View Full Version : Abit nf7-s + Sapphire Radeon 9500..a volte niente boot?
ciao ragazzi, ho comprato questa scheda da un mesetto però solo ora la sto utilizzando (nel mercatino, ma non voglio fare polemiche).
praticamente succede che a volte non riesco a Boot-are, cioè il pc non va e la sk madre fa più beep come se non riconoscesse la scheda. Magicamente anche senza cambiare niente la skeda va e potrebbe funzionare e funziona per ore...ma da che dipende?
con le altre schede funziona tutto alla perfezione...mai avuto di questi problemi...
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
morpheus89
08-09-2006, 21:19
ciao ragazzi, ho comprato questa scheda da un mesetto però solo ora la sto utilizzando (nel mercatino, ma non voglio fare polemiche).
praticamente succede che a volte non riesco a Boot-are, cioè il pc non va e la sk madre fa più beep come se non riconoscesse la scheda. Magicamente anche senza cambiare niente la skeda va e potrebbe funzionare e funziona per ore...ma da che dipende?
con le altre schede funziona tutto alla perfezione...mai avuto di questi problemi...
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
si, con una GeForce 2 tempo fa.
praticamente capitava che ogni volta che smontavo e rimontavo qualche componente (magari x una pulizia) il pc non partiva ed emetteva svariati bip.
ho passato i guai neri finche ho notato che il problema veniva dalla scheda video. infatti scollegando il cavo del monitor, il PC partiva (ma ovviamente non vedevo nulla). spegnevo, attaccavo il monitor, riaccendevo e tutto tornava alla normalità!
..è il problema + strano e inspiegabile che mi sia capitato, non so se si tratti del tuo caso xò
sai cos'è...il mio problema è che capita anche quando non monto smonto niente...è questa la cosa più pazzesca!
sono sicuro che sia la skeda video perchè con le altre non lo faceva...
ma devo dedurre che la scheda è difettosa?
mah
io ho iniziato ieri sera a lavorarci su, e modificando anche la piu' minima caccola sul softmenu (ufficiale) non si riavviava piu': dice: "DO NOT REBOOT WHILE UPDATING YOUR BIOS SETTINGS" o qualcosa dello stesso significato, poi si riavvia da solo. Niente beep, niente di niente, ventole girano a pieno carico, hd partono, ma manca il bip e non parte il pc.
Quando invece va: (io ho un 2800+) che va soltanto ad 850mhz (sigh sigh sigh, qualcuno sa come risolvere?!?!) dice che qualcosa della cpu e' cambiata o unworkable, vedere il softmenu.
Schiaccio F1 perche' se no appena tocco il bios non mi si accende piu'.
Oppure mi dice "CMOS checksum error - default loaded" piu' o meno.
Ho aggiornato ieri sera il bios dal sito ufficiale alla versione del 2004 (mamma mia veeeery new) ma non e' cambiato nulla.
Come risolvo? stacco la corrente, stacco la batteria, resetto il cmos e rifaccio i processi al contrario.
i need help too. :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.