamirandola
20-09-2006, 11:53
Beh, non è proprio vero che sono tutti usb. All'inizio quelli di Alice ti rifilavano l'usb, poi hanno optato per la doppia interfaccia usb/eth ed ora non so. Spesso i primi usb (alcatel e erikson) avevano driver solo per windows. Forse krisis ha un vecchio usb. Ad oggi non so come è la situazione.
Krisis ci fai sapere che modem hai? Magari si trovano i driver in internet...
Il consiglio di passare ad ethernet o meglio ancora ad un router wi-fi è condiviso anche da me e da molti credo. Fatta la spesa non ci pensi più.
il mio è USB, modello Fastrate usb 100.
picodellamirandola
23-09-2006, 11:11
Ho dato un'occhiata rapida in internet, purtroppo ora sono occupato.
Leggi qui (http://www.tevac.com/article.php/2004011319443891). Il link che ti dice l'articolo a me non funziona però ho trovato i driver qui (http://www.bewan.com/bewan/drivers/Gazel 128 USB v1.6.pkg.tgz)
Facci sapere...
picodellamirandola
27-09-2006, 07:21
:confused:
Perché :confused: ?
I link sono sbagliati o non funzionano?
Piuttosto, kito16, sei riuscito a farlo funzionare?
Io mi sono fatto sostituire il modem da Alice perhcè mi avevano detto che il Fastrate (per intenderci quello a forma di rettangolino bianco) non era "compatibile" con il mac.
Mi sono fatto dare il modem nero simile alla "nave di star trek" per intenderci e non ho mai avuto problemi..collegato con il cavo Ethernet va che è una meraviglia e me l'ha riconosciuto subito...
Secondo me ti conviene chiedere la sostituzione del modem...fai finta che sia rotto... :D
picodellamirandola
27-09-2006, 09:59
Io mi sono fatto sostituire il modem da Alice perhcè mi avevano detto che il Fastrate (per intenderci quello a forma di rettangolino bianco) non era "compatibile" con il mac.
Mi sono fatto dare il modem nero simile alla "nave di star trek" per intenderci e non ho mai avuto problemi..collegato con il cavo Ethernet va che è una meraviglia e me l'ha riconosciuto subito...
Secondo me ti conviene chiedere la sostituzione del modem...fai finta che sia rotto... :D
in effetti basta chiedere di sostituirlo, senza alcuna giustificazione; puoi anche andare anche in un negozio Punto 187.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.