PDA

View Full Version : ho visto i nuovi imac, ma i nuovi macbook??

int main ()
08-09-2006, 14:16
qualkuno sà niente dei nuovi macbook?

p.s. visitate il forum ke ho in firma c'è anke spazio per i mac.......

Massimo87
08-09-2006, 15:10
se intendi quelli lisci, mettiti l'anima in pace, devi aspettare il prossimo anno ;)

int main ()
08-09-2006, 16:05
se intendi quelli lisci, mettiti l'anima in pace, devi aspettare il prossimo anno ;)
sisi lo sò ma si sanno le caratteristiche ke avranno? e i pro?

Sirius88
08-09-2006, 16:20
il prossimo anno???

ma siamo sicuri????

Massimo87
08-09-2006, 16:21
il prossimo anno???

ma siamo sicuri????
per il MacBook liscio sicuramente si :)

int main ()
08-09-2006, 16:27
per il MacBook liscio sicuramente si :)
ma ke intendi liscio scusa? e poi che bip c vuole a fare un macbook?? se fanno il pro hanno pronto anke quello normale!! ke nervoso

MacNeo
08-09-2006, 16:31
Il MacBook è uscito a Maggio.
Aggiungici i classici 6-7 mesi e ottieni Dicembre.
Aggiungici che i MacBook stanno vendendo benissimo anche così, quindi Apple non ha bisogno di correre per aggiornarli in fretta, anzi.

Joga3
08-09-2006, 21:50
Il MacBook è uscito a Maggio.
Aggiungici i classici 6-7 mesi e ottieni Dicembre.
Aggiungici che i MacBook stanno vendendo benissimo anche così, quindi Apple non ha bisogno di correre per aggiornarli in fretta, anzi.
A me sembra che apple stia correndo un pò troppo ultimamente...Sicuramente la collaborazione con Intel si fa sentire non poco :)
Prima tra un processore e l'altro passavano circa 2 anni, ora pochi mesi...Vedi iMac :)

MacNeo
08-09-2006, 22:20
Sì, purtroppo ormai è diventata una corsa all'ultima versione anche da noi.
Infatti anni fa c'era il detto che "il mac dura più anni rispetto al pc", ma ormai siamo tutti nello stesso calderone quindi dobbiamo rassegnarci agli aggiornamenti più rapidi (e di conseguenza a Mac che "invecchieranno" molto più in fretta) :(

int main ()
08-09-2006, 22:31
Infatti anni fa c'era il detto che "il mac dura più anni rispetto al pc", ma ormai siamo tutti nello stesso calderone quindi dobbiamo rassegnarci agli aggiornamenti più rapidi (e di conseguenza a Mac che "invecchieranno" molto più in fretta) :(
no nn ragionate così la cosa è che sono usciti i nuovi processori e basta mcia ne esce uno al mese d processori!!! quelle sono le schede video pc vi state confondendo :D al massimo l'unico altro aggiornamento è quando escono i quad core poi si stà tranquilli regà nn allarmatevi. l'unica cosa ke spero è ke l'apple nn caschi mai sugli amd perkè perderebbe lllla sua fama sulla potenza dei suoi prodotti :stordita:

Joga3
08-09-2006, 23:41
Speriamo sia come dici tu Int main() (te ne intendi di C :D )

Rimane il fatto che, come hai detto tu, con i quad core di intel sarà la stessa musica :(

modificatoalexmodificato783
08-09-2006, 23:49

per questo non vale più spendere inspiegabilmente 1239 Euro per un MacBook a 2GHz quando con 1247 Euro si può prendere il notebook in firma... :D

Joga3
08-09-2006, 23:54
per questo non vale più spendere inspiegabilmente 1239 Euro per un MacBook a 2GHz quando con 1247 Euro si può prendere il notebook in firma... :D

A livello hardware hai tutte le ragioni del mondo, per carità, ma poi quando andiamo a vedere il Software, bè, ci facciamo quattro risate :D

Apple con i macbook doveva fare leggermente meglio, in particolare con la VGA :(

Lo devono capire che non gli conviene svuotare i magazzini Intel :D

lucaippo17
09-09-2006, 00:29
ma vacca boia... co sto dell mi stai proprio tentando... ma nn volevo cedere a satana... :(

il fatto è che io prenderei tranquillamente il macbook, col portatile nn ci giocherei se nn saltuariamente e solo a Guild Wars, che è notoriamente leggerissimo

ma quello che mi preoccupa è leopard: x me la gma potrebbe soffrire parecchio con core animations... quello mi sembra proprio 3D e pure bello spinto!!!

trovarsi a marzo o gu di lì a veder scatare il sistema operativo mi fa venire la pelle d'oca... BRRRRRRRRRRRRR!!! :mbe: MEGLIO NON PENSARCI!!! :mbe:

Darkel83
09-09-2006, 00:39
Nei portatili apple fa pena da un paio d'anni minimo

modificatoalexmodificato783
09-09-2006, 09:05
Nei portatili apple fa pena da un paio d'anni minimo

la Apple a mio avviso avrebbe dovuto proporre un MacBook intorno alle 1400 Euro massimo con schermo da 15,4" e VGA a memoria dedicata... in quel caso me lo sarei comprato anch'io..

spendere fino a 150 Euro in più, a parità di configurazione hardware, vale la pena per un Apple... ma spendere di più e ritrovarsi una configurazione peggiore, beh, a quel punto.... parafrasando Scalfaro, IO NON CI STO... :D

lucaippo17
09-09-2006, 11:56
la Apple a mio avviso avrebbe dovuto proporre un MacBook intorno alle 1400 Euro massimo con schermo da 15,4" e VGA a memoria dedicata... in quel caso me lo sarei comprato anch'io..

spendere fino a 150 Euro in più, a parità di configurazione hardware, vale la pena per un Apple... ma spendere di più e ritrovarsi una configurazione peggiore, beh, a quel punto.... parafrasando Scalfaro, IO NON CI STO... :D

ti quoto in tutto, tranne che x la citazione scalfariana :doh: :muro:

:ciapet:

Massimo87
09-09-2006, 12:47
io già me lo vedo lo spot di Apple se passa ad AMD
fino a DIECI VOLTE superiore degli Intel Core :asd:

MacNeo
09-09-2006, 13:03
trovarsi a marzo o gu di lì a veder scatare il sistema operativo mi fa venire la pelle d'oca... BRRRRRRRRRRRRR!!! :mbe: MEGLIO NON PENSARCI!!! :mbe:
Il sistema operativo non è un videogioco... se non supporterà core animation semplicemente non lo userà, non lo vedrai andare a scatti.
È come per i vecchi Mac e dashboard: se non avevano una gpu potente il widget si apriva normalmente, se invece è potente allora ti piazza anche l'effetto ondine.

lucaippo17
09-09-2006, 13:13
Il sistema operativo non è un videogioco... se non supporterà core animation semplicemente non lo userà, non lo vedrai andare a scatti.
È come per i vecchi Mac e dashboard: se non avevano una gpu potente il widget si apriva normalmente, se invece è potente allora ti piazza anche l'effetto ondine.

eh lo so, ma nn si parla di portatile "datato" a inizio 2007...
nn vorrei avere delle limitazioni a pochi mesi dall'acquisto anche sul sistema operativo

cmq vabbè adesso starò a vedere anche l'aggiornamento dei macbook ,sperando in un adeguamento del prezzo...

Sirius88
09-09-2006, 18:15
Idem...

Joga3
09-09-2006, 20:45
Ribadisco che per me i MacBook vanno benissimo cosi come sono, bastava una VGA non integrata :(

Rabbia :mad:

matteos
09-09-2006, 21:55
Ribadisco che per me i MacBook vanno benissimo cosi come sono, bastava una VGA non integrata :(

Rabbia :mad:
Ho come il sospetto che una vga dedicata sul MB non la vedremo per molto tempo (vedi in futuro la GMA X3000)

int main ()
09-09-2006, 23:45
Ho come il sospetto che una vga dedicata sul MB non la vedremo per molto tempo (vedi in futuro la GMA X3000)
guarda ke la gma x3000 anke se integrata è un mostro!!!!
per come la vedo io è la scheda integrata + buona che c'è!!!

link a gma x3000 (http://guides.macrumors.com/GMA_X3000)

* The GMA X3000 has fully programmable pipelines so there is always the possibility of a Shader Model 4.0 driver update in the future.

** Could eventually be changed to DX 10 with a driver update thanks to programmable pipelines.

se è davvero così sarà una scheda longevissima!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

matteos
10-09-2006, 10:22
guarda ke la gma x3000 anke se integrata è un mostro!!!!
per come la vedo io è la scheda integrata + buona che c'è!!!

link a gma x3000 (http://guides.macrumors.com/GMA_X3000)

* The GMA X3000 has fully programmable pipelines so there is always the possibility of a Shader Model 4.0 driver update in the future.

** Could eventually be changed to DX 10 with a driver update thanks to programmable pipelines.

se è davvero così sarà una scheda longevissima!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
e chi ha detto che sarà una carretta? :confused: ....ho solo risposto all'utente che esigeva/pretendeva una VGA dedicata sul MB.... :fagiano:

=Enzo80=
14-09-2006, 20:36
Ragazzi ma la piattaforma Santa Rosa quando dovrebbe essere presentata?
E, quindi, realisticamente quando potremo vederla integrata nel MacBook all'incirca?

Grazie,Enzo

matteos
14-09-2006, 21:15
Ragazzi ma la piattaforma Santa Rosa quando dovrebbe essere presentata?
E, quindi, realisticamente quando potremo vederla integrata nel MacBook all'incirca?

Grazie,Enzo
primi mesi del 2007,il lancio,per quando sarà adottata su i MB...ho provato chiamare Steve ma al momento ha da fare mi richiama lui per farmelo sapere :D:D:D

=Enzo80=
14-09-2006, 21:33
primi mesi del 2007,il lancio,per quando sarà adottata su i MB...ho provato chiamare Steve ma al momento ha da fare mi richiama lui per farmelo sapere :D:D:D

Hihih....no, era giusto per capire se era plausibile pensare a una introduzione di Santa Rosa sui MacBook entro Marzo 2007... :D
Sai prendere un MacBook con Merom, gma x3000 e Leopard sarebbe fantastico...però se devo aspettare un anno... :rolleyes:

Ciao,Enzo

int main ()
14-09-2006, 21:37
Hihih....no, era giusto per capire se era plausibile pensare a una introduzione di Santa Rosa sui MacBook entro Marzo 2007... :D
Sai prendere un MacBook con Merom, gma x3000 e Leopard sarebbe fantastico...però se devo aspettare un anno... :rolleyes:

Ciao,Enzo
io aspetto tanto all'uni vado l'anno prox ^^ però se entro un anno nn esce il nuovo mcbook spacco tutto,

cmq spero ke il nuovo mcbook abbia le stesse caratteristiche(di grandeza) d quello d ora o davvero mi girano d brutto eprkè il suo punto di forza è anke la dimensione perkè è piccolo ma allo stesso tempo giusto

FAM
14-09-2006, 21:39
Certamente no, visto che Santa Rosa è prevista proprio per la primavera del prossimo anno, e non esiste che Apple la butti sin dal giorno della presentazione su un MB.

08r-dc
15-09-2006, 08:42
E sopratutto se dovessero aggiornare l'hw del MB prima di un anno dalla sua uscita mi 'nKazoo davvero tanto!!!

matteos
15-09-2006, 08:44
dopo 6 mesi una macchina ha bisogno di essere aggiornata non la puoi tenere ferma per un anno(anche abbassando il prezzo)

=Enzo80=
15-09-2006, 09:06
Io comunque penso che già adesso, così com'è il MacBook, è un po' in ritardo rispetto ad altri portatili che stanno iniziando a dotarsi di Merom...anche se la Apple dovesse abbassare i prezzi (e non credo possa togliere piu di 100€) non credo sarebbe molto più competitivo... :rolleyes:
Secondo me dovrebbero dotare tutta la gamma di SD e Hd da 80Gb e almeno il modello superiore di 1Gb di Ram...oltre a dotarlo di Merom... ;)

Ciao,Enzo